noxious ha scritto:se un giornale nasce per un certo tipo di muscia deve trattare quel tipo di musica!
Giusto!
Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
noxious ha scritto:se un giornale nasce per un certo tipo di muscia deve trattare quel tipo di musica!
ouroboros ha scritto:lancio una provocazione; non è che molti "puristi" della musica oscura utilizzano questa chiusura mentale come "orgoglio e vanto" anziché come carenza di visione musicale ??? Un pò come quelle persone che si vantano di "non capire un cazzo di computer ed elettronica" con fierezza, non comprendendo che perdono l'opportunità di aprirsi a nuovi mezzi...ecco, questa è la mia sensazione, il compiacimento di molti a chiudersi nella loro stanzina datata 1985....
noxious ha scritto:Per me non è questione di odiare il metal. è proprio che non mi piace! ma non vado ad insulltare nessuno, anzi ammiro e rispetto chi ascolta musica che rientra in particolari circuiti e che si differenzia da cosa ascolta la massa.
enry ha scritto:noxious ha scritto:Per me non è questione di odiare il metal. è proprio che non mi piace! ma non vado ad insulltare nessuno, anzi ammiro e rispetto chi ascolta musica che rientra in particolari circuiti e che si differenzia da cosa ascolta la massa.
Bè, però Eisbrecher, Rammstein, Deathstars alla fine sono una variante del metal
Il metal classico ormai è musica per la massa, gli Iron Maiden suonano davanti a 70.000 persone.
Il gothic metal o il black si "differenziano da cosa ascolta la massa", per quello che dicevo che dire "metal" significa poco o niente.
enry ha scritto:noxious ha scritto:Per me non è questione di odiare il metal. è proprio che non mi piace! ma non vado ad insulltare nessuno, anzi ammiro e rispetto chi ascolta musica che rientra in particolari circuiti e che si differenzia da cosa ascolta la massa.
dire "metal" significa poco o niente.
Confrontate le copertina di un gruppo "merdal" anche degli anni '80 con quelle dei gruppi sopracitati ed anche prima di ascoltare la musica capirete la differenza. Totale, antitetica ed abissale.
E' vero chi ha detto che esiste musica bella e musica brutta.
Quella "merdal" si inserisce prepotentemente nella seconda categoria.
prince rupert ha scritto:enry ha scritto:noxious ha scritto:Per me non è questione di odiare il metal. è proprio che non mi piace! ma non vado ad insulltare nessuno, anzi ammiro e rispetto chi ascolta musica che rientra in particolari circuiti e che si differenzia da cosa ascolta la massa.
dire "metal" significa poco o niente.
Per me invece vuol dire un qualcosa di ben preciso....l'antitesi del "dark"!
Il dark quello VERO.
Quello del post punk urbano e disperato dei Joy Division, dei Cure ispirati e malinconici, degli Ultravox mittleeuropei, dei Banshees osucri ed esoterici di "Join Hands" e "Ju Ju", del romanticismo lacerante degli And Also The Trees, del gotico lisergico di "Alice e "Floorshow" dei Sisters, delle paradisiache atmosfere dei Cocteau Twins, del misiticismo pregnante dei Dead Can Dance, del vampirismo metropolitano dei Bauhaus ecc. ecc.
Il tutto fatto con stile, misura e senso estetico.
Confrontate le copertina di un gruppo "merdal" anche degli anni '80 con quelle dei gruppi sopracitati ed anche prima di ascoltare la musica capirete la differenza. Totale, antitetica ed abissale.
E' vero chi ha detto che esiste musica bella e musica brutta.
Quella "merdal" si inserisce prepotentemente nella seconda categoria.
lovelorn ha scritto:Io la gente che denigra un genere musicale per partito preso e in modo totalizzante non la capirò mai.
Gusti a parte, credo che vi sia del buono ovunque, basta saperlo cogliere. E per mia fortuna non sono mai appartenuto ad un gruppo e non ho mai schifato niente in vita.
stessi motivi per cui non reggo il metal, ricordo le cover 23 envelope della 4ad e di quanta arte c'era dietro tutto il dark e tutt'ora spesso c'è...a fronte delle cover con donnenudefigheetettealvento, demoniincazzatimangiabambini666, motodabichersssssbaffonisudoreuomoyeahhhhhh dei dischi metal....ahhhh giusto muratorepalestratoquasicelticonordicoodinista tipo manowar eccc......
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti