Pagina 1 di 1

ARTESIA

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 5:40 pm
da Necrophelia
Gli Artesia sono una band dark atmospheric melancholy francese. il progetto ARTESIA è cominciato come "one-woman-band" con Agathe, nel 2001. il primo demo è un Cd in produzione propria chiamato "l'Eveil de l'âme" (8 titles/36 min), che esce in giugno del 2003. dato che la qualità dei suoni era piuttosto scadente non ha distribuzione. Gaëlle, una talentuosa violinista, decide di far parte della band nel settembre 2003. E viene così prodotto un nuovo demo ("l'Aube Morne").

Durante l'estate del 2005 viene registrato un nuovo album completo "Hilvern". Da allora le ragazze vengono contatata dell'etichetta francese Prikosnovenie. Una versione da collezione di Hilvern è disponibile, in edizione limitata.

Nei primi mesi del 2007 vengono registrate altre canzoni, e il secondo album "Chants d'Automne" esce, in formato digipack.

Il 2008 invece annuncia alcuni cambiamenti: Gaëlle decide di lasciare la band per motivi personali. Agathe lavora da sola alle nuovi canzoni, ma è aiutata da Loïc, che diventerà membro a tutti gli effetti. Coralie, una giovane violinista, si unisce al gruppo e ora stanno registrando un nuovo album previsto per il 2009...


ARTESIA MUSIC (Official website)


È con immenso orgoglio ed onore che sono lieta di annunciare la fine del mio progetto collaborativo con la band Artesia: il lavoro per il loro prossimo album “Llydaw” (uscita prevista in Marzo) è finalmente concluso. Il progetto consiste nello studio grafico completo dell’artwork del nuovo disco. Troverete illustrazioni inedite (di cui qui in anteprima la copertina) realizzate appositamente per ogni canzone del disco. L’album comprende un ricco libretto di 12 pagine completamente illustrate con relativo design grafico, il nuovo logo della band (ridisegnato per l’occasione) il tutto racchiuso in un prezioso digipack.

ScarletGothica official website


Llydaw (anteprima copertina)
Immagine

Spero possiate apprezzare gli sforzi di tutti!

Re: ARTESIA

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 5:52 pm
da lovelorn
Come progetto non mi ha mai entusiasmato. Lo trovo fin troppo derivativo e privo di personalità, nonché minato da rese sonore poco accurate. Spero che questa nuova line-up sappia mostrarci un sound più maturo, sono proprio curioso di ascoltarlo questo nuovo album!
Claudia, che dire, complimenti per l'illustrazione, credo che si adatti benissimo alle atmosfere di Artesia!

Re: ARTESIA

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 7:43 pm
da Necrophelia
bhè ma i gruppi quando iniiano in genere sono sempre derivativi, ma io sia Hilvern che Chants D'Automne (ancora di più) li trovo molto validi, sia come sound sia come personalità (che non credo manchi loro). Io le seguivo da molto prima che ci lavorassi e secondo me con Llydaw sapranno stupirti...poi vabè, è ovvio che sono gusti... :wink:

Speriamo bene!!

Re: ARTESIA

MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 12:25 pm
da Necrophelia
Comunico con immenso piacere che il nuovo album de Artesia, Llydaw uscirà anticipatamente la prossima settimana, dal 9 febbraio sotto etichetta Prikosnovenie. Ordinalo su Prikosnovenie.com oppure contatta direttamente la band, Artesia-music.com.

leggi il blog per ulteriori informazioni...

Immagine

Re: ARTESIA

MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 12:40 pm
da lovelorn
Buona notizia. Magari ce lo fanno recensire ;)

Re: ARTESIA

MessaggioInviato: gio feb 05, 2009 11:10 am
da Necrophelia
magari si :D ...comunque per anticipazione sul myspace ufficiale delle Artesia ci sono 3 brani in pre-ascolto...(i primi 3) ::ok:

Re: ARTESIA

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 7:47 pm
da HGM
Davvero bello il nuovo disco , conosco bene Hilvern che per me è magnifico , mentre quello appena prima non lo ricordo tanto bene , vuol dire che ripasserò . Nulla di nuovo nei suoni a dire il vero , forse in questo c'è meno violino ... forse eh , però la differenza sta nel contesto del disco , se Hilvern mi dava la sensazione e l'emozione di cose tristi e gelide in questo è chiara ed evidente il voler comunicare scene di eroi britannici a cominciare dal titolo del disco appunto .

Bello ... mi è piaciuto .