Moonlight Festival

Lo spazio dove i DJ ed i promoter che si danno da fare per animare le serate oscure della nostra Penisola possono postare news relative ai loro eventi, scalette dei DJ-set e qualsiasi altra comunicazione riguardante le loro attività…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Moonlight Festival

Messaggioda soultaker » gio dic 11, 2008 7:43 am

soultaker

Messaggioda Chemnitz » gio dic 11, 2008 1:41 pm

Ho provato ad estorcere informazioni ma è ancora presto...io ancora non ci credo, un festival in Italia sarebbe favoloso! :smt007
Chemnitz

Messaggioda Monochrome » gio dic 11, 2008 3:18 pm

Speriamo bene.... le premesse (per ora molto teoriche) sembrano buone, speriamo che lo siano anche i fatti. Per poter parlare di "festival" italiano, dobbiamo tornare al 1997, con un Festival fatto a Bassiano, nel Lazio, con un cast prettamente "gothic" e poi i due Metamatic Festival di Vicenza (2002 e 2003 se non erro).
Monochrome

Messaggioda prince rupert » gio dic 11, 2008 4:04 pm

Monochrome ha scritto:Speriamo bene.... le premesse (per ora molto teoriche) sembrano buone, speriamo che lo siano anche i fatti. Per poter parlare di "festival" italiano, dobbiamo tornare al 1997, con un Festival fatto a Bassiano, nel Lazio, con un cast prettamente "gothic" e poi i due Metamatic Festival di Vicenza (2002 e 2003 se non erro).

C'è stato anche quello lo scorso anno ad Itri com Autunna et Sa Rose, Dame Mediolanensi e Sol Invictus.

E poi ce ne fu uno anche nel 1994 (Con gruppi italiani e gli Eternal Afflict) a Morciano di Romangna.
Ma questo mi sa che ce lo ricordiamo in 15.....
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda Monochrome » gio dic 11, 2008 4:16 pm

prince rupert ha scritto:
Monochrome ha scritto:Speriamo bene.... le premesse (per ora molto teoriche) sembrano buone, speriamo che lo siano anche i fatti. Per poter parlare di "festival" italiano, dobbiamo tornare al 1997, con un Festival fatto a Bassiano, nel Lazio, con un cast prettamente "gothic" e poi i due Metamatic Festival di Vicenza (2002 e 2003 se non erro).

C'è stato anche quello lo scorso anno ad Itri com Autunna et Sa Rose, Dame Mediolanensi e Sol Invictus.

E poi ce ne fu uno anche nel 1994 (Con gruppi italiani e gli Eternal Afflict) a Morciano di Romangna.
Ma questo mi sa che ce lo ricordiamo in 15.....

anche se non l'ho scritto subito, sono uno di quei 15.... :)
Monochrome

Messaggioda soultaker » gio dic 11, 2008 5:26 pm

un bell festival in italia, con una bella location sarebbe molto bello!
speriamo che non sia solo fumo e niente arrosto!

cmq un bell billing con noti bands (p.e. vnv, and one, diorama, pitchfork etc. per offrire ai fans in italia un bell festival, visto che non tutti possono permettersi una trasferta all estero!)
soultaker

Messaggioda Chemnitz » gio dic 11, 2008 5:43 pm

Oltre a tutti i mini-festival da voi citati, qui si tratta del primo festival della durata di 3 giorni, con concerti da mezzogiorno all'una di notte, poi discoteca ecc ecc...
Qui è roba grossa pare, per questo sono curiosissimo.

L'unica cosa sicura è che si svolgerà in una località della costa adriatica, penso Veneto o Romagna, non credo che lo facciano a Barletta!! :-D
Chemnitz

Messaggioda prince rupert » gio dic 11, 2008 5:51 pm

Chemnitz ha scritto:L'unica cosa sicura è che si svolgerà in una località della costa adriatica, penso Veneto o Romagna, non credo che lo facciano a Barletta!! :-D

Volendo andrebbe bene pure Trani! :wink:
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda Fedemone » gio dic 11, 2008 6:37 pm

soultaker ha scritto:un bell festival in italia, con una bella location sarebbe molto bello!
speriamo che non sia solo fumo e niente arrosto!

cmq un bell billing con noti bands (p.e. vnv, and one, diorama, pitchfork etc. per offrire ai fans in italia un bell festival, visto che non tutti possono permettersi una trasferta all estero!)

Uhmm una rtasferta in italia costa molto di più, fidati. Speriamo in bene per una line up che possa esser appetitosa :)
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Fedemone

Messaggioda soultaker » gio dic 11, 2008 6:39 pm

l' ideale sarebbe una località al centro, cosi anche dall sud non e troppo lontano (in confronto al veneto)
ci verrei anch' io dalla germania!!! 8)
soultaker

Messaggioda Monochrome » gio dic 11, 2008 7:39 pm

soultaker ha scritto:cmq un bell billing con noti bands (p.e. vnv, and one, diorama, pitchfork etc. per offrire ai fans in italia un bell festival, visto che non tutti possono permettersi una trasferta all estero!)

Sognare non costa niente, ma un cast con nomi così grossi mi pare utopistico, visto lo stato comatoso della "scena"(ma quale scena???) italiana... Un cast del genere costa molto ed in Italia vorrebbe quasi certamente un bilancio in rosso per chi organizza. Non vi ponete la domanda del perchè negli ultimi due anni il numero dei cocnerti in Italia è drasticamente calato rispetto a cinque-sei anni fa? Vnv Nation, "Judgement tour": facciamo prima a dire dove NON hanno suonato (Italia) di dove hanno suonato. Diary of Dreams "Nekrolog 43 Tour": idem. Combichrist: tour per promuovere il prossimo album: nessuna data in Italia annunciata almeno per il momento..... insomma, la situazione è quel che è. Comunque staremo a vedere... se ci saranno nomi importanti ed un'organizzazione seria, sarò il primo a rallegrarmi.
Monochrome

Messaggioda soultaker » gio dic 11, 2008 11:02 pm

hai certamente anche ragione!
ma la speranza muore per ultimo (cosi si dice qui in germania)!

magari non ci saranno "grandi" nomi, ma bands di qualità ce ne sono parecchie...poi con una grande somma di bands, forse attirerà anche un pubblico piu grande.
magari 1 o 2 nomi noti per giorno come headliners (anche per attirare il pubblico), in piu una manciata di bands non tanto conosciuti, anche per dare loro una possibilità
poi i soldi si guadagnano anche con altre cose.
staremo a vedere!

sono molto curioso!!!
soultaker

Messaggioda Thevenot » ven dic 12, 2008 11:12 am

Per *ovvi* motivi anagrafici, degli eventi che avete citato ho presenziato solo ai due Metamatik ma a quanto pare non avevano nulla a che vedere con quello di cui si sta parlando...come avete detto, qui si tratta di roba *molto* grossa :shock:

-volendo elencare i mini-festival ce ne sarebbero molti altri, dai darkday pasquali *seri* del transilvania a milano negli anni passati, il bellissimo rozz williams memorial del defunto masquerade vicino a piacenza, ecc...-
Thevenot

Messaggioda Monochrome » ven dic 12, 2008 11:32 am

Beh, i due Metamatik (sopratutto il primo), come cast non erano certo eventi "piccoli" :wink:
Monochrome

Messaggioda Thevenot » ven dic 12, 2008 11:38 am

Monochrome ha scritto:Beh, i due Metamatik (sopratutto il primo), come cast non erano certo eventi "piccoli" :wink:

Hai ragione, forse il secondo essendo stato di due giorni (con nomi non di poco conto tipo Sol Invictus, Red Lorry e Dirk Ivens che ha spadroneggiato in lungo ed in largo :D ) voleva avere più la "forma festival".
Comunque intendevo quello che diceva Chemnitz per *roba grossa*:

Chemnitz ha scritto:Oltre a tutti i mini-festival da voi citati, qui si tratta del primo festival della durata di 3 giorni, con concerti da mezzogiorno all'una di notte, poi discoteca ecc ecc...
Qui è roba grossa pare, per questo sono curiosissimo.
Thevenot

Prossimo

Torna a FORUM 112: DJs, EVENTI & SERATE