Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
dave ha scritto:Comunque, al di là di ogni polemica motivata o no, resta oggi come negli scorsi giorni un dolore veramente profondo e un lutto interiore senza pari, per la sofferenza di tanti nostri connazionali...
dave ha scritto:Anch'io ho visto la trasmissione e, forse a parte le vignette di Vauro, tutto è stato nella norma. C'erano molte persone che, intervistate, si lamentavano del ritardo dei soccorsi (3 ore dopo il terremoto), altri che ritenevano assurdo intervenire dopo 3/4 mesi di scosse continue, senza prendere alcuna precauzione.
Tutte queste polemiche sono pretestuose e figlie del pensiero unico che il bipolarismo sta cercando di imporre: un'unica verità, un'unica ragione per ogni singolo fatto. La voce fuori dal coro - ancor più se argomentata oggettivamente - va soppressa. Il pensiero unico delle masse...
dave ha scritto:Fede, Vespa, il tipo imbolsito di Matrix, ecc. descrivono i fatti in un certo modo; Santoro in un altro.
Se vanno bene i primi, non vedo perché non possa andare bene il secondo. L'editto bulgaro o lo si fa per tutti coloro che non si dimostrano imparziali, o non lo si fa per nessuno. Se si invita Santoro a tornare a fare politica, bisognerebbe fare lo stesso con Fede.
Qui non si sta discutendo sulle idee, ma su come vengono impostate le trasmissioni. Santoro, in una democrazia, è liberissimo di impostare Annozero come meglio crede; nei paesi "normali" (ergo: tutti quelli europei e gli Stati Uniti) non è strano dare addosso al premier o al governo. In Italia, invece, quando c'è pulcinella, apriti cielo!
Comunque, il discorso sul pensiero unico non tocca Santoro. Forse non mi sono spiegato bene: volevo solo dire che se 90 elogiano la protezione civile e 10 invece ne mettono in luce le mancanze (con motivazioni circostanziate ed esperite in prima persona: ribadisco, c'erano delle interviste), non è detto necessariamente che quei 10 siano dei mascalzoni, farabutti, ecc.
Se si trascende questo confine, l'unico risultato è la massificazione mediatica di pensiero
OT un briciolo polemico: se ci si indigna sul tono di Annozero, non vedo allora perché non indignarsi nei confronti di un partito che non vuole accettare l'election day per ragioni puramente politiche, nascondendosi dietro l'anticostituzionalità (eh beh, è strano sentire questa parola usata da chi fa politica in combutta con pulcinella), e quindi essendo disposto a sprechi economici mastodontici che sarebbe di giovamento per l'Abruzzo. Ha senso votare il 7, il 14 e il 21 giugno?
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti