Pagina 1 di 2
U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
dom gen 10, 2010 9:03 pm
da MAXLINE
Bah, io ci credo.
Perchè no poi?
Ultima tra le ultime, ecco l'ennesima strabiliante esperienza.
Recentemente a Mosca, sopra le teste di parecchi testimoni impietriti, volteggiava questo "oggetto piramidale non identificato" ripreso da colui che ha pubblicato su YouTube il relativo video attualmente tra i più gettonati.
Mai come in questi ultimi tempi si assiste ad un insistente quanto massiccia attività di avvistamenti nitidi, inconfutabili ma sempre troppo poco divulgati dai media.
Siamo vicini al tanto agognato contatto diretto con esseri paralleli all'uomo?
C'è tanto di quel materiale da dibattere per mesi: fatto capo 100 segnalazioni, ammettiamo 99 bufale.
Resta matematicamente 1 sola segnalazione credibile.
Ecco, io mi appello unicamente a quest'ultima e tanto mi bata per autenticare la cosidetta "verità".
Una prova è più che sufficiente per confermare qualsiasi teoria.
Parto inoltre dall' elementare principio per il quale se esistiamo "noi" può esistere qualsiasi altra forma di vita nell'incalcolabile immensità universale.
E' un argomento appassionante e controverso che non mancherà di accendere i botta e risposta tra gli iscritti a questa community...
Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=4bVvVPZN ... _embedded#e pù in dettaglio...
http://www.unonotizie.it/8363-youtube-v ... restri.php
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
dom gen 10, 2010 10:45 pm
da prince rupert
Seguo e sono appassionato di queste "tematiche" da quasi 30 anni.
In pratica da quando facevo le elementari.
Ce ne sarebbero cose da dire....
Il contatto? C'è SICURAMENTE già stato nell'antichità.
Basta saper leggere tra certe testimonianze preistoriche e/o storiche.
Il contatto odierno. Forse a livello di Intelligence c'è già.
Si sta solo preparando la massa con un rilascio lento di informazioni e con una preparazione inconscia grazie a film di genere.
Il tutto per evitare uno shock culturale, politico, economico, religioso, scientifico in cui la popolazione terrestre potrebbe andare incontro.
Non ci dimentichiamo che quando una civiltà "inferiore" incontra una "superiore", quella inferiore sparisce o viene inglobata....
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
dom gen 10, 2010 11:15 pm
da MAXLINE
Già.
Un eventuale quanto probabile "contatto" darebbe seguito ad una serie infinita di reazioni a catena sotto ogni fronte, soprattutto religioso.
I dogmi sui quali si fonda anche il nostro potentissimo credo subirebbero uno scossone senza precedenti facendo vacillare pericolosamente ogni struttura ecclesiastica fin dalle fondamenta.
Le religioni fungono storicamente da elemento di controllo delle masse, specialmente quelle che esaltano l'umanità come prescelta in termini assoluti oltre ogni altra specie.
Anche la scoperta di un singolo batterio estrapolato da un frammento di asteroide porterebbe ad una serie incontrollabile di nuove e possibili teorie sulla nostra presenza sulla Terra, ed è esattamente ciò che certi poteri non vogliono.
Non è complottismo, è la verità.
Dico solo che l'uomo possiede per natura l'imperdonabile presunzione di voler spiegare tutto e a modo suo, riservando all'inverosimile ciò che non riesce o non vuole comprendere.
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
lun gen 11, 2010 7:36 pm
da prince rupert
Sul tema del contatto, caro Max, ti consiglio di leggere questo libro (costa solo 10 euro) di Roberto Pinotti che sviluppa idee molto interessanti
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
lun gen 11, 2010 9:14 pm
da MAXLINE
Grande Prince, come al solito.
Domani lo cercherò senz'altro in libreria
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
lun gen 11, 2010 9:59 pm
da kio1
Per quanto riguarda il video di Mosca sono portato a pensare che sia una bufala per il semplice fatto che la notizia di un avvistamento del genere, tra l' altro al centro di una città di importanza mondiale come Mosca, per quanto sia, avrebbe fatto il giro del mondo in pochi secondi indipendentemente dal fatto che ci siano o meno complotti per non far trapelare notizie. Daltronde con le tecnolgie moderne si può realizzare qualunque cosa e su internet ne girano un' infinità di video bufala sugli ufo e molti sembrano davvero reali come questo.
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
lun gen 11, 2010 10:18 pm
da MAXLINE
kio1 ha scritto:Per quanto riguarda il video di Mosca sono portato a pensare che sia una bufala per il semplice fatto che la notizia di un avvistamento del genere, tra l' altro al centro di una città di importanza mondiale come Mosca, per quanto sia, avrebbe fatto il giro del mondo in pochi secondi indipendentemente dal fatto che ci siano o meno complotti per non far trapelare notizie. Daltronde con le tecnolgie moderne si può realizzare qualunque cosa e su internet ne girano un' infinità di video bufala sugli ufo e molti sembrano davvero reali come questo.
Osservazione più che pertinente.
Esistono sempre i presupposti per far dubitare fortemente di simili avvenimenti...
La tecnologia odierna è sempre più perfetta, tanto che si stenta a distinguere un falso da ciò che invece è vero.
Questo video, e ci mancherebbe, può essere anche una fregatura mediatica ma ciò che intendevo introdurre con esso è una panoramica globale su questi fatti.
Personalmente nutro la sensazione che presto qualcosa avverrà, poichè sono convintissimo che esistono forme di vita oltre la nostra, esseri che ci hanno preceduto sul piano evolutivo i quali aspettano solo il momento più adatto per manifestarsi.
Come ho detto anticipatamente, le testimonianze inconfutabili ormai non si contano più, l'attività di interazione tra "noi" e "loro" si sta progressivamente espandendo, è solo questione di tempo.
Esistono fior di documenti riguardanti testimonianze eccellenti che parlano per tutti, nero su bianco.
Troppe e troppo credibili per ritenerle tutte banali e pittoresche bufale...
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
mar gen 12, 2010 10:51 am
da prince rupert
Il mondo dell'ufologia è un universo immenso in cui vivono burloni, approfittatori, gente che cerca di guadagnarci soldi, imbroglioni, cretini, imbecilli, invasati ecc. ecc.
Però in questo universo così vasto esistono FATTI INSPIEGABILI.
I casi saranno anche una percentuale minima ma in confronto con la grossa mole di casi sono sempre una GRANDE quantità di eventi.
Questi sono discorsi interessanti che bisognerebbe fare di persona visto che l'argomento è a dir poco vasto.
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
mar gen 12, 2010 9:30 pm
da Elizium
Io sono molto appassionato di astronomia e quindi tangenzialmente mi interessa ovviamente anche questa questione.
Ma la tratto molto scientificamente e con un fortissimo scetticismo. Non perchè non creda ovviamente che la vita, anche quella intelligente, debba essere prerogativa solo di questa Terra, ma perchè guardo alla complessità di combinazioni necessari affinchè una civiltà intelligenti si sviluppi ad un livello così elevato da consentirle di viaggiare nel cosmo, e che riguardano aspetti innanzitutto tecnici e naturali, ma anche quello che potremmo chiamare "l'approccio esistenziale" di una civiltà.
Le distanze in gioco sono comunque così enormi ed inimmaginabili, anche quelle che ci separano dalle stelle più vicine, che una sviluppo tecnologico tale da consentire di coprirle richiede a monte un avanzamento delle conoscenze tecniche infinitamente superiore al nostro.
Io, davvero, ci crederò solo quando un extraterrestre si materializzasse pubblicamente.
Piuttosto sono molto incuriosito dalle ricerche portate avanti dal SETI.
Concordo comunque che si tratta di materia vastissima, nella quale c'è anche molta speculazione filosofica.
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
mer gen 13, 2010 12:37 am
da MAXLINE
Okay, quindi.
Concordiamo tutti che la materia in questione è talmente ampia e complessa da non essere spiegabile, tantomeno su un forum.
E questo è un dato.
Vediamola per un attimo dal fronte opposto, quello più semplice.
Io esisto, tu esisti, noi esistiamo.
La tangibilità di questo misterioso evento è talmente scontata che troppo spesso ce la dimentichiamo.
Per noi è assolutamente normale essere quì, calpestare questa Terra, vivere insomma.
E tutto questo è accaduto su un infinitesimale granello di materia situato in un punto qualsiasi dello sterminato Universo che ci avvolge.
C'è un fatto innegabile quindi: che la vita è potuta nascere, evolversi e diramarsi, indipendentemente da tutto e tutti.
Scientificamente parlando si possono elaborare tutte le ipotesi possibili attraverso le conoscenze in nostro possesso in quest'epoca, ma tutti convergiamo fatalmente e sempre su un punto fisso, le possibilità che ciò che è accaduto milioni di anni fa quì possa essere accaduto in egual misura da un'altra parte dell'immensità spaziale.
Noi stessi siamo la prova concreta che la vita è possibile.
Per ciò che ne sappiamo potrebbero esistere le medesime condizioni su un altro pianeta situato a distanza ora incalcolabile dai nostri "rudimentali" strumenti di analisi.
Sempre più illustri scienziati ed astronomi concordano che la vita sulla Terra sia provenuta dallo spazio cosmico attravero la "panspermia", ipotesi tutt'altro che screditabile e recentemente dimostrata.
Nessuno oggi può asserire con assoluta certezza una spiegazione definitiva, incominciamo solo ora a muovere i primi timidissimi passi in un territorio infinito concepito in tempi troppo oltre la nostra portata di calcolo.
Sei milioni di anni, l'età della specie umana, sono ben poca cosa se rapportati all'età cronologica dell'Universo, noi come "specie" siamo solo i nuovi arrivati e già pretendiamo di conoscere, o tentare di conoscere, i meccanismi che regolano il solenne movimento della vita...
Illusi!
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
dom mag 30, 2010 8:10 am
da enry
prince rupert ha scritto:Il mondo dell'ufologia è un universo immenso in cui vivono burloni, approfittatori, gente che cerca di guadagnarci soldi, imbroglioni, cretini, imbecilli, invasati ecc. ecc.
Però in questo universo così vasto esistono FATTI INSPIEGABILI.
I casi saranno anche una percentuale minima ma in confronto con la grossa mole di casi sono sempre una GRANDE quantità di eventi.
Questi sono discorsi interessanti che bisognerebbe fare di persona visto che l'argomento è a dir poco vasto.
E una parte di questi fatti inspiegabili li trovi in "Il quarto tipo".
Un film appena uscito basato su casi-studio REALI che utilizza riprese d'archivio INEDITE della dottoressa Tyler sui fatti accaduti in Alaska dal 1960 al 2000 per presentare le testimonianze più sconvolgenti mai documentate. Bravissima Milla Jovovich in un film-documentario tassativo per gli appassionati e consigliato a tutti gli altri.
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
dom mag 30, 2010 8:20 am
da The Director
enry ha scritto:prince rupert ha scritto:Il mondo dell'ufologia è un universo immenso in cui vivono burloni, approfittatori, gente che cerca di guadagnarci soldi, imbroglioni, cretini, imbecilli, invasati ecc. ecc.
Però in questo universo così vasto esistono FATTI INSPIEGABILI.
I casi saranno anche una percentuale minima ma in confronto con la grossa mole di casi sono sempre una GRANDE quantità di eventi.
Questi sono discorsi interessanti che bisognerebbe fare di persona visto che l'argomento è a dir poco vasto.
E una parte di questi fatti inspiegabili li trovi in "Il quarto tipo".
Un film appena uscito basato su casi-studio REALI che utilizza riprese d'archivio INEDITE della dottoressa Tyler sui fatti accaduti in Alaska dal 1960 al 2000 per presentare le testimonianze più sconvolgenti mai documentate. Bravissima Milla Jovovich in un film-documentario tassativo per gli appassionati e consigliato a tutti gli altri.
Concordo Enry, lo consiglio anch'io.
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
dom mag 30, 2010 8:32 am
da MAXLINE
L'ho appena visto e devo dire che questo film rappresenta un documento che dovrebbe far riflettere gli scettici più oltranzisti.
Certo, se incominciamo a mettere in dubbio tutto e a priori come se fossero tutte bieche montature il discorso si neutralizza all'istante.
Se invece per un attimo, solo per un attimo, ci soffermassimo ad analizzarne i contenuti, mentendo in stand by la rigidità mentale, si potrebbero trarre conclusioni molto interessanti e tutt'altro che improbabili.
So solamente che gli "scomodi" misteri del cosmo sono stati sempre abilmente e frettolosamemente occultati e censurati, ma che oggi grazie ad una libera e sempre più capillare informazione queste informazioni sono alla portata di tutte le coscienze.
Del resto, come il film cita sia all'inizio che alla fine, che ognuno creda liberamente in ciò che vuole tenendo però conto che esistono tre verità: la mia verità, la tua verità e..."la verità".
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
lun mag 31, 2010 7:50 am
da prince rupert
Film visto.
Inquitante sicuramente ma essendo un "appasionato" alla materia non mi ha sconvolto o sorpreso più di tanto.
Consiglio alle persone che vogliono "indagare" certe cose (almeno!) il primo libro di Sitchin.
Dopo averlo letto penso che le convinzioni (che ci sono state date fin'ora) sull'evoluzione umana inizieranno a vacillare.
In me, per esempio, queste convinzioni non sono mai esistite e dopo la scoperta di questo autore (archeologo) ne ho avuto la prova definitiva.
Re: U.F.O. a Mosca. Imminente contatto diretto?
Inviato:
lun mag 31, 2010 2:27 pm
da Elizium
Anche il mio avatar, in una intervista che ho letto su internet, dice di essere stato molto influenzato nelle sue liriche dalla lettura di quest'opera ..
Io ho letto di recente un libro che partendo da una versione alternativa a quella proposta tradizionalmente dall'egittologia (allontanando fino al 10000 A.C la costruzione delle piramidi di Giza per merito di una civiltà venuta dallo spazio..) finiva appunto col riproporre e con caldeggiare le teorie di Sichtin. L'ho fatto soprattutto per curiosità intellettuale e perchè sono molto affascinato dalle cose misteriose, da ciò che è remoto nel tempo e da tutto ciò che ha a che fare in generale con la cosmologia o l'astronomia. Più in particolare queste discussioni rientrerebbero nella branca dell'archeastronomia..tuttavia, essendo pure di natura molto razionale, non sono incline a dare a ciò che dice Sichtin credibilità scientifica.