Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
The Director ha scritto:noxious ha scritto:questo è vero dave, ma la colpa la do agli italiani, perchè mezzi di comunicazione buoni alternativi ce ne sono. Se una persona vuole acculturarsi da solo può farlo, e non mancano i mezzi, internet in primis. Evidentemente alla maggior parte degli italiani sta bene cosi', al bar adorano discutere di grande fratello e compagnia.
Straquoto. E visto che non l'ho ancora fatto, ti do il benvenuto sul forum!
noxious ha scritto:La gente non vota per l'ideale, ma per i favori che promettono!
___NKU___ ha scritto:noxious ha scritto:La gente non vota per l'ideale, ma per i favori che promettono!
Io ho sempre votato per l'ideale ed è proprio perchè non sento che i politici portino avanti lo stesso ideale (ammesso che ne abbiano) che non voto più.
___NKU___ ha scritto:Mah... Considerazioni sparse.
Premetto che la mia ideologia politica sarebbe sinistrorsa, e uso il condizionale perchè ormai mi rifiuto di votare per qualunque schieramento politico.
Precisato questo mi sembra assurdo dare a Berlusconi (che personalmente non sopporto) la colpa dell'abbassamento del livello culturale italiano con una sorta di lavaggio del cervello televisivo. Semmai gli vanno riconosciuti doti da imprenditore avendo intuito prima di altri in che direzione muoversi. Come diceva giustamente The Director, in Italia non viene creato nulla a livello televisivo ma sono tutti format importati da altri paesi.
E' vero che il livello culturale mondiale è in calo, ma è pur vero che il tasso di ignoranza in Italia è fra i più bassi del mondo occidentale, un esempio è dato dal numero di libri letti in Italia che è davvero imbarazzante.
Dico una banalità, lo so, ma credo fermamente che questo abbassamento culturale affonda le radici non nella tv ma nell'educazione che le famiglie (non) danno ai figli. E questo lo si vede in ogni momento della vita quotidiana, non solo nel mondo politico.
Spesso i figli non hanno modelli importanti in casa e quindi cercano questi modelli nella tv e, ovviamente, trovano modelli di tette e culi perfetti, di facili successi senza un minimo di sforzo, nella sola apparenza non considerando minimamente la sostanza.
La cosa che trovo invece scandalosa è che ormai (e giustamente) nel mondo del lavoro viene chiesta una forte specializzazione in ogni ambito e che si ottiene attraverso un percorso scolastico forte, e questa specializzazione non è richiesta a chi si candida per governare il paese
The Director ha scritto:
Tornando al motivo per cui è stato aperto questo topic, penso che se si è fatto tanto baccano paventando l'ingresso di veline (veline?) in lista nel PDL, sia poi giusto anche ritornare sui propri passi quando viene fuori che le cose stanno diversamente:
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/04/ ... line.shtml
The Director ha scritto:
Ieri sera qualcuno a 'Tetris' sottolineava che non è tanto diverso dal candidare l'operaio della Thyssen o la cassintegrata dell'Alitalia: sono entrambi metodi furbi per cercare di pigliare voti, che vi piaccia o meno.
The Director ha scritto:Appunto, ragazzi: siccome si è sempre pronti a dire peste e corna (GIUSTAMENTE, sia chiaro) quando si paventano candidature sciocche, si deve essere altrettanto pronti a dire che poi sono state ritirate, a prescindere dal motivo. Era questo il senso del mio discorso. Si chiama completezza dell'informazione, a casa mia.
The Director ha scritto:Ieri sera qualcuno a 'Tetris' sottolineava che non è tanto diverso dal candidare l'operaio della Thyssen o la cassintegrata dell'Alitalia: sono entrambi metodi furbi per cercare di pigliare voti, che vi piaccia o meno.
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite