Pagina 1 di 1

03/05/2009 : Boduf Songs + To Kill a Petty Bourgeoisie

MessaggioInviato: ven mag 01, 2009 5:01 pm
da Centre_of_Wood
Grazie alla collaborazione tra Jessica Balif (in questo caso in veste di booking-manager), Kranky Records (etichetta discografica dei seminali Godspeed You Black Emperor!, Low, Labradford…), la Centre of Wood & Three Legged Cat presentano :

DOMENICA 03 / MAGGIO

Boduf Songs (uk)
To Kill a Petty Bourgeoisie (usa)

LIVE @ LOCANDA ATLANTIDE / ore 22.00 – 5 euro
Via dei Lucani 22b (San Lorenzo), Roma


Boduf Songs è qualcosa di molto vicino ad una versione esoterica di Nick Drake o ad un Devedra Banhart sotto antidepressivi. Suoni intimi ed oscuri, quasi “doom” nel loro incedere lento e criptico.
Non hanno myspace, qui comunque trovate un video stupendo :
http://www.youtube.com/watch?v=JuUvfl0usAU

To Kill a Petty Bourgeoisie, citando la web zine Onda Rock, “cementano anzitutto piece per voce femminile e arrangiamenti vellutati che molto devono al rock electro-atmosferico (in primis trip-hop e dream-pop), ma poi le sventrano con strati e strati di elettronica noise”. Uno dei pochi gruppi in circolazione con la capacità di emozionare sia l’indie-post rocker che il noiser più incallito!
www.myspace.com/tokillapettybourgeoisie

Ad aprire e chiudere la serata dj Babs e dj Thalido.
Dj Babs (incallito collezionista di vinili, giornalista su due tra le più importanti riviste musicali italiane e massimo esperto di colonne sonore di B-movie italiani) presenterà un set dedicato alla musica psichedelica proveniente dai paesi cosiddetti “poveri”… quindi preparatevi a ballare qualcosa di molto simile ad un Jimi Hendrix storto ed ancora più drogato che ha imparato a suonare la chitarra nei bassifondi di Caracas.
Dj Thalido ci è stato gentilmente concesso da quel culto tutto romano che risponde al nome di Spasticalia, i più attenti a quello che succede nell’ under(underunder)ground capitolino già conosceranno… per tutti gli altri in breve : Thalido è il punto di riferimento romano per la musica bizzarra, estrema e bislacca, scrive su vari magazine musicali e suona in due tra i più selvaggi gruppi del nostro bel paese, gli SFHHH e i TETLVMTH.