RainDog ha scritto:Io invece vorrei parlare un attimo di Freya Aswynn. Ho letto l'intervista e rispetto sia la scelta di pubblicarla, sia i contenuti. Ci mancherebbe. Però sinceramente quando leggo certe cose mi domando: devo prenderle sul serio? La cosa migliore che posso fare è cercare di prenderla in ridere e la cosa funziona, pensiamo ad esempio quando parla del tipo incappucciato: "ma sì! E' Saturno!". Ovvio. Anch'io ogni tanto vedo Saturno, sull'autobus al mattino. O al testo che le sarebbe stato dettato direttamente da qualche divinità nordica. O ancora, la "magia" che le avrebbe consentito di vendere la casa e fottere la ditta che estraeva ghiaia.
Insomma, io vorrei sapere se veramente c'è gente fra voi che prende sul serio un personaggio simile. Così almeno saprò se la prossima volta possiamo intervistare il mago Perseo.
RainDog in effetti letta così fa molto ridere anche a me
Però vedi, anche grandi occultisti del passato a volte dicevano cose che sembravano effettivamente sparate così, quasi per impressionare a mò di Mago Otelma (notato che al contrario è AMLETO? Eh, messaggi nascosti alchemici, di certo
!)... eppure nulla toglie loro la fama e il rispetto che si sono guadagnati nel mondo dell'esoterismo e al di fuori di esso.
Ora, queste cose, come QUALSIASI cosa, vanno prese "cum grano salis"... vedi, spiegare a voce certi avvenimenti possono davvero ridicolizzarli. Anche a me sono capitate alcune cose asssurde, inutile non ammetterlo, studio esoterismo da 13 anni e ne ho soltanto 24, e ne ho viste e soprattutto entite di cotte e di crude, perlopiù da libro comico... ma quando accade qualcosa, accade qualcosa. ' come per la religione, o ci si crede o non ci si crede, e anche lì, a sentire alcune testimonianze, puoi dire "che cavolata!" come dire invece "ok, forse qualcosa i più c'è"...
L'unico difetto forse di Aswynn è che mi pare rimasta in un'ottica molo "hippie", e in quanto tale si esprime. Questo purtroppo mi smonta magari certe esperienze che nella sua realtà si sono rivelate importanti.
That's all folks