CURRENT 93: in uscita il nuovo album

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

CURRENT 93: in uscita il nuovo album

Messaggioda Telemaco33 » mar feb 03, 2009 8:22 am

Telemaco33

Re: CURRENT 93: in uscita il nuovo album

Messaggioda CAESAR » gio feb 26, 2009 2:08 pm

A proposito di Current93, ho scritto un articolo sul'influenza della letteratura gotica nel loro background artistico che uscirà a marzo/aprile sulla fanzine di letteratura fantastica "Hypnos".Quando uscirà il numero ve lo farò sapere :-D .Ovviamente ho parlato più che altro di influenze letterarie e poco di mucica basandomi anche sul libro di David Keenan "England's Hidden Reverse"
CAESAR

Messaggioda Telemaco33 » ven feb 27, 2009 8:52 am

Interessante. Avvisa quando esce la pubblicazione.
Telemaco33

Messaggioda CAESAR » ven feb 27, 2009 9:58 am

Telemaco33 ha scritto:Interessante. Avvisa quando esce la pubblicazione.

Con piacere :-) Il titolo dell'articolo è CURRENT93 : GLI ULTIMI EREDI DEL GOTICO INGLESE.
CAESAR

Messaggioda CAESAR » gio mar 19, 2009 3:47 pm

A chi fosse interessato è uscito, come avevo detto, il mio articolo sulle influenze letterarie e artistiche nell'immaginario culturale di questo gruppo.L'articolo si intiola CURRENT93.GLI ULTIMI EREDI DEL GOTICO INGLESE ed è appena stato pubblicato sul n.5 della rivista di letteratura e fantastico HYPNOS.Alla fine dell'articolo è anche presente una discografia essenziale e tutto il catalogo della Ghost Press ( la casa editrice di Tibet ) erroneamente attribuito alla DURTRO PRESS ( non per colpa mia !! ).

La rivista può essere ordinata scrivendo all'indirizzo mail hypnosmagazine@gmail.com oppure tramite il negozio online www.delosstore.it a un prezzo molto basso ( circa 4 € ).

Grazie dell'attenzione

Cesare
CAESAR

Messaggioda enry » dom mag 24, 2009 9:37 am

Opinioni in merito?
A me il disco è piaciuto parecchio, mi aspettavo un lavoro sulla scia del precedente - e per me soporifero - "Black ships..." e invece questo nuovo "Aleph at Hallucinatory Mountain" suona bello tosto e "rumoroso".
Ottime "Invocation of Almost" e "Not Because the Fox Barks".
enry

Messaggioda CAESAR » gio lug 23, 2009 8:54 am

enry ha scritto:Opinioni in merito?
A me il disco è piaciuto parecchio, mi aspettavo un lavoro sulla scia del precedente - e per me soporifero - "Black ships..." e invece questo nuovo "Aleph at Hallucinatory Mountain" suona bello tosto e "rumoroso".
Ottime "Invocation of Almost" e "Not Because the Fox Barks".

Si in effetti hai citato due dei pezzi migliori di quest'ottimo nuovo disco della Corrente.Siamo vicini a certe sonorità già ascoltate in "Lucifer Over London".Non sarei cosi' critico con "Black Ships Ate the Sky" che aveva il difetto di essere eccessivamente prolisso ma che conteneva alcune grandi canzoni folk nel tipico stile Current.
CAESAR

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL