Pagina 1 di 1

PSYCHIC TV in concerto - Sabato 29 Novembre ore 22,00 - SID

MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 8:44 am
da Fedemone
Immagine

Psychic Tv è psichedelia, punk, elettronica, house, techno, industrial, noise.

Psychic Tv è un'evoluzione continua di sperimentazione sonora, visiva e psichica.

Siamo in presenza di un pezzo di storia della musica sperimentale, nomi come Genesis P-Orridge e Peter Christopherson, membri dei celebri Throbbing Gristle e successivamente Christopherson anche dei Coil , che insieme ad Alex Fergusson degli Alternative Tv nel 1981 hanno fondato gli PTV.
La loro produzione discografica è vastissima: lo slancio contro le logiche strette del mercato e contro quelle ancor più perverse del collezionismo li hanno spinti a produrre un numero incredibile di lavori. Sul finire degli anni ¹80, i PTV entrano in contatto con la nascente scena house, ne sposano alcune delle idee e ne diventano ispiratori e sostenitori allo stesso tempo, incidendo anche sotto altri nomi: la nuova disponibilità di alta tecnologia a basso prezzo è, secondo loro, un mezzo tramite il quale l'individuo può liberarsi del giogo delle grandi strutture sovranazionali, permettendo a chiunque di realizzare in casa i propri lavori e di gestirli in maniera autonoma. Continuano comunque le sperimentazioni a tutto campo: Genesis inizia ad interessarsi allo studio degli effetti dei suoni, in particolare quelli a bassissima frequenza, sulla mente e sull'organismo. Nelle prime performance live, i Psychic TV mantennero molta dell'atmosfera noisy che aveva P-Orridge nella sua precedente band, Throbbing Gristle, sebbene ora con un accresciuto uso di strumenti di percussione acustici esotici e altri strumenti. Nel giro di pochi anni le idee di P. Orridge trovano riscontro in un crossover che si realizzerà tra industrial e musica commerciale (house e techno soprattutto).
Nel 2003 gli PTV si presentano con una lineup completamente nuova e con il nome di PTV3. La band torna in studio nel 2005 per registrare il loro nuovo album a distanza di 10 anni (anche P-Orridge passò il 2005 lavorando con Throbbing Gristle su quello che sarà il loro primo album dopo 25 anni). Finalmente nel Gennaio del 2006, P-Orridge annuncia sul proprio sito web il nuovo album degli PTV: Hell is Invisible...Heaven is Her/E, registrato a New York e con la collaborazione di Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs) e Gibby Haynes (Butthole Surfers) ospiti in alcuni brani. P-Orridge lo descrive come "Dark Side of the Moon per il 21° secolo".



Sul palco del Siddharta l'evento atteso da anni nel quale sarà presentato il nuovo lavoro in uscita in questi giorni.


Feel the pain,

feel the pleasure,
feel PTV!

MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 9:08 am
da Fedemone
Accidenti, però così mi perdo per l'ennesima volta Northgate... UFFA!

MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 10:11 am
da sigur
Fede non so che sostanze usi ma ti voglio bene così come sei....Libitina a parte come sempre.... :evil: :evil:
da farci un pensierino agli psychic, ottima segnalazione

MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 10:52 am
da saetia
io spero solo che se capitasse qualche provocazione come anni fa a bologna.. invece di fare il permalosetto e fare la scenata di andarsene e poi tornare dentro.. magari stavolta Genesis torni al vecchio ardore giovanile e distribuisca anfibiate in faccia agli astanti...

p.s. scusate se ho cannato la consecutio temporum ma oggi non ci sto con la testa.. :lol:

MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 12:12 pm
da Fedemone
A sessant'anni suonati, 30 anni di carriera mi aspetterei rispetto senza dover picchiare il cretino che mi insulta. Tra l'altro in quell'occasione io fu l'unico ad andare dall'inbecille a dire quel che ne pensavo di lui. No è vero, in realtà dopo ci fu un tizio che lo stava proprio per menare.
E quello dle centro sociale si sono giustificati col fatto che erano pacifisti (quindi se due si picchiano sono cazzi loro?). Ma credo che la risposta sia che il tizio era amico loro e non avevano le palle per dire di non rompere.

MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 2:05 pm
da saetia
hai in tutto e per tutto raggione.. però la paternale sul fatto "che i governi di mezza europa mi hanno tentato di chiudere la bocca piu' volte nel tempo e non sarai quindi tu piccolo fascistello a farmi chiudere la bocca stasera".. bhè francamente.. l ho trovata ugualmete triste e ridicola...

dagli un calcio e vaffanculo.. cazzo.. mica stavamo a un party house.. :-D

MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 11:27 am
da Herz
bè metterei UP a questo evento.

MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 3:39 pm
da Boy Zoner
hey
nessuna news dai concerti di Padova e/o Prato?
qualcuno c'è stato?

sarei proprio curioso di sapere come è andata

MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 3:59 pm
da Fedemone
Il concerto dei PTV3 è stato incentrato solo sugli ultimi due ulbum, di cui l'ultimissimo non ne avevo nenache notizia, ma è sempre sulla scia di hell invisible - heaven is her/e. post punk e psichedelia, con momenti di rumorismo puro, concerto abbastanza intenso, anche se alcuni pezzi son un po' deboli in effetti, mentre altri necesitano di più ascolti, e proposti lì per la prima volta forse avevano bisogno di una atmosfera maggiore per essere conivolgenti a livello lisergicamente sonoro. Bello, ma con ancora margini di miglioramento :)

MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 4:07 pm
da Boy Zoner
grazie 1000 !

beh.. immaginavo non avrebbero fatto cose vecchie.

ma è stato quindi tipo quello di Bologna di qualche anno fa?

MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 9:57 am
da Fedemone
Oddio a bOlogna fecero anche Godstar e altri pezzi del repertorio "del medio periodo", cmq a grandi linee sì, anche se la line up non compredeva la figlia e la moglie, e a bologna il delirio fu talmente alto che aveva la maglia in pezzi e si vedeva la protesi (chiamarlo seno, dai, è un affronto!).
Cmq è stato bello e anche abbastanza intenso