ForgottenTear ha scritto:The Director ha scritto:ForgottenTear ha scritto:E questo mostra il livello di professionalità della famosa "scena".
Vabè, dai, questo è un caso limite, mica accade sempre, per fortuna... a me, ad esempio, non è ancora accaduto di ricevere boiate simili...
Parlavo più che altro di quella internazionale, ma dai, è risaputo che molta della scena EBM attuale è a dir poco amatoriale, anche a livello di Label. Che non accada sempre lo spero bene, ma di storie così e anche cose peggiori se ne leggono ogni giorno, e proprio Side Line, specialmente il suo forum, mostra con la partecipazione diretta delle "star" della scena, quanti retroscena imbarazzanti e personalità ferme ai 4 anni ci sono in questo mondo musicale.
Che dirti? A me una cosa simile non è accaduta MAI per fortuna, e trovo il lavoro di molte label piacevole perchè coniuga gentilezza, amicizia e professionalità.
Di storiacce ne son capitate anche a me, ma ordinaria amministrazione: etichette che mandano materiale un paio di volte per poi sparire, anche a seguito di bei voti nelle recensioni ed interviste ai gruppi... etichette che si dicono entusiaste del poter avere recensioni da noi, poi spariscono senza spedire nulla... Ma penso sia ordinaria amministrazione, e sono casi sporadici.
La cosa più 'brutta' che mi capitò: ricevetti un disco di un nome che qualcuno direbbe 'grosso' (la verità è che un media italiano gli ha dato tanto, troppo spazio e considerazione), la promoter era un'italiana residente all'estero... Recensimmo il disco una volta ed ella si lamentò per il voto, indi per cui ci mandò la versione doppia del disco, cui seguì una recensione con voto più alto di un buon punto... e ancora si lamentò!!! Mi smarronò via mail, poi avevo fatto il grave errore di darle il mio numero di cellulare e dovetti persino intimarle di non chiamarmi più...
Poi mi capita di ricevere l'ultimo CURE da Amburgo (eh sì, perchè se aspetto i promoter italiani, campa cavallo...), di dargli un'insufficienza netta e di sentirmi rispondere: "Tranquillo, nessun problema, il giornalismo musicale dovrebbe sempre rimanere libero...".
Poi ci sono moltissimi esempi di estrema professionalità: Progress, Tympanik, Ad Noiseam, The Eastern Front etc etc... Insomma, un sacco di etichette e agenzie di promozione con le quali è un vero piacere lavorare!