sigur ha scritto:Guarda Dave sul dove andranno i DN ti rispondo io da buon preveggente; non lontanissimo e ciò è una triste condizione che vale per tanti visto il momento di crisi dell'ambientelegato a serate e basta, poche proposte di cose nuove dei dj, scarsa affluenza ai concerti, la vedo grigia per tanti e per un periodo medio-lungo.....
non la vedere sul piano personale cmq, siamo sempre nel contesto di una dialettica passionale ed appassionata....
non pensi però che ciò dipenda anche da un mercato che ripropone all'infinito gli stessi identici cliché?
Voglio dire, nel 2008, a livello generale, ci si è entusiasmati per il ritorno degli Ac/Dc, Guns 'N Roses e Metallica, nei festival tirano sempre i gruppi che hanno 50 anni, nei locali tutti vogliono solo gente che faccia cover famose.
I gruppi giovani di oggi hanno in generale poche idee, pensano più a quali vestiti mettersi addosso, e propongono 9 volte su 10 musica insipida e priva di vera passione.
Il mercato risente anche di questo: perché non viene fuori qualcosa di veramente nuovo e di originale?
In questa fase della mia vita, sto comprando sempre meno cd, dato che mi sono abbastanza rotto di ascoltare sempre e solo gente che ripete quello che è già stato fatto, e in più lo ripete pure male!