strane cose su wikipedia

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda FINAL MUZIK » gio ott 23, 2008 11:44 am

Telemaco33 ha scritto:
FINAL MUZIK ha scritto:
Telemaco33 ha scritto:
FINAL MUZIK ha scritto:
Telemaco33 ha scritto:
ForgottenTear ha scritto:Wikipedia la prenderei sempre estremamente con le pinze, è una di quelle cose dove la democrazia a tutti i costi (chiunque può scrivere quello che vuole) è un male.


Quoto in pieno. A volte ci si trovano notizie fuorvianti se non lesive


Senza alcuna ironia...sul serio, non ho capito...cosa vi turba di queste due notizie? Potete spiegarlo?


non mi turba nulla.

i Coil e i C93 non sono gruppi esplcitamente crowleyani. Rettifico: in tanti anni non ho mai letto affermazioni del genere provenienti dai creatori dei due progetti. Mi meraviglia che me ne dia notizia Wikipedia.

La "biografia" di Southgate è approvata dal diretto interessato?
Chi va a caccia di streghe trova pane per i suoi denti con queste esternazioni di wikipedia... bastano 4 parole (o un nome male interpretato) per bollare qualcuno e sabotare un concerto, o comunque fare casino.



Forse con "Nel corso degli anni sono nati gruppi musicali esplicitamente crowleyani..." ci si riferisce ai Coil e C93 degli esordi, per i quali (oltre ad altre dozzine di progetti) Crowley è stato un punto fermo molto importante. Se ne potrebbe scrivere un libro...A-HA / Superdan, vuoi aggiungere tu qualcosa? :wink:
Crowley, mi ripeto, fu importantissimo per moltissimi progetti dell'epoca; non so dirti se nacquero "a causa" dell'influenza che in loro ebbe Crowley, ma sicuramente molti di loro (Current 93, Coil, Zos Kia, PTV...) fecero combaciare i loro esordi con il loro interesse per il Crowley-pensiero.
Se può interessarti, cerca qualche cassetta (alcune sono state ristampate su CD limited) della Nekrophile austriaca, che in quegli anni fece da "contenitore" per quel tipo di musica e ricerca/pensiero.
Anche in Italia i progetti che furono influenzati da Crowley furono molti: primi Ain Soph e Sigillum S, LashTal, immagino anche Rosemary's Baby...
Insomma, c'è del vero in quelle poche righe di wikipedia :wink:

Su Southgate...beh non conosco tutto il suo percorso, quindi non posso dirti se la "biografia" è al 100% corretta; di sicuro quando mi sono avvicinato a HERR ho pensato "questo non me la racconta giusta"...nel senso che capivi subito che si trattava di un personaggio piuttosto "irregolare" rispetto al classico essere di sinistra o destra.
Un personaggio interessante, dal mio punto di vista.
Ho chiesto lumi/conferme a un amico ABBASTANZA documentato e mi ha confermato quello che avevo "annusato": che si trattava cioè di una persona che aveva intrapreso un percorso da (estrema) destra per poi arrivare a posizioni quasi combacianti con un "ecoanarchismo" o "green anarchism" molto intransigente e radicale. Un bel percorsino, non c'è che dire!
Non conosco tutte le tappe (associazioni, gruppi, frequentazioni, etc.) ma credo che tutto questo non si presti a strampalate idee di boicottaggio, visti gli ultimi approdi ideologici di Southgate (anche perché, Telemaco, uno che sta in mezzo al giro "Green Anarchist", come dice anche il Saetia, è provvisto - a torto o a ragione, non entro in questo - di due palle in cemento armato e una determinazione e passione quasi non umane = questo gli autonomi witch-hunters se li MANGIA, diciamolo chiaramente).
Sarebbe interessante se passasse in futuro a idee più chiare di tipo nazionalitarie, anziché avere ancora questo substrato "nazionalista" che, almeno a me che ho certe esperienze di tipo politico, fa subito dire "eccolo lì!"...

Credo che su tale questione, senza andare apposta nel topic "I Nostri Articoli", un'attenzione maggiore ai testi di Southgate che si possono trovare nell'album di SEELENLICHT “Gods And Devils” che avete recensito sarebbe stata buona cosa; per farla breve, se li leggi capisci subito il percorso del Nostro.

Spero diesserti stato utile :wink:


Per quanto concerne C93 e Coil, il testo di wikipedia sentenzia "Nel corso degli anni sono nati gruppi musicali esplicitamente crowleyani"... non si parla di "ispirazione" o non so cos'altro. Insomma, non voglio fare il pedante, ma Coil e C93 non mi sembra possano essere ridotti a ciò. Che nelle loro produzioni (penso soprattutto a C93) rientri in modo chiaro e centrale il pensiero di Crowley è cosa certa, ma non trovo scritto da nessuna parte che "Dogs blood rising" sia un al bum esplicitamente crowleyano. da quanto ne so non c'è qualche scritto di Tibet a supporto di una tesi del genere...
entrambi hanno alle spalle una carriera titanica, trovo inutile dare definizioni tipo quella di wikipedia, almeno avessero citato qualche album....

Su southgate chiedevo conferme. Il percorso tracciato da wikipedia era molto dettagliato e inizialmente dubitavo si trattasse del Southgate degli Herr, visto che nelle interviste di settore musicale non si era mai lasciato andare a discorsi che potessero far pensare ad un iter così complesso.

Il boicottaggio è questione diversa: chi cerca le streghe spesso le trova inserendo un nome su google, aprendo il primo risultato della ricerca e cercando alcuni "termini chiave" nell'articolo.

Taglio corto per necessità...

A domani



Come volevasi dimostrare: uno scrive due dati, corregge una recensione, rettifica una cazzatella...e plop, salta fuori il muro di gomma.
Vedi mio post nel topic di Haider.
Sinceramente questo stuzzicare la gente con NON-argomentazioni (il link è su Crowley, non sui Current...Santo Dio!), dopo che poi siete stati tu e Roberto mi avete invitato in questo forum, é veramente spiacevole.
Penso di essere stato abbastanza disponibile, ma questo modo di fare da ignoranti presuntuosi che difendono la loro incompetenza proprio non mi va.

Però, un'ultima domanda: Roberto, dov'é la telecamera? Perché questa è una candid camera, vero? ...Vero??!
Avatar utente
FINAL MUZIK
 
Messaggi: 223
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:19 am
Località: Friuli Centrale

Messaggioda saetia » gio ott 23, 2008 12:11 pm

.....dai non te ne andare... penso che la maggior parte degli utenti sia in grado di leggere le cose e farsi una propria opinione no?.. è sempre brutto quando uno abbandona...

..poi a me dispiacrebbe.. per le attivita' che curi..e per la tua accurata conoscenza del versante sperimentale/industriale... eppoi.. era da un po che ti volevo chiedere di parlarmi/ci di Giancarlo Toniutti...è un uto correligionario vero? :-)
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda AHA! » gio ott 23, 2008 12:26 pm

Si è cancellata la mia lunga disquisizione su Coil, Current 93 e l'influenza che Crowley ha avuto su di loro, MERDA!!! :evil:
In ogni caso, entrambi i progetti erano CHIARAMENTE CROWLEYANI ai loro esordi... solo che avevano anche molte altre influenze. Ciò non toglie che Tibet sia stato uno ei più grani Crowleyani viventi negli '80s e che Baance possedesse dipinti di Crowley, il numero 666 dorato sulla propria casa in onore di Crowley e che nel loro "COIL MANIFESTO" -documento sonoro piuttosto raro credo?- dica ed ammetta chiaramente che Coil è "Qabbalh and Chaos, Thanatos and Thelema"... questo significa molto... e non ho voglia di riscrivere tutto, magari dopo eh?! :D

Dunque, ci riprovo. Scusate per gli errori di battitura ma la tastiera è andata e anche scrivere poco diventa difficile.
COIL
I Coil sono da sempre stati chiaramente ed esplicitamente Crowleyani, soprattutto nei loro esordi. Il punto è che oltre a prendere gli insegnamenti di Crowley sul campo dell'esplorazione sessuale e dell'allargamento della coscienza con la meditazione e l'uso di droghe, si sono anche ispirati molto ad Austin Osman Spare e a personaggi come Salvador Dalì (parlando sempre degli esordi e di "Scatology"). In seguito la loro musica mutò anche di molto, ma è innegabile l'influenza che Crowley ha sempre esercitato su di loro durante tutta la loro esistenza. Risultava forse solamente meno forte perchè c'erano molti altri aspetti, Coil non è una band di black metal a cui basta portare una croce al contrario e dire un porco.

