dave ha scritto:Caro The Director, lo vedi che leggi come vuoi leggere i miei interventi?
Se li leggevi con attenzione, potevi tranquillamente notare che ho cercato di evitare fino all'ultimo di tirare in campo i nomi dei partiti politici, mentre qualcun'altro ha messo il nome "sinistra" un po' dappertutto.
Sei TU che leggi un'associazione diretta tra svastichella e Gentilini. Io ho semplicemente detto che, a mio modo di vedere, le parole grossolane dell'uno (Gentilini) possono in linea teorica essere controproducenti, fomentando la rabbia di chi agisce con l'istinto e non con il raziocinio (svstichella). Svastichella probabilmente non sa nemmeno che esiste Gentilini, tuttavia avrà sentito riportare dai Tg le polemiche nate dalle pesanti offese di un politico nei confronti degli omosessuali e questo gli dà maggiori sicurezze su cosa sia giusto o sbagliato. Quando vede dei gay, magari sotto l'effetto dell'alcol, porta a frutto convinzioni che i partiti conservatori ripetono spesso con terminologie indegne per la politica. Leggiti l'articolo su Il Mattino relativo all'aggressione dei due giovani a Napoli e poi mi dirai.
Sull'altro fronte, non ho mai santificato in vita mia Obama; dico solo (e l'ho già detto due o tre post fa) che preferisco di gran lunga uno come lui alla scimmia che c'era prima. Punto.
Critichi tanto me, ma sei sempre tu a voler leggere quello che vuoi leggere. Lo noto anche quando parli della Juve e dell'Inter nel topic del calcio (io tra l'altro sono stato juventino, fino a quando ho seguito quello sport e mai mi sognerei di negare le responsabilità che ebbe la società bianconera sulle facili vittorie in certi campionati!!!!). E poi sono io quello perennemente di parte...
Quando qualcuno, nel caso specifico TU, si arroga il diritto di dire cose come:
"Poi ognuno vede il mondo come lo vuole vedere e sogna dalla mattina alla sera complotti finanziari, ecc. ecc.
Ah, sai che forse è stato Murdoch il vero Mostro di Firenze? Altro che Pacciani... "
...allora per me significa che sta letteralmente ridendo in faccia al suo interlocutore, tacciandolo di essere matto, o peggio ancora scemo. E ti chiedo, visto che lo fai già da anni con me e non sei da meno anche con un nuovo arrivato (perchè per te son tutti avversari, troppo cieco per capire che siamo sulla stessa barca): chi o cosa ti dà il diritto di affermare che le idee altrui sono 'sogni' o 'fantasie'? E cosa ti fa invece pensare che le idee tue siano dogmi di fede?
Poi chiaro, appena te lo fanno notare, tu subito a dire che sono gli altri ad essere così, mica tu...
Cioè, spiegami: se uno dice qualcosa di negativo sulla sinistra, allora ti senti in dovere di ribattere in egual misura? Ma chi te lo fa fare? Manco pigliassi lo stipendio da parlamentare, santoddio!
L'associazione Gentilini - Svastichella? L'hai fatta, che ti piaccia o meno, e scientemente metti il nome dell'uno e del suo movimento di fianco ad uno che di sicuro con leghisti e trevigiani non c'entra un cazzo di niente. E continui, come sopra. Mi chiedo come un aspirante filosofo possa trovare equo questo modo di accostare eventi e persone, ma ripeto, nel farlo sai benissimo cosa vuoi ottenere, ma guarda che mica ti fa onore... Poi sai, preferisco avere un Gentilini un pò sopra le righe ad uno che era già stato segnalato alla giustizia per violenza sessuale e, mentre dirigeva allegramente un circolo PD, ha stuprato ancora... (Questo esempio non lo avevo mai tirato fuori, ma a bocce invertite, non oso immaginare cosa non avresti detto al riguardo...)
Obama? Pensala come ti pare su di lui, ma quello che hai detto lo pensavi già prima ancora che si insediasse, in campagna elettorale, e sino ad allora poteva essere tutto solamente teorico, quindi preferirlo anche quando ancora non aveva fatto nulla è stata una scelta, non una constatazione di fatti che ancora dovevano (e devono, alla fin fine) compiersi. Con le speranze, spesso, ci possiamo fare giusto lo shampoo... poi ci sono i tiggì e i giornali che definiscono 'storico' anche quando Barack si soffia il naso, ma quelli mica sono dei fanatici, figuriamoci...
Calcio: pur essendo tifoso accanito, quindi per te un povero scemo (perchè ovviamente io, non essendo al tuo livello, non arrivo a capire che a certi livelli operano regie occulte...), non penso di essere più di parte di altri. Anzi, da tifoso dell'unica squadra penalizzata da 'calciopoli', penso di essere un vero moderato!
Curioso il parallelo calcio-politica: i complotti nel mondo del calcio secondo te esistono e sono innegabili, anzi, è tutto diretto dall'alto, mentre quelli finanziari a livello mondiale invece sono solo fantasie (forse perchè ci sono gli amichetti di Goldman-Sachs di mezzo?)... mi spiegheresti in base a cosa decidi se una cosa è fantasia oppure plausibile?
Ok, comunque BASTA. Emanai a suo tempo una piccola regolamentazione per i topic politic, dove si chiedeva gentilmente di dibattere senza vilipendere o irridere l'idea altrui, regola che sistematicamente violi, quindi che facciamo? Banno i post? Banno gli utenti? Cancello tutti i messaggi cosiddetti OT? Tolgo di netto tutte le discussioni politiche dal forum? Perchè, ripeto, è intollerabile che qualcuno si arroghi il diritto di bollare come 'sogni' le idee altrui: puoi non condividere, ma NON puoi dare del visionario a chi la pensa diversamente da te, e sarebbe bello se ti regolassi un pò secondo questo semplice principio, grazie. Io mi son dovuto chiamare fuori da certi topic perchè stufo del tuo modo di 'dialogare', e ok, ma non sono disposto a tollerare che altri si debbano autocensurare per colpa del tuo modo aggressivo di fronteggiare le discussioni. E non deve accadere.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)