Didimo Chierico ha scritto:E quello che penso pure io, se hai capito il senso del mio messaggio.
Sei tu che hai tirato fuori la solita storia della destra e della sinistra
Non è la "solita storia"
, è una ricorrente realtà.
Parlo della sinistra perchè è tradizionalmente maestra in quest'arte.
Cambiare non cambierà mai nulla, toglitelo dalla mente.
Non è neppure il caso di precisare, ma lo faccio ugualmente, quanto e come l'apparato mediatico planetario ed in particolare quello italiano sia spesso strumento di attacco contro il rispettivo "nemico" e questo, obiettivamente, senza distinzione di appartenenza politica.
Fin quì nessuno può contestare questo dato, a meno che non lo faccia sapendo di mentire.
Detto ciò posso aggiungere che dietro ogni palinsesto, dietro ogni showman si cela in realtà un disegno ben preciso e pianificato per specifiche esigenze.
Così l'informazione Mediaset va in una certa direzione e quella di mamma Rai verso un'altra.
Il bello è che in ambedue le diffusioni , le notizie che propinano sembrano maledettamente veritiere.
E con questo nulla di nuovo.
Santoro fa esattamente il suo mestiere, così Mentana, Fede...e la lista è lunga.
Altro dato inconfutabile.
Circoscrivendo in ultima analisi questo discorso, so che esistono tre distinte verità: la mia verità, la tua verità e "la VERITA'".
La classe politica, avvinghiata specularmente a quella giornalistica, ha solo dimostrato che sa dare a bere ai peones qualunque cosa e tutto ciò che serve a far incazzare le masse oppure a rabbuonirle all'occorrenza.
Saremmo dei fessi a credere ancora ad un interesse informativo "popolare", senza macchia o faziosità, in cui credere e fidarsi, propagandato da un AnnoZero o da trasmissioni parallele.
Le notizie, come le leggi, servono quasi esclusivamente per essere applicate contro i nemici ed interpretate per gli amici.
La questione in esame non fa eccezione.