Come già detto, nel "Coil Manifesto", gli stessi Coil si definiscono on le sicure parole di Balance (riporto a memoria) "tagliagole, cherubini, compulsione, infantili, Arcangeli del Caos: Cabala e Caos, Thanatos e Thelema", come a voler confermare l'ammirazione che da sempre era presente soprattutto in Balance tanto che lo spinse a visitare negli anni scorsi l'Abbazia di Thelema personalmente (e a fondare la propria "abbazia", la "Threshold House"!), a comprare dei quadri dipinti dallo stesso Crowley, e a più interviste un paio di anni prima della sua morte a fermare candidamente "Oh, Crowley è stato definito "l'Uomo più Malvagio del Mondo", ma era quello che dicevano i giornali, in realtà è stato solo un eccentrico inglese per molte cose, diventò trasgressivo presto, fin da giovane, scandalizzava la società del tempo che era molto repressa usando la Magia Sessuale e le Droghe, fondò "Thelema", una chiesa con le sue discipline e regole, visse il suo sogno e le sue visioni in una vera realtà divina, quello che voleva fare lo fece, senza freni, credo sa sempre stato molto rilevante per i Coil e per me stesso anche ora, non sono interessato alla fama o ad altre cose qundo creo musica, quelle sono cose che vanno e vengono, sono interessato a portare avanti quello che facciamo come lo fece lui "

Questo per quanto riguarda una MINIMA parte da dire sui Coil.
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda FINAL MUZIK » gio ott 23, 2008 1:10 pm

saetia ha scritto:.....dai non te ne andare... penso che la maggior parte degli utenti sia in grado di leggere le cose e farsi una propria opinione no?.. è sempre brutto quando uno abbandona...

..poi a me dispiacrebbe.. per le attivita' che curi..e per la tua accurata conoscenza del versante sperimentale/industriale... eppoi.. era da un po che ti volevo chiedere di parlarmi/ci di Giancarlo Toniutti...è un uto correligionario vero? :-)



Guarda, gli utenti si faranno certo un'idea e quindi della cosa in sé me ne cala poco, ma non mi va di stare qui a farmi prendere per il naso con questi discorsi che girano perennemente in tondo all'argomento e servono solamente a provocare chi, come il sottoscritto, è stato più che disponibile e paziente nel leggere queste ipotesi sul sesso degli angeli.
Parliamoci chiaro: qui c'é gente che difende il proprio non sapere nulla con la scusa del "confronto". Per dimostrare cosa non lo so e non lo capisco.
Ora, nel momento in cui tu cerchi di interagire con dati concreti con queste persone che ti hanno pure invitato, passi per chi vuole fare il professorino.
Sinceramente non capisco questo atteggiamento, se non in termini di pura provocazione; ma, come dici tu, la gente con due neuroni funzionanti l'idea se la fa, visto che è la prima a identificare grossolane interpretazioni di informazioni di terza mano.

Eh vabbé, guarda che le attività che curo vanno avanti lo stesso :wink: ; io qui ci sono venuto volentieri ogni volta che avevo cinque minuti liberi, ma ora basta, no? ...
E poi la mia conoscenza in ambito "sperimentale / industriale" è sempre incompleta; questo è quello che succede quando una persona desidera imparare.
Se sei un altro tipo di persona, e dai invece come realtà certa quattro informazioni da consumatore fraintese e errate che spiattelli appena puoi, e non ti rendi conto che sono semplici cliché e palesano enormi lacune che mascheri con una presunzione imbarazzante, beh...si, ti do ragione, la gente la sua idea se la fa, eccome! Ma come non accorgersene, e perché perpetuare questo atteggiamento? Non lo so e, alla fine, fare da cartina di tornasole per questo meccanismo patetico o furbetto che sia, ripeto, mi piace pochino.

Giancarlo Toniutti? E' un mio concittadino, se ti servono info varie scrivimi pure e ti metto in contatto
per ora vai pure su
http://www.furious.com/PERFECT/giancarlotoniutti.html

Ciao!
Avatar utente
FINAL MUZIK
 
Messaggi: 223
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:19 am
Località: Friuli Centrale

Messaggioda Monochrome » gio ott 23, 2008 1:25 pm

Come ti ho già scritto in privato, spero che ci ripensi Gianfranco. In ogni caso, a presto.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda saetia » gio ott 23, 2008 1:31 pm

FINAL MUZIK ha scritto:
saetia ha scritto:.....dai non te ne andare... penso che la maggior parte degli utenti sia in grado di leggere le cose e farsi una propria opinione no?.. è sempre brutto quando uno abbandona...

..poi a me dispiacrebbe.. per le attivita' che curi..e per la tua accurata conoscenza del versante sperimentale/industriale... eppoi.. era da un po che ti volevo chiedere di parlarmi/ci di Giancarlo Toniutti...è un uto correligionario vero? :-)



Guarda, gli utenti si faranno certo un'idea e quindi della cosa in sé me ne cala poco, ma non mi va di stare qui a farmi prendere per il naso con questi discorsi che girano perennemente in tondo all'argomento e servono solamente a provocare chi, come il sottoscritto, è stato più che disponibile e paziente nel leggere queste ipotesi sul sesso degli angeli.
Parliamoci chiaro: qui c'é gente che difende il proprio non sapere nulla con la scusa del "confronto". Per dimostrare cosa non lo so e non lo capisco.
Ora, nel momento in cui tu cerchi di interagire con dati concreti con queste persone che ti hanno pure invitato, passi per chi vuole fare il professorino.
Sinceramente non capisco questo atteggiamento, se non in termini di pura provocazione; ma, come dici tu, la gente con due neuroni funzionanti l'idea se la fa, visto che è la prima a identificare grossolane interpretazioni di informazioni di terza mano.

Eh vabbé, guarda che le attività che curo vanno avanti lo stesso :wink: ; io qui ci sono venuto volentieri ogni volta che avevo cinque minuti liberi, ma ora basta, no? ...
E poi la mia conoscenza in ambito "sperimentale / industriale" è sempre incompleta; questo è quello che succede quando una persona desidera imparare.
Se sei un altro tipo di persona, e dai invece come realtà certa quattro informazioni da consumatore fraintese e errate che spiattelli appena puoi, e non ti rendi conto che sono semplici cliché e palesano enormi lacune che mascheri con una presunzione imbarazzante, beh...si, ti do ragione, la gente la sua idea se la fa, eccome! Ma come non accorgersene, e perché perpetuare questo atteggiamento? Non lo so e, alla fine, fare da cartina di tornasole per questo meccanismo patetico o furbetto che sia, ripeto, mi piace pochino.

Giancarlo Toniutti? E' un mio concittadino, se ti servono info varie scrivimi pure e ti metto in contatto
per ora vai pure su
http://www.furious.com/PERFECT/giancarlotoniutti.html

Ciao!


..parto dal fondo... l'ho scoperto e lo seguo da un anno piu o meno Toniutti..adoro i suoi lavori.. soprattutto Epigenesi.. musica d'ambiente d'avvero di elevato livello.. recentemente ho preso un 5" suo, al momento mi sfugge il nome..non l'ho qui ora, molto interessante.. una traccia unica da 20 minuti frutto di field recordings sui monti friulani.. bello bello... :-)

p.s. grazie per il link..l'avevo addocchiato tempo fa,,, :wink:

p.p.s. dai rimani.. spesso sui forum può accadere che nascano e si prolunghino oltre misura incomprensioni.. spesso dal vivo si risolverebbero in cinque minuti.. mi associo a Monochrome.. ripensacia! :wink:
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda Telemaco33 » gio ott 23, 2008 2:54 pm

FINAL MUZIK ha scritto:
saetia ha scritto:.....dai non te ne andare... penso che la maggior parte degli utenti sia in grado di leggere le cose e farsi una propria opinione no?.. è sempre brutto quando uno abbandona...

..poi a me dispiacrebbe.. per le attivita' che curi..e per la tua accurata conoscenza del versante sperimentale/industriale... eppoi.. era da un po che ti volevo chiedere di parlarmi/ci di Giancarlo Toniutti...è un uto correligionario vero? :-)



Guarda, gli utenti si faranno certo un'idea e quindi della cosa in sé me ne cala poco, ma non mi va di stare qui a farmi prendere per il naso con questi discorsi che girano perennemente in tondo all'argomento e servono solamente a provocare chi, come il sottoscritto, è stato più che disponibile e paziente nel leggere queste ipotesi sul sesso degli angeli.
Parliamoci chiaro: qui c'é gente che difende il proprio non sapere nulla con la scusa del "confronto". Per dimostrare cosa non lo so e non lo capisco.
Ora, nel momento in cui tu cerchi di interagire con dati concreti con queste persone che ti hanno pure invitato, passi per chi vuole fare il professorino.
Sinceramente non capisco questo atteggiamento, se non in termini di pura provocazione; ma, come dici tu, la gente con due neuroni funzionanti l'idea se la fa, visto che è la prima a identificare grossolane interpretazioni di informazioni di terza mano.

