MA RITUAL...

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: MA RITUAL...

Messaggioda Chemnitz » dom mag 10, 2009 9:55 am

Senza polemica: come fate ad ascoltare il power-noise? Secondo me questo è un genere più estremo e meno musicale del più feroce gruppo black che si può trovare in giro...io con questo genere proprio non ce la faccio, non ci trovo il senso

Io ce la faccio eccome :D
E' un genere che ti crea uno stato di alienazione, alla fine pure la darkambient può essere poco musicale ma è l'atmosfera che crea a fartela piacere.
Il powernoise è violenza, distorsione, sovversività. Poi se ti riferisci al più estremo japanoise, allora siamo quasi d'accordo perchè lì diventa rumore bianco allo stato puro.

OT

ps: ma quale derby Roma-Latina! L'anno prossimo il grande derby ci sarà in serie B: Lecce-Gallipoli ahaha :-D

Fine OT
Chemnitz

Messaggioda prince rupert » dom mag 10, 2009 11:15 am

La power electronics è l'antitesi della musica. E quindi non ha nessuna pretesi artistica\musicale.
Più che altro è un qualcosa di concettuale. E per me, seguirla è quasi un qualcosa di "fideistico"...

OT

p.s. occhio al topic calcisitico tra qualche ora...

EOT
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda noxious » dom mag 10, 2009 7:42 pm

prince rupert ha scritto:La power electronics è l'antitesi della musica. E quindi non ha nessuna pretesi artistica\musicale.
Più che altro è un qualcosa di concettuale. E per me, seguirla è quasi un qualcosa di "fideistico"...

OT

p.s. occhio al topic calcisitico tra qualche ora...

EOT

voleva dedicare un topic al cosenza calcio che per la seconda volta consecutiva in casa rimanda la promozione in prima divisione? :D
noxious

Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Messaggioda dANi/ALvo » lun mag 11, 2009 4:56 pm

Tornando In Topic riguardo a :Ritual:, unica pecca è che invece di inserire a priori di brutto delle pagine in più con del metal (cosa che non mi infastidisce, a meno che non sia power :-D ) potevano portare avanti lo speciale cominciato qualche annetto fa sulle scene regionali... avevano cominciato con Roma arrivando ad intervistare i Kingdom stessi, progetto del buon Fuzz, e con Roma in pratica hanno finito... ora, non ditemi che tutte le altre regioni non hanno band all'altezza di Roma (e intendiamoci, sono amico con gente come Chants Of Maldoror, li adoro come persone e come musicisti)... il veneto -mia zona, per esempio- ha dimostrato di avere Teatro Satanico e Bahntier come due nomi di punta a caso, e, permettetemi, non sono mica sticazzi... nomi che sono stati intervistati separatamente a distanza e solo per l'uscita dei dischi... questa è l'unica nota di amaro in bocca che mi hanno lasciato.

Poi a me potranno pure non nominarmi mai, non mi importa, ma era una cosa lodevolissima da fare che hanno soffocato sul nascere... :(
dANi/ALvo

Messaggioda Thevenot » lun mag 11, 2009 5:03 pm

dANi/ALvo ha scritto:Tornando In Topic riguardo a :Ritual:, unica pecca è che invece di inserire a priori di brutto delle pagine in più con del metal (cosa che non mi infastidisce, a meno che non sia power :-D ) potevano portare avanti lo speciale cominciato qualche annetto fa sulle scene regionali... avevano cominciato con Roma arrivando ad intervistare i Kingdom stessi, progetto del buon Fuzz, e con Roma in pratica hanno finito... ora, non ditemi che tutte le altre regioni non hanno band all'altezza di Roma (e intendiamoci, sono amico con gente come Chants Of Maldoror, li adoro come persone e come musicisti)... il veneto -mia zona, per esempio- ha dimostrato di avere Teatro Satanico e Bahntier come due nomi di punta a caso, e, permettetemi, non sono mica sticazzi... nomi che sono stati intervistati separatamente a distanza e solo per l'uscita dei dischi... questa è l'unica nota di amaro in bocca che mi hanno lasciato.

Poi a me potranno pure non nominarmi mai, non mi importa, ma era una cosa lodevolissima da fare che hanno soffocato sul nascere... :(

E' vero, l'idea era davvero ottima...peccato l'abbiano lasciata cadere nel dimenticatoio.
Thevenot

Messaggioda lovelorn » dom lug 19, 2009 1:20 pm

Ora anche online: la concorrenza si fa agguerrita?

http://www.ritual-magazine.com/site/
Immagine Immagine Immagine
lovelorn

Messaggioda Chemnitz » dom lug 19, 2009 9:29 pm

lovelorn ha scritto:Ora anche online: la concorrenza si fa agguerrita?

http://www.ritual-magazine.com/site/

Guarda io sono contento, è un canale in più che aiuta a far conoscere la nostra musica :-)

Non vedo nessuna concorrenza, tanto noi mica siamo un negozio che deve vendere qualcosa, quindi più siamo e meglio è :wink:
Chemnitz

Messaggioda lovelorn » lun lug 20, 2009 9:41 am

Forse mi sono spiegato male.
Secondo me, l'apertura di un sito web da parte di :Ritual: significa che, per come vanno attualmente le cose sul fronte web, la concorrenza per loro si sta facendo fin troppo agguerrita per permettersi di non unirsi al carrozzone.
Immagine Immagine Immagine
lovelorn

Messaggioda MAXLINE » lun lug 20, 2009 11:22 am

A proposito dell'ufficiale uscita sul web di Ritual.
Ho effettuato la registrazione ma il trasferimento dati mi pare sempre un pò troppo lento.
La barra di caricamento pare eterna... :?
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda MAXLINE » mar ago 04, 2009 11:27 pm

Letto il numero 40.
Interessante l'intervista ai VNV....
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda abm » gio ott 01, 2009 12:58 pm

io ritual non lo compero.
anche perchè è l'unica rivista in cui per farsi recensire un album bisogna "ungere" Pascoletti.
cmq...il mr fuzz fuzz (pascoletti) anni addietro si vendeva i promos ricevuti per le recensioni...

io seguo la mia strada...primo no pago nessuno per recensire un mio disco, secondo non permetto a nessuno di vendersi dei cd promozionali che ha ricevuto aggratisssss.

ora avro' molti nemici...ma non mi interessa :ordini:
abm

Messaggioda Boy Zoner » gio ott 01, 2009 1:04 pm

molti nemici molto onore :-D
Boy Zoner

Messaggioda ouroboros » gio ott 01, 2009 8:41 pm

abm ha scritto:io ritual non lo compero.
anche perchè è l'unica rivista in cui per farsi recensire un album bisogna "ungere" Pascoletti.
cmq...il mr fuzz fuzz (pascoletti) anni addietro si vendeva i promos ricevuti per le recensioni...

io seguo la mia strada...primo no pago nessuno per recensire un mio disco, secondo non permetto a nessuno di vendersi dei cd promozionali che ha ricevuto aggratisssss.

ora avro' molti nemici...ma non mi interessa :ordini:

Io sto dalla tua parte
ouroboros

Messaggioda ouroboros » gio ott 01, 2009 8:43 pm

Ma per curiosità (chiedo a chi ha un gruppo o una etichetta) ... ho sentito dire che effettivamnente per farsi recensire un disco non basta mandarlo e basta, come alle altreriviste, devo dire che all'inizio mandai molti promo e mi recensirono solo un demo l'anno scorso.....voi che ne sapete di piu ?
ouroboros

Messaggioda abm » gio ott 01, 2009 9:21 pm

non mi pronuncio senno' mi mettono in galera!
abm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI