Sentita la canzone che ha vinto Sanremo...agghiacciante!!!!
Per quanto concerne la tanto decantata L'Aura, mah... mi sembra una copia sbiadita di Elisa.
Caruccia esteticamente, ma musicalmente iniqua.
Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
lovelorn ha scritto:Il solito discorso che ho letto ormai praticamente ovunque...Peccato che in pochi l'abbiano veramente ascoltata...
RainDog ha scritto:Quindi ha vinto questo Di Tonno... Ma la domanda è: chi è? Se non fa parte del gruppo giovani significa che qualcosa ha già fatto, ma io non l'ho mai sentito nominare prima d'ora, e idem per la sua compagna (è spagnola?). Sulla canzone non mi esprimo perchè non l'ho sentita, ma devo dire che difficilmente da Sanremo sono venute fuori canzoni di mio gradimento. L'ultima che non mi dispiaceva era forse qualla cantata da Patti Pravo "dimmi che non vuoi morire" (e infatti l'aveva scritta VASCO! e si sente!).
dave ha scritto:No, semplicemente ho cercato dei brani sparsi qua e là su Youtube e mi sono sembrati tutti assai modesti e derivati da Elisa.
Primo approccio all'artista, senza conoscenza della sua discografia: e da questo primo approccio (4/5 brani) non ho francamente voglia di impiegare il mio tempo per L'Aura, sorry!
Quello che mi dici su Cristina...mah, è proprio vero che viviamo una forte carenza artistica in questi anni, se basta l'umiltà a giustificare l'assenza di bravura di una cantante...
E comunque, oggi questa moda al femminile nella musica rock la trovo decisamente diabetica, perché come al solito la marea di queste ragazzette di mediocre qualità obnubila la bravura di quelle poche vere grandi artiste...
lovelorn ha scritto:dave ha scritto:No, semplicemente ho cercato dei brani sparsi qua e là su Youtube e mi sono sembrati tutti assai modesti e derivati da Elisa.
Primo approccio all'artista, senza conoscenza della sua discografia: e da questo primo approccio (4/5 brani) non ho francamente voglia di impiegare il mio tempo per L'Aura, sorry!
Quello che mi dici su Cristina...mah, è proprio vero che viviamo una forte carenza artistica in questi anni, se basta l'umiltà a giustificare l'assenza di bravura di una cantante...
E comunque, oggi questa moda al femminile nella musica rock la trovo decisamente diabetica, perché come al solito la marea di queste ragazzette di mediocre qualità obnubila la bravura di quelle poche vere grandi artiste...
1) I singoli di L'Aura te li sei ascoltati male, perché una cosa come "Radio Star" o "Non è una favola" non è certo da Elisa
2) Vedi che ritratti? prima dici che è nella norma e poi dici che in lei la bravura è assente. Per me è semplicemente brava, non eccelsa, e in più, oltre che a un'indubbia bellezza, ha anche quelle qualità che ho elencato sopra.
3) Sulla moda puoi anche aver ragione, ma sono in molti oggi i "musicisti-tipo" ad andare di moda...il sesso non c'entra praticamente nulla!
dave ha scritto:massì, "l'assenza di bravura" è esagerato, però ciò non toglie che Cristina è miserella se l'avvicina a tante altre cantanti (nel rock come nel pop).
Ripeto, se una come Elisa non si fosse lasciata prendere dal mainstream e avesse proseguito la strada di "Asile's World" ne avremmo viste delle belle...
Chemnitz ha scritto:Perchè Sanremo è Sanremo...cioè MERDA!
Chi ha vinto, Tonno Rio Mare???
...ed io che speravo in Toto Cutugno!!!
The Director ha scritto:Nutro grandi speranze in GIO' DI TONNO: con un nome così.... certo che, se davvero 'nomen omen', farà una figura da ... pinne gialle!!!!
Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti