CALCIO stagione 2009/2010

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda The Director » ven ago 21, 2009 4:22 pm

prince rupert ha scritto:Il milan mi fa tenerezza...
L'Inter senza Ibra perde? mah...
Nell'affare Ibra-Etò l'Inter ci ha guadagnato. E' anche parecchio visto che oltre a sostituire un grande giocatore (solista) con un altro altrettanto bravo (che però ha caratteristiche diverse) che porterà la squadra a giocare più da squadra. Cioè palla a terra!
In più in questo affare si è beccato 40 milioni di euro con cui prendere ANCHE Snajder....
In difesa (reparto già fortissimo) è arrivato anche Lucio. E a centrocampo Thiago Motta....
Insomma di che stamo a parlà?

Ripeto, la juve ha qualche cosa in più rispetto allo scorso anno ma il gap con l'inter è ancora notevole....

Da una parte hai sicuramente ragione, ma è stata proprio la tua squadra a dimostrare che l'Inter mica è imbattibile... poi sarà il campo a dare i verdetti, ma resto dell'idea che certe partite dello scorso anno, quando la squadra di mr. simpatia non girava, senza i lampi di Ibra non le vinceranno, quando capiteranno... staremo a vedere, insomma! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda prince rupert » sab ago 22, 2009 1:25 pm

Oggi riprende il circo.... auguri a tutti tranne che ai piscioruggine!

p.s. sarebbe bello inizare anche qui un fantacalcio modello Kronic....
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda prince rupert » lun ago 24, 2009 9:48 am

Penso che Chemnitz stia godendo come un riccio.... :-)
prince rupert

Messaggioda The Director » lun ago 24, 2009 11:05 am

prince rupert ha scritto:Penso che Chemnitz stia godendo come un riccio.... :-)

Pure io, ma se Kutuzov non si mangiava quell'occasionissima, godevo anche di più...

Il rigore per l'Inter c'era? Chiedo perchè non ho visto, poi mi hanno parlato di una mancata espulsione di Materazzi... insomma, tutto come da copione del 'dopocalciopoli'... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda prince rupert » lun ago 24, 2009 1:38 pm

The Director ha scritto:
prince rupert ha scritto:Penso che Chemnitz stia godendo come un riccio.... :-)

Pure io, ma se Kutuzov non si mangiava quell'occasionissima, godevo anche di più...

Il rigore per l'Inter c'era? Chiedo perchè non ho visto, poi mi hanno parlato di una mancata espulsione di Materazzi... insomma, tutto come da copione del 'dopocalciopoli'... :wink:

Mi pare che il gol del 1-2 non l'abbia sbaliato Kutuzov. Comunque occasione clamorosa!

Il rigore per me non c'era e Materazzi andava espluso.

p.s. W ZAPATERo :-D
prince rupert

Messaggioda enry » lun ago 24, 2009 2:31 pm

Prince, sto De Silvestri è almeno discreto? Ok che è giovane e gioca nell' Under 21, ma sei/sette milioni non sono pochi...
enry

Messaggioda The Director » lun ago 24, 2009 3:08 pm

prince rupert ha scritto:

Eh beh, ma questo è il calcio 'ripulito' del dopo-'calciopoli', che credete... 8)
The Director

Messaggioda prince rupert » lun ago 24, 2009 6:45 pm

enry ha scritto:Prince, sto De Silvestri è almeno discreto? Ok che è giovane e gioca nell' Under 21, ma sei/sette milioni non sono pochi...

A me è sempre piaciuto poco.
Romano, Laziale d.o.c. e di buona prospettiva (un paio di anni fa).
Ma il ragazzo non è mai sbocciato del tutto e si è pure montato la testa.
E Lichsteneir lo scorso anno gli ha MERITATAMENTE preso il posto da titolare.

Secondo me ha sbagliato sport. Sarebbe stato un ottimo acquisto per la nazionale di atletica leggera...
Se penso a tutte le diagonali sbagliate negli ultimi anni non posso che salutare con gioia la sua partenza!

Voleva fare il titolare e guadagnare di più ed è finito in una squadra che non mi sembra di livello superiorire alla Lazio, dove guadagnerà 600.000 euro (lo stesso contratto che gli offriva Lotito) e finirà per fare panchina anche a Firenze.
Certe persone non le capisco...

Sei milioni di euro? Al momento l'affare l'ha fatto la SS Lazio 1900 che con questi soldi potrà prendere il famoso centrale che cerca dai tempi di Staam...
prince rupert

Messaggioda prince rupert » lun ago 24, 2009 6:46 pm

The Director ha scritto:

Eh beh, ma questo è il calcio 'ripulito' del dopo-'calciopoli', che credete... 8)

Non dimenticare che l'altra squadra che ha usufruito TANTISSIMO di calciopoli è la AS merda 1927....
prince rupert

Messaggioda The Director » lun ago 24, 2009 7:10 pm

The Director ha scritto:

Non dimenticare che l'altra squadra che ha usufruito TANTISSIMO di calciopoli è la AS merda 1927....

No no, non me ne dimentico... così come non mi dimentico di Guido Rossi, azionista di maggioranza dell'Inter, che si autoelesse commissario straordinario per 'calciopoli'... robbbbba all'itaGliana, insomma...
The Director

Messaggioda enry » lun ago 24, 2009 7:35 pm

Sembra che siano 5 milioni, va beh, vedremo...
Il rischio che finisca in panchina è concreto, specie se arriva un altro esterno basso.
enry

Messaggioda prince rupert » lun ago 24, 2009 7:48 pm

"Le persone devono fare le scelte della Lazio, condividerne il percorso e la filosofia biancoceleste.
Chi la sposa può stare alla Lazio.
La Lazio non è un taxi. E’ un modo di pensare
" (Claudio Lotito)

Non penso che debba aggiungere altro.
prince rupert

Messaggioda dave » lun ago 24, 2009 7:57 pm

Premesso che ho deciso di non seguire più il calcio (dopo anni e anni di interesse e di tifo) per molteplici ragioni, volevo solo esprimere un piccolo parere sui favori arbitrali, su calciopoli e post-calciopoli.

Io credo che questo sport sia totalmente corrotto e non abbia nemmeno una virgola di lealtà (questo è uno dei motivi per cui non seguo più le partite), pertanto ritengo che i favori arbitrali per Inter e Roma oggi siano assolutamente da mettere sullo stesso piano di quelli dati a Juve, Napoli (ai tempi di Maradona), Milan, ecc. degli anni passati. Niente più, niente meno.

Tuttavia, penso che un appassionato di calcio dovrebbe porsi in questa situazione: o deve credere nella lealtà sportiva e nelle buone intenzioni arbitrali SEMPRE (sia che siano a favore sia che siano contro), oppure credere che tutto il sistema sia comunque corrotto e genuflesso agli interessi economici che girano dietro i regolari 90 minuti di gioco. In tal caso, o smette di seguire il calcio (come ho fatto io) oppure si rassegna a seguire uno sport che non sarà mai limpido e che permetterà al potente di turno di spadroneggiare.

Ecco perché in fondo tutte le critiche alla Juve e, prima, al Milan erano ridicole (guarda caso, i tifosi di Roma, Lazio e Inter reputano pulitissimi i campionati da loro vinti, quando la realtà dei fatti è un pochino diversa), così come sono ridicole le critiche attuali all'Inter (critiche mosse, guarda caso, dai tifosi delle altre squadre).

Secondo me, bisognerebbe uscire dalla logica della moviola e di tutte quelle chiacchiere alla Biscardi. Tanto o 1) è tutto frutto di errori di valutazione umani o 2) è frutto di irregolari giochi di potere. Sempre. A prescindere che la squadra favorita si chiami Milan, Inter, Juve, Roma, Lazio, ecc.
dave

Messaggioda The Director » dom ago 30, 2009 8:47 pm

Immagine

::ok:
The Director

Messaggioda prince rupert » lun ago 31, 2009 8:54 am

as rioma merda
prince rupert

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI