Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
AHA! ha scritto:Thelema - "Burnt Memories"
E' possibile fare canzoni addirittura dal retrogusto pop e risultare ESOTERICI? Sì, caspita, sì... e quanto sono bravi in 'sto disco... favolosi.
AHA! ha scritto:Sì rupert, è stato davvero sorprendente, senza contare che per me ha uno degli artworks più belli mai visti per tutti i dischi del genere... mi ci immergo in quelle mani.
now playing
Ministry - "Dark Side Of The Spoon" ... essenzialmente un disco di Paul Barker... sottovalutatissimo e peccato che lo sia... perchè ha davvero di tutto dentro.
ForgottenTear ha scritto:AHA! ha scritto:Sì rupert, è stato davvero sorprendente, senza contare che per me ha uno degli artworks più belli mai visti per tutti i dischi del genere... mi ci immergo in quelle mani.
now playing
Ministry - "Dark Side Of The Spoon" ... essenzialmente un disco di Paul Barker... sottovalutatissimo e peccato che lo sia... perchè ha davvero di tutto dentro.
Quoto la seconda parte, non facilissimo, ma secondo me bistrattato come anche il precedente "Filth Pig", a mio parere i momenti deboli della loro discografia si hanno dal nuovo millennio in poi, anche se l'ultima trilogia non è brutta, ma molto convenzionale, si sente la perdita di Barker.
AHA! ha scritto:ForgottenTear ha scritto:AHA! ha scritto:Sì rupert, è stato davvero sorprendente, senza contare che per me ha uno degli artworks più belli mai visti per tutti i dischi del genere... mi ci immergo in quelle mani.
now playing
Quoto la seconda parte, non facilissimo, ma secondo me bistrattato come anche il precedente "Filth Pig", a mio parere i momenti deboli della loro discografia si hanno dal nuovo millennio in poi, anche se l'ultima trilogia non è brutta, ma molto convenzionale, si sente la perdita di Barker.
Per me i Ministry VERI hanno smesso di esistere da "Animositisomina" in poi... ebbi la fortuna di incontrare Barker nella calata a Mestre nel 2003 dei Ministry, una persona AMOREVOLE, ironica, intelligente anche se evidentemente stordita da qualche sostanza, Jourgensen pensava di più "al goto" ( = al bicchiere) che ai fans, però comunque gentile... Barker era diventato il sound dei Minisrty tanto quanto Al (basta sentire il suo progetto solista del 1990, i Fail Into Gold, con "Age Of Reason", dove canta Barker e scrive tutto lui, quanto era avanti!), e sebbene "Dark..." e "Filth Pig" siano due dischi magari difficili da prendere sono certamente più audaci e cerebrali della trilogia dove ritrovo tanta rabbia sì, ma anche tanto mestiere tanto da non ricordarmi i titoli delle song o da credere che una del terzo album fosse nel secondo... cosa mai successa fino al 2003.
Onore comunque ai Ministry e a Barker, uno degli incontri cruciali della mia vita da musicista... mi parlò di Burroughs e di "Just One Fix" perchè avevo una maglietta dei Coil, e di come si lavorava con Sleazy... e mi ha sempre tenuto abbracciato... che forza... scusate mi sono dilungato!
Monochrome ha scritto:Midnight Resistance "Remote".... synth-pop favoloso, tra Iris e Mesh... consigliato!!
Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti