Ascoltati i 5 brani riusciti a reperire su new-model.com , che posso dire, da Mansoniano della primissima guardia e da conoscente di diversi membri ed ex-membri?
Prima cosa:
Che dietro alle beghe di soldi che hanno portato Ramirez a riavvicinarsi a Manson (e qui leggete tranquillamente: il buon Jeordie White è abituato allo stile di vita alla Mick Jagger, ma è riuscito a sputtanare buona parte dei soldi, così Manson lo ha riaccolto all'ovile calciando il povero Skold, "il collaboratore migliore degli ultimi 10 anni", nel didietro), l'allontanamento di Wayne Gacy -per motivi che neanche Manson sa sul serio- che lo ha citato in giudizio (con l'augurio che gli scucia un bel pò di soldi in modo da farlo tornare alla realtà) assieme ad una fracca di altri ex- componenti, l'unica maniera perchè l'America non parli di Manson solo perchè si porta a letto la Rachele Legno o altre persone, è quella di fare un disco con il ritorno dello storico membro.
Quindi, seconda cosa:
Inutile pensare ormai, dopo 25 anni che questa band esiste (eh già, 25 anni...!
), che le innovazioni ci possano essere e siano incredibili: Manson è la "Madonna" del shock-rock oramai, e quindi devo dire che, aldilà dell'apporto sopravvalutatissimo di Chris Vrenna (che in altre band ha fatto cose MOLTO meglio fatte, mentre qui sono parecchio raffazzonati i suoi loops et similia), il disco suona esattamente come me l'aspettavo: shock rock fatto da 40enni. E dirò, a parte le tastiere, non mi dispiace: è un disco con intento chiaramente paraculo e svuotaportafogli ma con diverse buone idee dallo stampo Mansoniano che, alla fin fine, mi rendono felice nell'ascoltarlo. Fa bene sentire che con Ramirez, questione di soldi o meno, abbia ritrovato un pò di grinta (sono ritornate le doppie voci ed i filtri vocali cambiano più spesso), anche se la vena che aveva scoperto con Skold, se approfondita (invece di registrare tutto in sole 6 settimane), avrebbe potuto portare dei frutti decisamente interessanti, oscuri e maturi.
Unica cosa che mi sta TANTO sulle palle:
Non una dichiarazione su Gidget Gein, il suo "bestfriend ever", morto di Overdose 6 mesi esatti ieri, comportamento orribile, disumano e schifoso da parte di una persona che rispetto sempre meno a livello umano da un'anno e mezzo a questa parte. Gein lo aveva citato in giudizio con Wayne Gacy appoggiando la sua tesi, ma si sentivano ancora... e sapere che è stato l'unico a non presentarsi nè al funerale nè abbia detto un semplice "RIP" sul suo sito, fa vergognare più di qualsiasi brutta canzone.