Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
Damiel ha scritto:Nell'ultima settimana ho visto al cinema "Uomini che odiano le donne" e "Terminator Salvation".
Sul primo posso dire che ci si trova di fronte ad un favoloso thriller/noir tutto europeo, recitato splendidamente, con una regia a tratti sempliciotta ma efficace. La sceneggiatura ha dovuto sforbiciare parecchio dal bellissimo romanzo dello sfortunato Steig Larsson, ma la produzione ha centrato in pieno. Ovviamente non c'è bisogno che dica su questo forum che Lisbeth Salander (Noomi Rapace) sarà già entrata come icona nell'immaginario dark/punk/metal.
Su "Terminator Salvation" posso dire che McG ce l'ha fatta. Scordate lo stile dei tre film precedenti, ma fate bene mente locale alle vicende e ai personaggi. Una pellicola tutta effetti speciali e action patinata (l'ambientazione futuristica post-atomica è parecchio meno oscura del film di Cameron), ma Bale è un John Connor carismatico e il regista di "Charlie's Angels" (questo mi rendeva scettico) ha stupito anche me. Bei pianizequenza e ottimo suono. Secondo me un divertente e spassoso nuovo capitolo, di gran lunga superiore al terzo. Tra l'altro con una bella sorpresina verso il finale, che però tutti già conosceranno.
Consigliati entrambi caldamente!
Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti