Diòscuro ha scritto:avevo saputo...ma che tristezza.
Come dici, aveva un intero catalogo di tutto rispetto, artisti veri (almeno a mio avviso), ho parecchie cose...quasi (quasi, ma non) tutto, ma mi dispiace che sia chiusa.
Hai mica notizie, per esempio, di chi acquisterà i diritti e magari faccia uscire ristampe di alcuni titoli storici?
A parte che qualcosa si trova e si troverà ancora in giro facilmente, tra discogs e altri simili, mi dispiacerebbe che un patrimonio di incisioni come questo restasse a dormire anni e anni, come talvolta accade, in attesa di ripubblicazione...
Non sono sicuro, ma credo che gli autori siano proprietari dei diritti. Buona parte dei vinili usciti per la Eislicht sono stati infatti già ristampati da altre etichette (vedi Of the wand and the moon, Forseti, Darkwood ecc.) e alcune pubblicazioni furono addirittura realizzate dagli stessi autori e soltanto distribuite dalla label (tipo Dies Natalis/Raunen o Leger Des Heils/Freiheit). Andranno invece irrimediabilmente perse le compilation. Tra i titoli ancora non ristampati c'è tutta la produzione di Sonne Hagal eccetto il primo CD, e le vecchie uscite in vinile di Leger Des Heils, a suo tempo accorpate in un CD ormai sold-out stampato da una label cinese che ha chiuso.