Non ci sto!
Non potete davvero pensare che questo orrendo film sia accostabile a due vere gemme come Big Fish e Donnie Darko!
L'ho visto appena uscito al cinema, e devo dire che la prima parte è stata bella, ma dopo circa un'ora di visione la mia attenzione è calata in maniera davvero vertiginosa... e a scanso di equivoci, riporto di essere stato in grado di vedere I sette samurai, versione in lingua originale senza sottotitoli!
Brad Pitt: inenarrabili le sconcezze che riesce a mettere in sieme, una dietro l'altra, e se gli davano l'oscar era davvero il tripudio dell'ottusità!
Ok, mi sono sfogato abbastanza.
LASCIAMI ENTRARE... aaah, quanto avrei voluto che questo, sì, fosse durato almeno 3 ore!
Poco da dire, il più bel film drammatico (dato che dire horror significa, purtroppo, sminuirne l'altissimo valore) degli ultimi 10 anni, per quanto mi riguarda. Stupendo. E poi, il finale, diamine, avrei voluto piangere a dirotto per sfogare le emozioni così potenti e, allo stesso tempo, indecifrabili, che la sequenza del viaggio in treno ha suscitato nel mio duro cuore di metallaro incallito a suon di film di Rob Zombie e Tobe Hopper!
amava non l'idea dell'incesto che non avrebbe commesso, ma un certo concetto presbiteriano della sua eterna punizione: lui, non Dio, poteva con quel mezzo precipitare se stesso e sua sorella nell'inferno, dove avrebbe potuto proteggerla per sempre..