Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
MAXLINE ha scritto:AND ALSO THE TREES - "So This Is Silence" ....spettacolare...
http://www.thedside.it
MAXLINE ha scritto:Vai sul raffinato, eh Prince?
Michael Cashmore è davvero un grande.
"Wicker Man Song", dal cd maxi che hai citato, è semplicemente impagabile....
http://www.thedside.it
MAXLINE ha scritto:Death in June, Current 93, Sixth Comm...tutta la produzione della label World Serpent Distribution...non per cadere su luoghi comuni ma non esiste paragone tra l'enfasi e la creatività tra quei progetti e quelli attuali che, bene o male, vivacchiano sulla scia di quelle antiche glorie...
http://www.thedside.it
prince rupert ha scritto:MAXLINE ha scritto:Death in June, Current 93, Sixth Comm...tutta la produzione della label World Serpent Distribution...non per cadere su luoghi comuni ma non esiste paragone tra l'enfasi e la creatività tra quei progetti e quelli attuali che, bene o male, vivacchiano sulla scia di quelle antiche glorie...
http://www.thedside.it
E mi permetto di aggiungere i Sol Invictus (fino ad "In the Rain"), Fire and Ice ("Gilded byt the Sun" è un capolavoro!), Somewhere in Europe, Joy of Life...e poi un disco come "Music Martinis and Misanthropy"!
I gruppi neofolk attuali oltre a brillare di luce riflessa (tranne alcuni ovviamente) hanno sviiluppato un sound totalmente diverso da quello precedente.
Sono band più bucoliche e legate a sound più "popolari" (passatemi il termine).
I gruppi di allora aveva forti influenze con il post punk (primissimi Sol Invictus, Joy of Life), con l'industriale (Current 93) e con l'elettronica (Sixth Comm)
Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti