Pagina 1 di 1

CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 9:58 am
da Telemaco33
Immagine

Nuovo album. Edizione limitata a 100 copie.

Info: http://www.myspace.com/corazzatavaldemone

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 7:32 am
da enry
Posso essere polemico per una volta? Queste tirature da 50/70/100 copie non le capisco, fanno tanto elite e quei pochi "fortunati" che riescono a prenderne una magari se la possono anche un po' tirare, ma poi?. A volte mi domando se certe bands suonano solo per amici, parenti e addetti ai lavori. Io capisco le tirature da 500 copie o anche qualcosa meno, ma quando vedo 'tiratura limitata a 22 copie numerate' mi vien da ridere (e mi scappa la voglia di provare a cercarle).

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 9:53 pm
da ouroboros
enry ha scritto:Posso essere polemico per una volta? Queste tirature da 50/70/100 copie non le capisco, fanno tanto elite e quei pochi "fortunati" che riescono a prenderne una magari se la possono anche un po' tirare, ma poi?. A volte mi domando se certe bands suonano solo per amici, parenti e addetti ai lavori. Io capisco le tirature da 500 copie o anche qualcosa meno, ma quando vedo 'tiratura limitata a 22 copie numerate' mi vien da ridere (e mi scappa la voglia di provare a cercarle).


Spezzo una lancia in favore di queste "edizioni limitate"; quasi sempre sono edite da piccole label (tape label o cdr label) che hanno bassi budget, non molta clientela ma vogliono lo stesso pubblicare musica di gruppi emergenti. Ben vengano se servono a fare conoscere nuove realtà...stampare 500 copie e tenerne 400 ad ammuffire è una cosa assurda, meglio investire su 100 copie, non spendere troppo e fare girare intanto il nome.....parlo per esperienza personale, questo ambiente è ristretto, pochi acquistano cd e tapes, i nomi emergenti spesso sono snobbati.....

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

MessaggioInviato: mar feb 15, 2011 11:15 pm
da albireon
Posso essere polemico anche io? Quante copie pensate che venda un "medio" gruppo dark/ambient/martial/neo folk italiano? Condivido al 2000% il discorso di Ouroboros. Scusate l'OT.

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 9:15 pm
da Hatesville
Ma poi non capisco il problema. Se si vuole una copia limitata, ci si sbatte e la si compra.
Se non si vuole buonanotte ai suonatori e ognuno compra quello che riesce a reperire e per cui vuole spendere soldi.

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

MessaggioInviato: mar mar 01, 2011 6:38 pm
da Telemaco33
Dico la mia con un certo ritardo...

Concordo con quanto detto da Albireon: le vendite condizionano le tirature. Ma se il disco riceverà consensi sarà poi ristampato in tirature "larghe". Forse, In certo qual modo, queste limited editions sostituiscono i vecchi demo, dandogli però la qualità di un vero e proprio album. Mi sembra una cosa positiva in un mercato discografico sì sovraffollato, ma che permette a tutti di ritagliarsi un piccolo spazio e magari ottenere i favori del pubblico.

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 9:37 am
da The Director

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 11:35 am
da Fedemone
Posso anche dire la mia, la Kunaki è un grsso fabbricante/distrubtore di CD. stampa in base alla richesta, se non ci son richieste per un mese o due, il titolo va "fuori catalgo" ma può esser rimesso. Se si vuole evitare con 1$ l'autore compra una copia e rimane in giro ancora un poco.

Ma c'entra poco con la corazzta. Mi ricordo di un paio di mp3 validi, chissà, se mi capita l'occaisone potrei prenderli