nightporter ha scritto:RainDog ha scritto:Quindi ha vinto questo Di Tonno... Ma la domanda è: chi è? Se non fa parte del gruppo giovani significa che qualcosa ha già fatto, ma io non l'ho mai sentito nominare prima d'ora, e idem per la sua compagna (è spagnola?).
Gio Di Tonno e Lola Ponce (che è argentina di origini italiane) sono i protagonisti del fortunato musical "Notredame De Paris" scritto da Riccardo Cocciante, ma non so se quel musical è ancora in programma e se ne sono ancora loro gli attori.
Lei ha fatto anche un album solista piuttosto danzereccio, mi par di ricordare un video in cui lei è in costume da bagno e sfodera un b-side da applausi e inchini.
Al di là di ciò, per quel poco che conosco la musica di L'Aura la trovo un'artista di grandi potenzialità ma il suo pezzo sanremese non è all'altezza del suo consueto repertorio, ma c'è comunque da dire che per gente poco "sanremese" come lei non è neanche un contesto in cui sentirsi totalmente a proprio agio.
Certo è che avrei preferito di gran lunga vedere lei sul podio che la Tettangelo, sommersa di fischi quando ha dichiarato il proprio amore a GiGGGGGI D'Alessio
Altri highlights di questo Sanremo, la scaramuccia tra Frankie e Zampaglione nel dopofestival (superlativi gli Elii e convincente la Lucilla) e lo "stronzo" pronunciato in diretta da Tricarico e presumibilmente rivolto a Chiambretti
Purtroppo non avendo guardato il Festival mi sono perso anche gli episodi divertenti! Il fatto è che lo trovo una trasmissione davvero noiosa e non riesco a seguirlo, la maggior parte delle canzoni poi non mi piace per niente. Riguardo ai vincitori, ho scoperto giusto stamattina che sono ex interpreti del musical di Cocciante, pare che lui facesse la parte del Gobbo. In generale i due non mi sono antipatici, tonno sembra un bravo ragazzo e lei è tutt'altro che brutta. Sicuramente sono meglio di Gigi D'Alessio e Co., non c'è dubbio. Va anche detto che la canzone però è stata scritta dalla Nannini, per cui vanno giudicati per l'interpretazione e nulla più...