Pagina 1 di 1

Peter Steele (Type O Negative)

MessaggioInviato: gio apr 15, 2010 9:40 am
da dave
Pare che nella notte del 14 aprile sia morto Peter Steele per arresto cardiaco. I siti inglesi e americani danno la notizia certa, la Nuclear Blast conferma al 99%. Manca solo il comunicato ufficiale.

che tristezza.... :( :(

R.I.P.

Re: Peter Steele (Type O Negative)

MessaggioInviato: gio apr 15, 2010 5:00 pm
da enry
Non avevo visto il topic...
Non sono mai stato un fan sfegatato dei T0N, mi piacciono solo due dischi e qualche brano qua e là, ma negli anni '90 hanno scritto alcuni brani davvero memorabili. Una voce bellissima la sua, profonda, emozionale e imitatissima. Negli anni '00 si sono un po' persi, almeno dal mio punto di vista.
RIP

Re: Peter Steele (Type O Negative)

MessaggioInviato: gio apr 15, 2010 5:35 pm
da dave
Il loro ultimo "Dead Again" era molto bello, a differenza dei due precedenti. Comunque, muore una delle figure più importanti della scena gothic metal, uno di quei personaggi macabri, irriverenti e rock and roll nel senso più genuino del termine. Album come "Bloody Kisses" e "October Rust" hanno letteralmente segnato la mia crescita musicale.

Dal mio punto di vista, è una perdita veramente enorme per la musica rock in generale. Speriamo che il testo di "Halloween in Heaven" corrisponda alla realtà che sta per cominciare a vivere il buon Pete... :wink:

Re: Peter Steele (Type O Negative)

MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 6:43 pm
da Damiel
Quoto pienamente dave. "Bloody Kisses" e "October Rust" sono stati in assoluto due dischi che hanno consacrato il mio amore per il gothic-metal, quello "vero", onesto, unico e inossidabile.

Appena ho saputo di Pete mi si è spezzato il cuore, dato anche che ai tempi del liceo era quasi un maestro di vita per me, coi suoi riff di basso, i suoi gorgheggi inconfondibili che hanno fatto storia e il suo black humor che ha forgiato un po' tutti.

Ciao, Pete!