Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
Fedemone ha scritto:Se la notizia della FED è vera, altro che guerra...
Direttore, hai molta ragione, anche se non c'entra molto la massoneria... Solo per fare un esempio in linea, quanti cortei per far smettere le guerre del petrolio hanno avuto successo? Non credo molti eppure tutti a protestare, ma nessuno che smetta di utilizzare l'auto o si scandalizzi se hanno ritirato i fondi all'Enea dopo che avuto risultati positivi sullo sviluppo della fusione fredda (che svincolerebbe da qualsiasi petrolio o carobone o sia).
AH, ma verrà il giorno in cui si sarà gridato al lupo troppe volte
enry ha scritto:Un "Change" c'è stato ( e questa è una cosa sicura ), il Congresso americano su spinta di Obama, che ha dovuto fare i conti anche con varie lobby e senatori democratici contrari, ha approvato un disegno di legge che prevede la riduzione delle emissioni di biossido di carbonio del 17% entro il 2020 e del 75% entro il 2050.
Magari in tempi di capitalismo sfrenato cercare di fare qualcosa per non distruggere il pianeta dove abitiamo può risultatare un po' fuori moda, magari alla maggior parte delle persone non frega niente, ma se anche questa è una cosa sbagliata...........
Didimo ha scritto:L'unico modo per fare un "CHANGE" vero è ricominciare da capo dall'età della pietra,
oramai il mondo è così pieno di sovrastrutture che non sarà un Obama o un Berlusconi a cambiare le sorti dell'umanità,
sia in meglio che in peggio.
Ma anche facendo tabula rasa, alla lunga, la vera natura umana riaffiorerebbe e saremmo punto e da capo.
Io penso che non ci sia alcuna soluzione, l'unica è cercare di limitare i danni e tirare avanti alla meno peggio
enry ha scritto:Forse perchè queste ovvietà è andato a dirle direttamente in Ghana mentre Bush le diceva dalla Casa Bianca?
A parte questo, Obama dovrebbe spiegare se c'è stato un coinvolgimento della CIA nel colpo di stato in Honduras, perchè se così fosse parlare contro le dittature farebbe ridere i polli.
The Director ha scritto:Dopo la prima visita di Obama in Africa, già si sprecano gli aggettivi per il suo discorso... "epocale", "storico" e via dicendo su questo tenore...
Ma cos'ha detto il presidente americano, in estrema sintesi? A parte lo slogan ("Yes You Can") 'geniale', in buona sostanza ha detto che per risollevarsi l'Africa ha bisogno di disfarsi delle dittature e di puntare sui buoni governi...
Ora, diciamocelo: QUESTE COSE LE SAPEVA ANCHE IL MIO GATTO!!! Cosa c'è di 'storico' o di 'epocale' in un discorso simile? Sono o non sono cose che TUTTI sappiamo benissimo? Mah...
Tengo a precisare che nel caso specifico non ce l'ho con Obama (e ci mancherebbe: che altro si voleva che dicesse, lui o chiunque altro?), ma con gli organi d'informazione (tutti, nessuno escluso), che vogliono vedere per forza qualcosa di epocale anche in una visitina (meno di 24 ore) ed in un discorsino che poteva fare chiunque altro... occorrerebbe un minimo di realismo in più, secondo me. Cioè dire chiaro e tondo che sono state dette soltanto delle ovvietà, e niente di nuovo. Discorso applicabile anche in tutti gli altri casi analoghi (e sono la stragrande maggioranza in politica), s'intende!
enry ha scritto:Mah...perchè dovrei dare credito a questo tizio? Uno che scrive libri...e magari li vuole pure vendere con un po' di pubblicità su YT.
Questi "catastrofisti globali" che parlano di Terze Guerre Mondiali mi lasciano indifferente, in tutta onestà.
Non voglio passare sempre per il difensore di Obama perchè fondamentalmente non mi interessa niente nè di lui nè degli USA, ma questo è un processo alle intenzioni, nè più nè meno.
Ha dietro dei banchieri? Bella scoperta mi viene da dire.
Il suo progetto è una guerra globale contro Russia e Cina? Ri-mah...
Intanto, fra oscuri presagi e gente che non ha ancora digerito un nero alla casa bianca, veniamo a sapere che la precedente amministrazione ha VIOLATO LA LEGGE AMERICANA nascondendo al congresso un programma anti-terrorismo della CIA.
Obama è solo un uomo e ha dietro gente ambigua, su questo non ci piove, ma non capisco perchè dovrei prendere per oro colato tutto quello che si trova in giro sul suo conto.
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite