Avevo visto solo l'esorcismo di Anneliese Michel dei tre video da te citati...
Sono un "fan" di esorcismi e roba varia, ma sono anche abbastanza scettico circa la credibilità di certi eventi.
La fede religiosa eccessiva, che estremizza il credere nel dogma cristiano o religioso in generale, spesso porta, in presenza di sintomi inizialmente inspiegabili dalla scienza, all'autoconvinzione di essere posseduti, e si sa che la mente umana è in grado di fare cose inimmaginabili se si fossilizza su un determinato aspetto dell'essere.
Inoltre ci sono da considerare anche certe strane patologie: per esempio la nevrosi ossessivo-compulsiva, con impulsi incoercibili a bestemmiare in chiesa e avere pensieri aggressivi verso figure sacre (Mastronardi).
Ecco dunque che il confine tra fede e scienza, discorso valido per "L'esorcismo di Emily Rose" (il film tratto dalla vicenda di Anneliese), diventa sottile, molto sottile...
E, ribadisco, ti sta scrivendo un appassionato di demoni e possessioni diaboliche, non certo uno che ce l'ha a morte con il sovrannaturale...
Condivido appieno di campionare le urla delle pratiche esorcistiche, anzi, vedrò di fare qualcosina stanotte, ovviamente con i soliti pessimi risultati .