Eh vabbé, guarda che le attività che curo vanno avanti lo stesso :wink: ; io qui ci sono venuto volentieri ogni volta che avevo cinque minuti liberi, ma ora basta, no? ...
E poi la mia conoscenza in ambito "sperimentale / industriale" è sempre incompleta; questo è quello che succede quando una persona desidera imparare.
Se sei un altro tipo di persona, e dai invece come realtà certa quattro informazioni da consumatore fraintese e errate che spiattelli appena puoi, e non ti rendi conto che sono semplici cliché e palesano enormi lacune che mascheri con una presunzione imbarazzante, beh...si, ti do ragione, la gente la sua idea se la fa, eccome! Ma come non accorgersene, e perché perpetuare questo atteggiamento? Non lo so e, alla fine, fare da cartina di tornasole per questo meccanismo patetico o furbetto che sia, ripeto, mi piace pochino.

Giancarlo Toniutti? E' un mio concittadino, se ti servono info varie scrivimi pure e ti metto in contatto
per ora vai pure su
http://www.furious.com/PERFECT/giancarlotoniutti.html

Ciao!


Gianfranco,

non c'è da parte mia alcuna volontà di provocazione.

Ho risposto in quel modo su Heider perché stavamo corrndo su due binari paralleli, e pensato di raffreddare la situazione e chiuderla.

Riguardo la questione Coil e C93 è chiaro che mi sono sbagliato, o meglio non sapevo della cosa. Pur essendo a conoscenza dell'influenza del filosofo sui i due progetti, ritenevo erroneamente che non fossero gruppi ESPLICITAMENTE crowleyani, e che quindi prendessero il via unicamente dal pensiero di Crowley.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda The Director » ven ott 24, 2008 11:19 pm

Dopo aver appreso che la mia rece di Seelenlicht è da buttare perchè non mi sono riallacciato ai testi facendo il parallelo con quanto scritto su Southgate da Wikipedia, magari sforando i 10mila caratteri, mi chiedo: scusa Gianfranco, ma CHI ti ha fatto COSA? Certo che ti ho invitato qui, perchè ti ritengo un grande conoscitore di musica e, per quel poco che ti ho conosciuto, una degnissima persona, ma l'astio dell'ultimo periodo proprio non lo capisco da parte tua... Nessuno vuole che tu te ne vada, anzi, ma qui ci si è iniziati a scannare un pò troppo quando le posizioni differiscono, motivo per cui io ho abbandonato le beghe politiche... a chi giova tutto ciò, mi chiedo?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda sigur » sab ott 25, 2008 7:22 am

Guarda Gianfranco non mi stupisce che questo casino sia saltato fuori citando i Current che notoriamente portano sfiga (Tibet....).
Se te ne vai se ne va una parte importante di cultura musicale con grande senso artistico, non fossimo sul web ma dal vivo ti direi, dai che ci beviamo una ribolla gialla fredda fredda e uno sgnapino al mugo!!!!
concordo sui Rosemary, la citazione è moooolto pertinente..... ;-)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda FINAL MUZIK » sab ott 25, 2008 2:17 pm

Ragazzi, scriverò due cosette veloci sulla questione fra lunedì e martedì; scusatemi, sto preparando una mostra del disco e, fra le altre cose, ho constatato che nell'auto strapiena la damigianetta da 10 litri (pochissima roba, e siamo anche in tre) proprio non vuole starci.
Sono sicuro che a questo proposito almeno Sigur, Telemaco e il Prince possano capire benissimo cosa provo e vogliano partecipare al dramma che sto vivendo :?
Buona domenica,
Gianfranco
Avatar utente
FINAL MUZIK
 
Messaggi: 223
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:19 am
Località: Friuli Centrale

Messaggioda prince rupert » sab ott 25, 2008 8:51 pm

FINAL MUZIK ha scritto:Ragazzi, scriverò due cosette veloci sulla questione fra lunedì e martedì; scusatemi, sto preparando una mostra del disco e, fra le altre cose, ho constatato che nell'auto strapiena la damigianetta da 10 litri (pochissima roba, e siamo anche in tre) proprio non vuole starci.
Sono sicuro che a questo proposito almeno Sigur, Telemaco e il Prince possano capire benissimo cosa provo e vogliano partecipare al dramma che sto vivendo :?
Buona domenica,
Gianfranco


senza vino non si parte! :-D
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda FINAL MUZIK » gio nov 13, 2008 10:15 am

The Director ha scritto:Dopo aver appreso che la mia rece di Seelenlicht è da buttare perchè non mi sono riallacciato ai testi facendo il parallelo con quanto scritto su Southgate da Wikipedia, magari sforando i 10mila caratteri, mi chiedo: scusa Gianfranco, ma CHI ti ha fatto COSA? Certo che ti ho invitato qui, perchè ti ritengo un grande conoscitore di musica e, per quel poco che ti ho conosciuto, una degnissima persona, ma l'astio dell'ultimo periodo proprio non lo capisco da parte tua... Nessuno vuole che tu te ne vada, anzi, ma qui ci si è iniziati a scannare un pò troppo quando le posizioni differiscono, motivo per cui io ho abbandonato le beghe politiche... a chi giova tutto ciò, mi chiedo?


Torno veloce veloce su questa questione dopo due settimane pienissime, influenza inclusa. Cerco di essere sintetico e arrivare al dunque: non penso sia necessario riscrivere il "chi" e il "cosa", posso aggiungere però che i miei sono stati consigli e contributi, scritti veramente per il piacere della chiacchierata; contributi che non hanno che il solo fine di essere dati. Interessano? OK! Non interessano? OK lo stesso...non c'è né da farci un dramma né una missione. Sono contributi che però diventano CRITICHE (circostaziate dagli argomenti trattati, ben inteso) nel momento in cui vengono rispediti al mittente due, tre, quattro, etc. volte.
Niente astio (anzi, al Telemaco in questi giorni ho fatto i complimenti per un paio di interviste), perché se ci fosse qui non scriverei manco una sillaba, ma giusto quel "pochino" di stupore nel rigetto di quei, appunto, contributi che dovrebbero far funzionare il tutto come una community.
Non ritorno sui singoli esempi, ma vorrei far notare (fra le varie osservazioni da fare) che è assolutamente inutile rispondere che la tua recensione "è da buttare" quando nessuno l'ha sostenuto, come è inutile dare del mezzo provocatore a chi butta dentro notizie utili per migliorare una recensione (la "recensione sfasata" è appunto quella dei Neon, non di Seelenlicht) che, e succede a tutti, è venuta come è venuta. Sigur è uno sportivo, lo si vede e questo è un bene. Tu lo sei un po' meno :wink:

Tutto qui, se l'interesse è reciproco, allora si va avanti alla grande; se si resta sulla difensiva sull'indifendibile (e a cosa serve poi, non è meglio dire "ok grazie" a chi può darti una mano?), allora si che le cose non vanno a pro di nessuno.

E mi riferisco ad argomenti musicali, perché sai bene che fino dal primo giorno di DM, subito ti scrissi che la sezione "Altre discussioni" mi interessava ben poco "per vari motivi"...

Chiudo questa questione noiosa quindi, sperando che questo "interesse reciproco" in futuro possa crescere con la serenità di chi desidera dire la sua senza aver l'esigenza di dire all'altro sempre l'ultima parola, ma con l'idea invece che il proprio lavoro possa migliorare grazie anche ai consigli di chi, a volte, può saperne di più (e non mi metto mica sull'altarino, parlo di Monochrome, Prince, Lysergia e tutti quelli che due cosine, o anche tre, le conoscono).

Ciao!
Gianfranco
Ultima modifica di FINAL MUZIK il gio nov 13, 2008 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FINAL MUZIK
 
Messaggi: 223
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:19 am
Località: Friuli Centrale

Messaggioda azrael2393 » gio nov 13, 2008 1:13 pm

RainDog ha scritto:Li cercerò sicuramente. E per il resto, mi auguro che un giorno la luce possa squarciare questo opprimente velo di esoterismo crowleyano. W i lumi! W la ragione! W lo scetticismo!

