_sulla sx e gli imprenditori: bisogna però ammettere, almeno per l'Italia, che centrosx e simili sono schierati piuttosto apertamente con banche e 'poteri forti', con la grande industria, e l'unica che per es. si è occupata delle pmi è in parte il centrodx.
E' chiaro che c'è una cordata di superimprenditori italiani e mondiali che propongono globalizzazione e simili per abbassare il costo del lavoro e aumentare i loro guadagni: in questo senso le delocalizzazioni, un certo modo di perseguire la moneta unica, gli interessi contro Berlusca li ha accorpati in automatico a sx, unendosi alla globalizzazione modello mondiale che fa gli interessi della finanza e non dei cittadini comuni. Non è cmq un pacchetto pro i nostri interessi.
-in quelle zone in Italia in cui c'è sistema monopolistico chiuso da 60 anni tipo Regione/Comune/ etc tutto sempre rosso si dubita si tratti invece di monopolio. Quando dici "poi uno può anche essere un miliardario ma se è onesto, se conosce il valore della sua ricchezza, se non l'ha costruita sfruttando gli altri, io al giorno d'oggi non lo condanno."..ahah nemmeno io, però perchè non provi ad applicare quesa massima a Caprotti o Berlusconi?
Non sono d'accordo con questa tua affermazione:
dici "....dove affermi che il comunismo è frutto degli ebrei e della massoneria, teorie queste, complottistiche, davvero vecchie e superate dalla storia, dagli ideali,"
delle poche cose scritte ne parla Solgenitsin che non è un pericoloso antisemita.
dici "....aggiungerei dalla decenza, visto che in nome di tali teorie milioni di persone sono state messe nei forni e nonostante tutto, ci sono ancora anisemiti come te (n.d.r. MODERA I TERMINI)
che per spiegare il male del mondo costruiscono il loro sistema di pensiero attribuendo le colpe di tutto a ciò che non conoscono, gli ebrei perchè sono diversi e(mediamente) ricchi, i massoni perchè sono occulti e non assoggettati ad altro, i comunisti perchè in qualche modo bisogna farli rientrare in questo asse del male....
queste teorie che ora ho estremamente banalizzato, lo ammetto, non le trovi su "il giornale" e nemmono nel PDL. Piuttosto sono enunciate in svariate pubblicazionì, ne ho alcune sotto mano: "La congiura mondialista", "Globalizzazione: per conoscerla, per combatterla", ne ho molti altri...dove li ho presi? Dimmelo tu, dove li posso aver presi."
_Sbagli nell'attribuirmi una scuola di pensiero specifica, la mia posizione è diversa da queste rivistine. A mio avviso il comunismo non è solo frutto degli Ebrei e della massoneria come dici. Ho detto che il capitale l'ha scritto Marx, radicato nl suo mondo, tempo, cultura, temperie spirituale.
Non credo di avere mai criticato "gli ebrei" in genere. Che senso ha? Non siamo forse tutti diversi, ogni persona da un'altra?
Molto comodo darmi dell'"antisemita". E' una bella banalità dietro cui trincerarsi. Questa proprio no.
Così come trovo banale che tu mi attribuisca che io inventi complotti per tutto ciò che non conosco: il mondo ebraico, che ora tiri in ballo TU e solo tu, lo conosco discretamente, se non altro per via dell'AT e del Talmud.
In realtà ho criticato alcune realizzazioni dei regimi comunisti, non mi pare di aver mai criticato per esempio la politica di Israele, ho criticato le gesta di alcuni gruppi finanziari e banche (che non sono solo certo ebraici, e se lo sono, solo in parte, e non per quello).
Le notizie sulla crisi economica di solito riportate erano anche sul Corriere o su Wikipedia. Altro che costruire complotti.
Non vedo che c'entri ora che, come dici "milioni di persone siano state messe nei forni".
Vero. Molto triste.
E non c'entra nulla col capitalismo attuale dx e sx. Poi giusto per la cronaca milioni di russi sono stati messi nel Gulag, pure, e col comunismo c'entra un po'. Ma non c'entra nulla nemmeno questo con quello di cui stiamo dibattendo.
Secondo me serve più serenità mentale, invece di tirare in ballo teorie del complotto, accuse di antisemitismo o velato nazismo.
Buonanotte e auguri.