27/02/09 STAKANOVISMO08 - BRINGTHENOISE#3 @ KOLLATINO UNDERGROUND, Via G.Sorel, 10 - ROMA
IDM - TEKNOISE - URBAN INDUSTRIAL TECHNO - DARK BREAKS - EXPERIMENTAL BEATS
AT THE MACHINES:
AUTOCLAV1.1 live-set
(Tympanik Audio / Leeds, UK)
MATTER live-set
(Le Petit Machiniste / Bologna)
RAMIDE live-set
(Sociopathic Rec./ Roma)
_39.6 ERANOT live-set
(Roma)
DJane MYSTICA dj-set
(GlobalNoizeMovement Addictive Noize / Germania)
DJ CHILD_OS dj-set
(Stakanovismo08 resident)
DJ CHEMNITZ dj-set
(Stakanovismo08 resident)
DJ INNOVEMBER dj-set
(Stakanovismo08 resident)
Il 27 Febbraio STAKANOVISMO08 sbarcherà per la prima volta al KOLLATINOUNDERGROUND con una line-up di musicisti e dj inediti per Roma, a partire dall'ospite straniero AUTOCLAV1.1, spettacolare "distruttore di suoni" inglese prodotto dall'americana Tympanik Audio e che con dischi come "Visitor Attractions" e "Love No Longer Lives Here" ha saputo rovistare tra dark breaks e pulsioni industriali con un approccio melodico molto raffinato, malinconico, ma sempre di grande impatto sonoro. I suoi live-set sono un concentrato di emozioni e loop deflagranti, il breakcore che diventa arte e sentimento. I MATTER da Bologna, nuova grandissima scoperta della Petit Machiniste, etichetta tedesca del fenomeno Marcel 100Blumen, saranno gli ospiti d'onore della serata, con il loro teknoise apocalittico, tra Pan Sonic e Sonar, in un assalto alle macchine che vi farà muovere ossa, carne e neuroni. Il loro ultimo disco, "Technology And Planetary Power", è un trattato di ritmi geometrici, affondi percussivi come se non ci fosse un domani e sperimentazione sonora: che il loro background sia l'elettronica lo-fi e l'ambient isolazionista, non è un segreto. Raffaella Del Ferraro, in arte RAMIDE, sarà la madrina della serata con la sua techno sperimentale, beat eclettici e ramificazioni sonore ambientali, sarà il punto d'incontro tra groove e le ombre più sperimentali di STAKANOVISMO08! Ad aprire la serata sarà invece _39.6 ERANOT con la sua elettronica glitchy e sperimentale, una idm che odora di beat storti, frattali sparsi e tanti anni di esperienza dietro le macchine... Un musicista che viene dagli anni '80 e porta con sè tutta la sapienza analog di quegli anni. Accanto ai live-set, ci saranno i nostri tre dj resident INNOVEMBER, CHEMNITZ e CHILD_OS affiancati da una graziosissima ospite d'eccezione, DJane MYSTICA direttamente dal circuito Global Noize Movement e dal magazine :Ritual:, con i suoi dark breaks ossessivi e sonorità all'avanguardia.
Le visuals della serata saranno a cura di Matteo Bruno, artista multimediale e regista conosciuto con lo pseudonimo Split Brain Surgery.
STAKANOVISMO08 - BRINGTHENOISE#3
27 F E B B R A I O 2 0 0 9
@ KOLLATINO UNDERGROUND, Via G.Sorel, 10 - ROMA
Apertura ore 23:00
Ingresso fino alle 00:30 solo 5 euro!!! dopo le 00:30, 7 euro!!!
join us on FaceBook >>> "STAKANOVISMO'o8"!
www. myspace. com/stakanovismo08
info: stakanovismo08@gmail.com
SUPPORT:
www. rustblade. com
www. centreofwood. com/
www. musicaoltranza. net
AUTOCLAV1.1 (Leeds, UK)
IDM, DARK BREAKS, INDUSTRIAL
MATTER (Bologna)
RHYTHMIC NOISE, INDUSTRIAL TECHNO
RAMIDE (Roma)
ECLECTIC TECHNO, ELECTRO, AMBIENT
_39.6 ERANOT (Roma)
IDM, EXPERIMENTAL, AMBIENT
Dj InNovember Dj Chemnitz Dj Child_OS
+ special guest Djane Mystica (GlobalNoiseMovement/Addictivenoize, Germania)
Visuals by SPLIT BRAIN SURGERY
@ KOLLATINO UNDERGROUND
Via Sorel, 10 - ROMA
Entry: b4 00:30 ONLY 5 EURO !!! / after 00:30 7 EURO
STAKANOVISMO08 è futuro. E' noise. E' modernismo deragliato. E' festa per il dopolavoro. E' beat irregolare che ritrova se stesso. E' dissonanza a torto o ragione. E' periferia meccanica. E' suono della carne, ossa, neuroni. E' perseveranza del loop. E' tutte le differenze che non notavi più. E' suoni eclettici e nuove consuetudini sperimentali. E' la nuova preistoria. E' industria umana. E' Rumore. E' Rumore. E' Rumore.
STAKANOVISMO08 - BRINGTHENOISE è un evento di musica elettronica di confine nato nell'estate 2008, prodotto in collaborazione da Stahlwerk Radio e Hardboiled Management. Il progetto nasce dalla volontà di presentare nel panorama musicale della Capitale una proposta nuova e fuori dagli schemi, con un approccio al dancefloor che predilige sonorità di ricerca e realmente underground, in grado di coniugare fisicità ed astrazione: muscoli e cervello. Gli eventi si articolano in lunghe session musicali incentrate su live di musica elettronica - in cui è la fisicità delle macchine e l'anima del musicista a parlare - , ed in dj-set eclettici e di contaminazione, in netta polemica con chi vuole i generi da dancefloor confinati in scatole chiuse non comunicanti; e poi visual concettuali di frontiera, esposizioni e installazioni a tema, il tutto incentrato sul tema del Rumore come colonna sonora di sottofondo di questi Anni Zero che stanno per svanire. STAKANOVISMO08 è passione metallica, perseveranza del loop, trance emozionale.
Nei primi tre eventi di STAKANOVISMO08 gli artisti internazionali ed italiani che si sono esibiti sono stati : MIMETIC (F), ASCHE (D), MORGENSTERN (D), RX BAHNTIER, SPLINTER VS STALIN, CONDANNA, SYNC.RUST, PETER M, MUSHY, ORIGAMI HULDA TECKNA, FM, ZX81, DJ RIKK (Chaos/Order), VJ PINK CRASH (CH), VJ SPLIT BRAIN SURGERY, VJ CITIZEN K. Ha esposto i propri lavori per noi: Fabio Meschini (Clockwork Pictures).
La realizzazione grafica di STAKANOVISMO08 è a cura di Ansia_AD.
Si ringraziano Rustblade Records, Centre Of Wood, Musicaoltranza. net, la trasmissione radio "Disorder" (ROR).
I RESIDENT:
DJ INNOVEMBER. Il suono sperimentale e di ricerca di STAKANOVISMO08 passa per lui. Suoni scuri, underground, d'ambiente. Eclettico e destabilizzante.
file under: rhythmic noise, experimental beats, ambient
DJ CHEMNITZ. Beat regolari, stakanovisti, atmosfere claustrofobiche, da ultimo giorno sulla Terra. Per muovere i muscoli, ma non solo.
file under: teknoise, urban industrial techno, powernoise
DJ CHILD_OS. Brutale, freddo, oscuro. Il set di chiusura è sempre il suo, per una buonanotte col cardiopalma.
file under: dark brutal trance, powernoise, dark breaks
PRXS. Si divide tra collaborazioni e live-set da solista. Ogni volta è una scoperta in nuovi territori.
file under: urban glitch, post-techno, tribal noise
STAKANOVISMO08 - BRINGTHENOISE#3
TEKNOISE - URBAN INDUSTRIAL TECHNO - DARK BREAKS - EXPERIMENTAL BEATS
SUPPORT:
www. rustblade. com
www. centreofwood. com/
www. musicaoltranza. net