Immagine


Meglio che non risponda proprio a questo thread e in particolare a questo post, altrimenti altro che flame...
[when I was a little kid, my mother told me not to stare into the sun...]
[so once when I was six I did.]
azrael2393
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun giu 04, 2007 11:01 am
Località: Everywhere

Messaggioda azrael2393 » gio nov 13, 2008 1:15 pm

Piccola rettifica: grazie a Final Musik e ad AHA! per aver detto le cose come stanno.

Quando deve far male ai difensori di Patria Onore e Tradizione, col braccino destro teso.
[when I was a little kid, my mother told me not to stare into the sun...]
[so once when I was six I did.]
azrael2393
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun giu 04, 2007 11:01 am
Località: Everywhere

Messaggioda Telemaco33 » gio nov 13, 2008 1:38 pm

FINAL MUZIK ha scritto:
The Director ha scritto:Dopo aver appreso che la mia rece di Seelenlicht è da buttare perchè non mi sono riallacciato ai testi facendo il parallelo con quanto scritto su Southgate da Wikipedia, magari sforando i 10mila caratteri, mi chiedo: scusa Gianfranco, ma CHI ti ha fatto COSA? Certo che ti ho invitato qui, perchè ti ritengo un grande conoscitore di musica e, per quel poco che ti ho conosciuto, una degnissima persona, ma l'astio dell'ultimo periodo proprio non lo capisco da parte tua... Nessuno vuole che tu te ne vada, anzi, ma qui ci si è iniziati a scannare un pò troppo quando le posizioni differiscono, motivo per cui io ho abbandonato le beghe politiche... a chi giova tutto ciò, mi chiedo?


Torno veloce veloce su questa questione dopo due settimane pienissime, influenza inclusa. Cerco di essere sintetico e arrivare al dunque: non penso sia necessario riscrivere il "chi" e il "cosa", posso aggiungere però che i miei sono stati consigli e contributi, scritti veramente per il piacere della chiacchierata; contributi che non hanno che il solo fine di essere dati. Interessano? OK! Non interessano? OK lo stesso...non c'è né da farci un dramma né una missione. Sono contributi che però diventano CRITICHE (circostaziate dagli argomenti trattati, ben inteso) nel momento in cui vengono rispediti al mittente due, tre, quattro, etc. volte.
Niente astio (anzi, al Telemaco in questi giorni ho fatto i complimenti per un paio di interviste), perché se ci fosse qui non scriverei manco una sillaba, ma giusto quel "pochino" di stupore nel rigetto di quei, appunto, contributi che dovrebbero far funzionare il tutto come una community.
Non ritorno sui singoli esempi, ma vorrei far notare (fra le varie osservazioni da fare) che è assolutamente inutile rispondere che la tua recensione "è da buttare" quando nessuno l'ha sostenuto, come è inutile dare del mezzo provocatore a chi butta dentro notizie utili per migliorare una recensione (la "recensione sfasata" è appunto quella dei Neon, non di Seelenlicht) che, e succede a tutti, è venuta come è venuta. Sigur è uno sportivo, lo si vede e questo è un bene. Tu lo sei un po' meno :wink:

Tutto qui, se l'interesse è reciproco, allora si va avanti alla grande; se si resta sulla difensiva sull'indifendibile (e a cosa serve poi, non è meglio dire "ok grazie" a chi può darti una mano?), allora si che le cose non vanno a pro di nessuno.

E mi riferisco ad argomenti musicali, perché sai bene che fino dal primo giorno di DM, subito ti scrissi che la sezione "Altre discussioni" mi interessava ben poco "per vari motivi"...

Chiudo questa questione noiosa quindi, sperando che questo "interesse reciproco" in futuro possa crescere con la serenità di chi desidera dire la sua senza aver l'esigenza di dire all'altro sempre l'ultima parola, ma con l'idea invece che il proprio lavoro possa migliorare grazie anche ai consigli di chi, a volte, può saperne di più (e non mi metto mica sull'altarino, parlo di Monoschrome, Prince, Lysergia e tutti quelli che due cosine, o anche tre, le conoscono).

Ciao!
Gianfranco


Bentornato Gianfranco!

La tua presenza qui è fondamentale e penso che l'interesse reciproco, oltre ad esserci sempre stato, crescerà ancora di più!
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron