DEATH IN JUNE: torna Lesson 1 in CD

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: DEATH IN JUNE: torna Lesson 1 in CD

Messaggioda Boy Zoner » mar feb 24, 2009 6:54 pm

JERON ha scritto:bhè alla fine pare lo comprerete tutti, a fini commerciali l'idea sembra quindi buona....buon ascolto dunque...

eheh Jeron..
te sicuramente mica ti beccano, neh? :-D
Boy Zoner

Messaggioda Monochrome » mar feb 24, 2009 7:35 pm

Disponibile anche qua
www.going-underground.de
Monochrome

Messaggioda JERON » mar feb 24, 2009 8:04 pm

sarò nostalgico ma la copertina è stupenda...minimale e diretta!
JERON

Messaggioda CAESAR » gio feb 26, 2009 9:27 am

Telemaco33 ha scritto:La ristampa di "The guilty" con DVD allegato dovrebbe essere fuori catalogo e ha raggiunto delle quotazioni impressionanti. Io non l'ho preso avendo già l'originale in CD e LP, ma quando è uscito è andato a ruba.

Kapo! è una collaborazione tra Douglas P. e Richard Leviathan, stilisticamente è diverso da ogni altro lavoro di DIJ, molto sperimentale (con fugaci tochi neofolk) e idealmente influenzato dalla guerra di liberazione nell'ex Yugoslavia

IMO Kapo! non è cosi' sperimentale : DIJ sono stati più estremi con "Death of a Man", "The Wall of Sacrifice" e con l'orrendo pezzo sulla facciata B di "All Pigs Must Die" senza considerare la collaborazione con Les Joyaux de la Princesse dove però l'apporto di Doulas credi sia minimo se non nullo.
CAESAR

Messaggioda Telemaco33 » gio feb 26, 2009 10:57 am

CAESAR ha scritto:
Telemaco33 ha scritto:La ristampa di "The guilty" con DVD allegato dovrebbe essere fuori catalogo e ha raggiunto delle quotazioni impressionanti. Io non l'ho preso avendo già l'originale in CD e LP, ma quando è uscito è andato a ruba.

Kapo! è una collaborazione tra Douglas P. e Richard Leviathan, stilisticamente è diverso da ogni altro lavoro di DIJ, molto sperimentale (con fugaci tochi neofolk) e idealmente influenzato dalla guerra di liberazione nell'ex Yugoslavia

IMO Kapo! non è cosi' sperimentale : DIJ sono stati più estremi con "Death of a Man", "The Wall of Sacrifice" e con l'orrendo pezzo sulla facciata B di "All Pigs Must Die" senza considerare la collaborazione con Les Joyaux de la Princesse dove però l'apporto di Doulas credi sia minimo se non nullo.

Sperimentale non è per forza sinonimo di rumoroso o industrial... Kapo! ha suoni abbastanza lontani dai filoni classici... strade meno battute, tutto qui :-) concordo sul fatto che sia un disco meno duro dei titoli che hai citato
Telemaco33

Messaggioda prince rupert » gio feb 26, 2009 1:52 pm

"Kapò", ai tempi, per me fu una mezza delusione.
Venivamo da capolavori come "But what ends..." e "Rose clouds of holocaust" e sentire quei suoni minimali mi lasciò un pò l'amaro in bocca.
Certo paragonandolo a quello che mr. Pearce ha fatto dopo, "Kapò" sembra un capolavoro!
In ogni caso un pezzo come "Only Europa Knows" è una grande gemma di folk apocalittico...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda CAESAR » gio feb 26, 2009 2:25 pm

prince rupert ha scritto:"Kapò", ai tempi, per me fu una mezza delusione.
Venivamo da capolavori come "But what ends..." e "Rose clouds of holocaust" e sentire quei suoni minimali mi lasciò un pò l'amaro in bocca.
Certo paragonandolo a quello che mr. Pearce ha fatto dopo, "Kapò" sembra un capolavoro!
In ogni caso un pezzo come "Only Europa Knows" è una grande gemma di folk apocalittico...

Si in effetti concordo : ricordo che il solito Aldo Chimenti parlava di capolavoro su Rockerilla :) .Disco comuqnue non disprezzabile assieme alla collaborazione con Scorpion Wind.Il peggio è stato "All Pigs Must die" e l'ultima collaborazione con Boyd Rice ( "Alarm Agents" ).L'ultimo è noioso ma contiene comunque alcune grandi canzoni che magari necessitavano di una produzione migliore.
CAESAR

Messaggioda enry » lun mar 02, 2009 8:33 pm

Alla fine dopo tanti discorsi su barili e raschiamenti...l'ho prenotato pure io :-D :-D
enry

Messaggioda enry » lun apr 06, 2009 6:31 pm

Bon, visto che 6/7 brani mi mancavano per me l'acquisto ci sta tutto ( magari 30 euro sono un po' troppi, ma va bè...)
Il dvd mi sembra una presa per il culo però...sette minuti ? Bah...
enry

Messaggioda Monochrome » mar apr 07, 2009 7:42 am

Pur possedendo già il vinile, me lo sono comprato anche in cd, anche perchè l'ho trovato all'ottimo prezzo di 17 euro :-D
Monochrome

Messaggioda prince rupert » mar apr 07, 2009 8:50 am

Avendo il vinile, avendo i cd di "The Guilty have no past" e "Burial" è per me un'uscita inutile.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Precedente

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL