Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
Telemaco33 ha scritto:Anche io ho tutti i numeri di Ritual. Anche in questa uscita ci sono alcuni articoli interessanti (fantastico quello su Sasha Grey!) e altri totalmente inutili (basta co sto metal!!! . più orgoglio meno soldi!) , oltre a qualche strafalcione (i 5 album di Triarii: ditemi quali sono i due che mancano all'appello ). come sempre luci e ombre nei contenuti e alcune penne competenti (Adriani, Babini e non ricordo chi altro) che valgono l'acquisto.
ouroboros ha scritto:Come al solito, noi Italiani siamo sempre i più ottusi......mentre all'estero trovare chi ama, conosce ed è un esperto di musica a 360° è più semplice, noi ci dobbiamo sempre ghettizzare e dividere in mille tribù e sottogeneri...ho esperienza diretta di moltissime persone (Usa, Australia, Olanda, Giappone, Messico) che indifferentemente ascoltano Throbbling Gristle, Genesis, Anathema, Cure, Primus, Morbid Angel, Tangerine Dream (ossia dalla psichedelia al metal, passando per il prog, il darl, l'ambient e il rock) con cognizione di causa, conoscienza diretta della "materia" e grande apertura mentale...e da noi ???? dark fermi al 1982, freak sballoni che ascoltano solo ebm alle serate ma non conoscono manco un gruppo, metallari intolleranti, vecchie carcasse sessantenni ferme ai soli Gentle Giant e ai PRIMI Marillion....rinchiudersi in due generi non è da VERI amanti della musica, almeno a mio parere....
ouroboros ha scritto:a quasi 40 anni posso dire che la musica a mio parere si divide in due (banalmente dirò una cosa ovvia, ma vera) la buona e la cattiva musica....ergo...meglio metal di serie A che ebm di serie C, meglio pop di serie A che ambient di serie D...poi sui gusti, non discuto.....libertò massima
ouroboros ha scritto:bene, la discussione è interessante, spero costruttiva.....io ho un background metal, rock, pop e progressive e di rock psichedelico, e solo nel corso dei tardi anni 80 mi sono avvicinato a parte del dark e a gruppi come Dead Can Dance, Sopor Aeternus e Arcana....ho poi potuto apprezzare dopo i 90 gruppi come Wumpscut, Apoptigma Berzerk, Icon of Coil e Mesh, per approdare alla dark ambient recentemente....a quasi 40 anni posso dire che la musica a mio parere si divide in due (banalmente dirò una cosa ovvia, ma vera) la buona e la cattiva musica....ergo...meglio metal di serie A che ebm di serie C, meglio pop di serie A che ambient di serie D...poi sui gusti, non discuto.....libertò massima
Chemnitz ha scritto:ouroboros ha scritto:bene, la discussione è interessante, spero costruttiva.....io ho un background metal, rock, pop e progressive e di rock psichedelico, e solo nel corso dei tardi anni 80 mi sono avvicinato a parte del dark e a gruppi come Dead Can Dance, Sopor Aeternus e Arcana....ho poi potuto apprezzare dopo i 90 gruppi come Wumpscut, Apoptigma Berzerk, Icon of Coil e Mesh, per approdare alla dark ambient recentemente....a quasi 40 anni posso dire che la musica a mio parere si divide in due (banalmente dirò una cosa ovvia, ma vera) la buona e la cattiva musica....ergo...meglio metal di serie A che ebm di serie C, meglio pop di serie A che ambient di serie D...poi sui gusti, non discuto.....libertò massima
Ariquoto.
Io sono cresciuto col metal (quello da paura degli anni 80 e 90), ma da circa 10-12 anni sono il primo a ribadire che è un genere che ha poche cartucce da sparare, con poche idee soprattutto (un pò come l'harsh EBM)
Il discorso "meglio una cosa di serie A (anche di altri generi) che una di serie C" non fa una piega: ancora oggi dico meglio i Rush che gli Schallfaktor, meglio Chopin che i Supreme Court! Ma meglio anche i Beastie Boys che i Sero.Overdose!!
Poi è chiaro che qui non si parla di Rush ma di metal estremo, tipo il black, che col dark non c'entra una mazza ma di connotazioni oscure d'altro tipo ne ha, ma penso che in Italia certi tipi di pubblico non s'incontreranno mai, specie se pensiamo che a certi 'dark' manco si riesce a fargli ascoltare gli Anathema, figuriamoci i Satyricon...
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti