Now playing: un classico di ogni forum

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda AHA! » ven nov 07, 2008 10:25 am

Thelema - "Burnt Memories"
E' possibile fare canzoni addirittura dal retrogusto pop e risultare ESOTERICI? Sì, caspita, sì... e quanto sono bravi in 'sto disco... favolosi.
AHA!

Messaggioda lovelorn » ven nov 07, 2008 6:29 pm

VELJANOV - Porta Macedonia
lovelorn

Messaggioda Monochrome » ven nov 07, 2008 7:54 pm

Bahntier - Venal
Monochrome

Messaggioda Chemnitz » ven nov 07, 2008 9:52 pm

HPC - Halfbreed
Chemnitz

Messaggioda prince rupert » sab nov 08, 2008 10:51 am

AHA! ha scritto:Thelema - "Burnt Memories"
E' possibile fare canzoni addirittura dal retrogusto pop e risultare ESOTERICI? Sì, caspita, sì... e quanto sono bravi in 'sto disco... favolosi.

Quoto!
A me è piaciuto molto
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda AHA! » sab nov 08, 2008 12:59 pm

Sì rupert, è stato davvero sorprendente, senza contare che per me ha uno degli artworks più belli mai visti per tutti i dischi del genere... mi ci immergo in quelle mani. :D

now playing

Ministry - "Dark Side Of The Spoon" ... essenzialmente un disco di Paul Barker... sottovalutatissimo e peccato che lo sia... perchè ha davvero di tutto dentro.
AHA!

Messaggioda ForgottenTear » sab nov 08, 2008 3:00 pm

AHA! ha scritto:Sì rupert, è stato davvero sorprendente, senza contare che per me ha uno degli artworks più belli mai visti per tutti i dischi del genere... mi ci immergo in quelle mani. :D

now playing

Ministry - "Dark Side Of The Spoon" ... essenzialmente un disco di Paul Barker... sottovalutatissimo e peccato che lo sia... perchè ha davvero di tutto dentro.

Quoto la seconda parte, non facilissimo, ma secondo me bistrattato come anche il precedente "Filth Pig", a mio parere i momenti deboli della loro discografia si hanno dal nuovo millennio in poi, anche se l'ultima trilogia non è brutta, ma molto convenzionale, si sente la perdita di Barker.
ForgottenTear

Messaggioda enry70 » dom nov 09, 2008 9:00 am

Die Form "Best of xxx" :smt020
enry70

Messaggioda AHA! » dom nov 09, 2008 11:02 am

ForgottenTear ha scritto:
AHA! ha scritto:Sì rupert, è stato davvero sorprendente, senza contare che per me ha uno degli artworks più belli mai visti per tutti i dischi del genere... mi ci immergo in quelle mani. :D

now playing

Quoto la seconda parte, non facilissimo, ma secondo me bistrattato come anche il precedente "Filth Pig", a mio parere i momenti deboli della loro discografia si hanno dal nuovo millennio in poi, anche se l'ultima trilogia non è brutta, ma molto convenzionale, si sente la perdita di Barker.

Per me i Ministry VERI hanno smesso di esistere da "Animositisomina" in poi... ebbi la fortuna di incontrare Barker nella calata a Mestre nel 2003 dei Ministry, una persona AMOREVOLE, ironica, intelligente anche se evidentemente stordita da qualche sostanza, Jourgensen pensava di più "al goto" ( = al bicchiere) che ai fans, però comunque gentile... Barker era diventato il sound dei Minisrty tanto quanto Al (basta sentire il suo progetto solista del 1990, i Fail Into Gold, con "Age Of Reason", dove canta Barker e scrive tutto lui, quanto era avanti!), e sebbene "Dark..." e "Filth Pig" siano due dischi magari difficili da prendere sono certamente più audaci e cerebrali della trilogia dove ritrovo tanta rabbia sì, ma anche tanto mestiere tanto da non ricordarmi i titoli delle song o da credere che una del terzo album fosse nel secondo... cosa mai successa fino al 2003.

Onore comunque ai Ministry e a Barker, uno degli incontri cruciali della mia vita da musicista... mi parlò di Burroughs e di "Just One Fix" perchè avevo una maglietta dei Coil, e di come si lavorava con Sleazy... e mi ha sempre tenuto abbracciato... che forza... :oops: scusate mi sono dilungato!
AHA!

Messaggioda MAXLINE » dom nov 09, 2008 11:42 am

Glis - "Sunrise" / Fractured - "Machine Man" / Cesium 137 - "Simulacra"

www.thedside.it
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda ForgottenTear » dom nov 09, 2008 1:03 pm

AHA! ha scritto:
ForgottenTear ha scritto:

now playing

Per me i Ministry VERI hanno smesso di esistere da "Animositisomina" in poi... ebbi la fortuna di incontrare Barker nella calata a Mestre nel 2003 dei Ministry, una persona AMOREVOLE, ironica, intelligente anche se evidentemente stordita da qualche sostanza, Jourgensen pensava di più "al goto" ( = al bicchiere) che ai fans, però comunque gentile... Barker era diventato il sound dei Minisrty tanto quanto Al (basta sentire il suo progetto solista del 1990, i Fail Into Gold, con "Age Of Reason", dove canta Barker e scrive tutto lui, quanto era avanti!), e sebbene "Dark..." e "Filth Pig" siano due dischi magari difficili da prendere sono certamente più audaci e cerebrali della trilogia dove ritrovo tanta rabbia sì, ma anche tanto mestiere tanto da non ricordarmi i titoli delle song o da credere che una del terzo album fosse nel secondo... cosa mai successa fino al 2003.

Onore comunque ai Ministry e a Barker, uno degli incontri cruciali della mia vita da musicista... mi parlò di Burroughs e di "Just One Fix" perchè avevo una maglietta dei Coil, e di come si lavorava con Sleazy... e mi ha sempre tenuto abbracciato... che forza... :oops: scusate mi sono dilungato!

Cavolo t'invidio, comunque si, da quanto ho letto diverse persone che hanno collaborato coi Ministry, hanno confermato che Barker era quello posato e Jourgesen un "amorevole testa di cazzo drogata" più abile nel prendere le idee degli altri e ad assemblarle e metterci la faccia, piuttosto che creare di suo. Chris Connelly ha pubblicato un interessante libro sui trascorsi con loro e i Revolting Cocks, di cui purtroppo ho letto solo alcuni passi su internet, che prima o poi vogliono procurarmi se riesco, nel quale non da un ritratto molto edificante di Jourgensen, ma anche di se stesso bisogna dire, quindi non ipocrita.
ForgottenTear

Messaggioda AHA! » dom nov 09, 2008 1:12 pm

Al è stato definito da moltissimi in effetti "un gran musicista, un'ottima persona, ma con un problema enorme, non si sa controllare e usa la droga nella sua band per controllare gli altri", e si vede che è parecchio preso anche ora dall'alcool sebbene abbia abbandonato la droga pesante... =-// Il libro di Connely devo prenderlo anch'io caspita!!! :)

Scusate tutti per l'OT ^_^
AHA!

Messaggioda MAXLINE » dom nov 09, 2008 6:25 pm

Death in Venice - "The sex of the Angels"

www.thedside.it
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda Monochrome » lun nov 10, 2008 8:40 am

Midnight Resistance "Remote".... synth-pop favoloso, tra Iris e Mesh... consigliato!!
Monochrome

Messaggioda MAXLINE » lun nov 10, 2008 12:32 pm

Monochrome ha scritto:Midnight Resistance "Remote".... synth-pop favoloso, tra Iris e Mesh... consigliato!!

Ottima scelta Mono!
Album validissimo per l'ex membro dei ReActivate.

All'uopo, (si dice ancora così?), invito tutti gli utenti interessati a quest'ottimo progetto a dare una lettura alla mia intervista con Nico dei Midnight Resistance.

http://www.thedside.it/interviste/int62.asp

...e la mia recensione su "Remote"

http://www.thedside.it/rece/rece025.asp#252

WWW.THEDSIDE.IT
www.voxempirea.com

MAXLINE

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES