DEATH IN JUNE: torna Lesson 1 in CD

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

DEATH IN JUNE: torna Lesson 1 in CD

Messaggioda Telemaco33 » lun feb 23, 2009 4:11 pm

Death In June - Lesson One: Misanthropy - CD/DVD
This compilation of Death In June material from 1981-84 was previously only available on vinyl lp released in 1986 and is now reissued for the first time on cd. Its purpose is to tidy history and features tracks from the very beginning to the very end of the original line-up's recordings. The cd will come in a grey/black ultra-voated debossed 'repak' of completely recycled paper and will also include the very rare version of 'Black Radio' known as 'Some Of Our Best Friends Live In South America' previously issued on the 'New Horizons' cassette-only compilation released in 1983, plus a recently discovered unissued longer version of 'Sons Of Europe' taken from the 'Burial' album sessions.

The first 2000 copies of this limited edition not only include an exclusive embroidered patch (the III 6 logo in grey/black) but also features a DVD, available in both PAL and NTSC formats, of the 'Reunion' performance of the 3 original Death In June members Patrick Leagas, Tony Wakeford and Douglas P. which took place as an encore to the Death In June performance at The Underworld in London on 6.XI.98. This was the first time (and will be the only time) the original trio had played together in 14 years and the historical moment was beautifully captured on video that night by Boyd Rice.

Australian import. Limited edition with bonus DVD & patch

Immagine
Telemaco33

Re: DEATH IN JUNE: torna Lesson 1 in CD

Messaggioda prince rupert » lun feb 23, 2009 4:57 pm

Altra grattata al fondo del barile.

Qualcuno mi spieghi l'utilità di questa ristampa visto che tutti i brani di questa raccolta si trovano sulla versione in cd (ristampata nel 2006) di "The Guilty have no pride"...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda Telemaco33 » lun feb 23, 2009 6:20 pm

"...include the very rare version of 'Black Radio' known as 'Some Of Our Best Friends Live In South America' previously issued on the 'New Horizons' cassette-only compilation released in 1983, plus a recently discovered unissued longer version of 'Sons Of Europe' taken from the 'Burial' album sessions..."

poi c'è anche il dvd...

nulla di nuovo in fin dei conti, ma penso che lo prenderò per sentire 'Some Of Our Best Friends Live In South America'
Telemaco33

Messaggioda Thevenot » lun feb 23, 2009 6:36 pm

Concordo sulla vergognosa grattata di barile (questo benedetto barile avrà ancora un fondo?) ma penso caccerò anch'io il denaro, sono curioso di sentire la citata versione di Black Radio oltre alle riprese dei due pezzi eseguiti come "reunion" -a proposito, le canzoni incriminate sono reperibili sul bootleg "You Can Never Go Back To The Beginning", per la cronaca sono Heaven Street e The Death Of The West-

Ho una domanda per chi ha comprato The Guilty Have No Past con allegato DVD: non ho mai deciso di acquistarlo dato che ho un paio di stampe diverse di The Guilty Have No Pride vinile e "... No Past" in cd anche se il Live At The Fridge mi attira moltissimo..secondo voi ne vale la pena?
Thevenot

Messaggioda Monochrome » lun feb 23, 2009 6:39 pm

Avete ragione un pò tutti.... io ho il vinile, ma sono anch'io tentato di comprare questa versione, per il dvd.... e per il patch!! :-D
Monochrome

Messaggioda JERON » lun feb 23, 2009 7:48 pm

bhè alla fine pare lo comprerete tutti, a fini commerciali l'idea sembra quindi buona....buon ascolto dunque...
JERON

Messaggioda enry » lun feb 23, 2009 8:29 pm

OT: è stato rispampato anche "Kapo!"...che roba sarebbe?
IT: Dei dischi anni 80 mi manca giusto "The Guilty...", prendo la ristampa del 2006 e lascio perdere questo.
enry

Messaggioda Telemaco33 » mar feb 24, 2009 9:13 am

La ristampa di "The guilty" con DVD allegato dovrebbe essere fuori catalogo e ha raggiunto delle quotazioni impressionanti. Io non l'ho preso avendo già l'originale in CD e LP, ma quando è uscito è andato a ruba.

Kapo! è una collaborazione tra Douglas P. e Richard Leviathan, stilisticamente è diverso da ogni altro lavoro di DIJ, molto sperimentale (con fugaci tochi neofolk) e idealmente influenzato dalla guerra di liberazione nell'ex Yugoslavia
Telemaco33

Messaggioda Thevenot » mar feb 24, 2009 9:51 am

JERON ha scritto:bhè alla fine pare lo comprerete tutti, a fini commerciali l'idea sembra quindi buona....buon ascolto dunque...

...è per questo che mi arrabbio quando Doug gratta il barile, se potessi soprassedere non me ne fregherebbe nulla :(
-anche se alcune più scandalose, vedasi l'indicibile str---ta del mini con i presunti inediti di "The World...", le ho evitate come peste :wink: -
Thevenot

Messaggioda prince rupert » mar feb 24, 2009 10:22 am

JERON ha scritto:bhè alla fine pare lo comprerete tutti, ...

io no.
Mi tengo stretto il vinile, il vinile di "The Guilty have no pride" e la sua ristampa su cd dei primi anni '90.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda Telemaco33 » mar feb 24, 2009 11:23 am

A proposito del vinile: sembra ci sia un'edizione "made in england" e una "made in france", ma non ho mai capito la differenza, e quale hanno stampato prima. Ne sapete qualcosa?
Telemaco33

Messaggioda Thevenot » mar feb 24, 2009 11:35 am

Telemaco33 ha scritto:A proposito del vinile: sembra ci sia un'edizione "made in england" e una "made in france", ma non ho mai capito la differenza, e quale hanno stampato prima. Ne sapete qualcosa?

Da quanto ne so, la prima edizione è nota per avere la copertina completamente liscia e lucida (made in France) mentre la seconda (ed eventuali successive, comunque non confermate) hanno copertina leggermente ruvida (made in England).
Io ho solo l'edizione liscia (più quella picture di Chiarparin) ma all'ultima fiera di Novegro ho avuto modo di confrontarle e la differenza si vede.

-ma...mi sorge un dubbio: chiedevi riguardo The Guilty o Lesson 1? Se ho capito male, mi scuso per la figuraccia :-D -
Thevenot

Messaggioda Telemaco33 » mar feb 24, 2009 1:32 pm

Grazie per l'info. Hai capito bene, parlavo di "the guilty" ::ok:
Ho la made in france pagata un occhio in lire da datarecords di FI... ma non ho mai avuto modo di fare confronti approfonditi
Telemaco33

Messaggioda Thevenot » mar feb 24, 2009 2:35 pm

Telemaco33 ha scritto:Grazie per l'info. Hai capito bene, parlavo di "the guilty" ::ok:
Ho la made in france pagata un occhio in lire da datarecords di FI... ma non ho mai avuto modo di fare confronti approfonditi

Di nulla :wink:
OT: io pensavo che la discriminante fra le edizioni fosse la scritta sulla traccia interna, invece proprio alla fiera ho scoperto che entrambe ce l'hanno.
Curiosità: su un'antica intervista a Doug ho scoperto che la chiusura della fabbrica francese è stato il vero motivo della scomparsa delle roselline in rilievo sulla terza stampa di The World That Summer...le sapevano fare solo in Francia :D

IT: dove hai trovato le info sul cd di Lesson 1? Io non le vedo da nessuna parte... :oops:
Mi piacerebbe sapere se posso aspettare che arrivi da EQM o mi conviene intercettarlo prima che passi ai distributori.....
Grazie!
Thevenot

Messaggioda Telemaco33 » mar feb 24, 2009 3:47 pm

è in pre-ordinabile da Neuropa: http://www.neuropa.be/
Telemaco33

Prossimo

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL