Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri !
MAXLINE ha scritto:mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri !
Quoto e riquoto.
The Director ha scritto:MAXLINE ha scritto:mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri !
Quoto e riquoto.
Quoto pure io, anche se mi chiedo: perchè Travaglio deve avere a disposizione il tempo che vuole per i suoi pistolotti monotematici all'inizio di ogni puntata di Annozero? Non mi sembra esattamente una cosa equa, non so a voi...
Monochrome ha scritto:The Director ha scritto:MAXLINE ha scritto:mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri !
Quoto e riquoto.
Quoto pure io, anche se mi chiedo: perchè Travaglio deve avere a disposizione il tempo che vuole per i suoi pistolotti monotematici all'inizio di ogni puntata di Annozero? Non mi sembra esattamente una cosa equa, non so a voi...
Travaglio fa parte del cast del programma. Ha quel suo spazio per il suo pistolotto e poi nel resto del programma prende parte al dibattito con gli altri ospiti. Guarda che se ti faccio l'elenco di quanti programmi "dell'altro schieramento" sono privi di contraddittorio, la lista si fa lunga....
Siamo seri: a prescindere dai vari orientamenti politici, negare lo strapotere mediatico (giornali, tv ed altro) di Silvio e del suo schieramento è come dire che la terra è piatta.
The Director ha scritto:Monochrome ha scritto:The Director ha scritto:MAXLINE ha scritto:mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri !
Quoto e riquoto.
Travaglio fa parte del cast del programma. Ha quel suo spazio per il suo pistolotto e poi nel resto del programma prende parte al dibattito con gli altri ospiti. Guarda che se ti faccio l'elenco di quanti programmi "dell'altro schieramento" sono privi di contraddittorio, la lista si fa lunga....
Siamo seri: a prescindere dai vari orientamenti politici, negare lo strapotere mediatico (giornali, tv ed altro) di Silvio e del suo schieramento è come dire che la terra è piatta.
epporcoggiuda Mono, quanto vai a parare in là!!!
Non volevo mica fare la cernita dei programmi schierati, parlavo di Travaglio perchè... ehm... personalmente mi sta sulle balle da morire, ma per come E' lui e per il suo odioso modo di fare da saccente delle mie nespole, mica per la parte per cui palesemente tifa!!!
mircallatytty ha scritto:Il problema è che la destra e la sinistra non dovrebbero esistere, ci portiamo dietro problemi che erano dei nostri nonni. Mi immagino i francesi divisi tra bonapartisti e non . Non dico che la nostra storia non abbia creato mostri e antimostri che sono diventati mostri a loro volta, ma se continuiamo così, raccoglieremo solo le briciole che questi fetenti ci lascieranno dopo il loro lauto pasto ( a nostre spese, tra l'altro!).
dave ha scritto:mircallatytty ha scritto:Il problema è che la destra e la sinistra non dovrebbero esistere, ci portiamo dietro problemi che erano dei nostri nonni. Mi immagino i francesi divisi tra bonapartisti e non . Non dico che la nostra storia non abbia creato mostri e antimostri che sono diventati mostri a loro volta, ma se continuiamo così, raccoglieremo solo le briciole che questi fetenti ci lascieranno dopo il loro lauto pasto ( a nostre spese, tra l'altro!).
secondo me, invece, la destra e la sinistra ideologicamente esistono eccome e hanno entrambe delle connotazioni ben precise, a livello economico-politico e a livello sociale. Il problema è che, a causa di un numero di persone che per il proprio tornaconto personale ha svenduto completamente l'ideologia di fondo, oggi le due categorie hanno perso le loro originarie caratteristiche. Ecco perché ha avuto così tanto successo la Lega negli ultimi anni: perché ha costruito la sua identità (più o meno dubbia) su precise caratteristiche popolari.
Se la Lega tradirà i suoi elettori (e conosco già diverse persone profondamente deluse da Bossi, Maroni e Castelli), anch'essa ne subirà le conseguenze. In Veneto, per esempio, sta già decrescendo il consenso padano. Lo so per certo, parlando con gente locale di Padova e Verona...
mircallatytty ha scritto:dave ha scritto:mircallatytty ha scritto:
La lega è solo un sintomo che però, purtroppo, è al governo di uno stato che disconosce (essendo separatista!).
MAXLINE ha scritto:mircallatytty ha scritto:dave ha scritto:mircallatytty ha scritto:
La lega è solo un sintomo che però, purtroppo, è al governo di uno stato che disconosce (essendo separatista!).
...Perchè, sei ancora del parere che il paesello sia "unico e indivisibile"?
Il paese italico è unito solo quando c'è da battere cassa ai danni di una parte di esso molto più disciplinata e produttiva.
Questo non è altro che la realtà e spiega il successo della Lega in continua ascesa (...anche se delusa parzialmente dall'ingessatura dei suoi vertici ).
Ma il prblema non è questo.
Il problema è che la politica in generale è diventata terreno di ripicche, strumentalizzazioni che nulla hanno a che fare con l'interesse del popolo.
Credo..., anzi : sono profondamente convinto, che esaurita la fiducia collettiva nell'attuale esecutivo resterà solo un pericolosissimo disorientamento.
La sinistra ha fatto la fine che ha fatto, la destra pure; la Lega, se dovesse tradire sul serio l'elettorato, si troverebbe in casa il finimondo.
I presupposti per un terremoto sociale dalle conseguenze incalcolabili ci sono tutti.
E, personalmente, non vedo l'ora.
Sono convintissimo che, come sta dimostrando ad esempio lo scenario economico globale, quando tocchi la terra col culo hai l'opportunità di riflettere su come risalire in posizione eretta.
E così è in politica.
Non si scappa.
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti