Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
Didimo ha scritto:Io non comprerei mai un CDR.
dave ha scritto:Per 15-18 ho sempre comprato quantità incredibili di cd, soprattutto delle realtà underground. Ho una collezione immensa...
Attualmente, compro pochissimi cd, perché all'età di 31 anni mi ritrovo in una situazione lavorativa (quindi economica) precaria, per cui devo tagliare il superfluo per la sopravvivenza quotidiana. Quando riavrò più sicurezze lavorative - cosa non garantita da nessun governo italiano, specie nei confronti di chi sceglie il lavoro pubblico - potrò ricomprare di nuovo tanti cd.
Credo che molti trentenni vivano la mia stessa situazione e, di contro, non c'è ricambio generazionale: i 15-20enni non sono abituati a comprare il cd fisico, ma scaricano alla bene e meglio la musica da internet, magari le singole canzoni per farsi la playlist. Alla faccia degli album interi. Sad but true...
kio1 ha scritto:Una cosa è underground proprio perchè la comprano e la conoscono in pochi
The Director ha scritto:Marco, hai ragione, ma non ci diciamo niente di nuovo.
Io ribadisco: PRENDIAMO ESEMPIO DAI METALLARI! Gli ridiamo dietro, ma loro anche qui hanno prodotto grandi risultati, con festival grossi, medi, piccoli e un sacco di concerti dove la gente VA, merchandise che si vende, dischi pure, gli Iron Maiden allegati a Panorama, santoddio!!! Perchè sono riusciti loro ad essere una forza numerica se la loro musica è molto meno accessibile della nostra (ed E' così, lo sappiamo tutti!)??? Semplice: loro EVANGELIZZANO SEMPRE E COMUNQUE, e i risultati SI VEDONO. Noi sì che dovremmo evangelizzare, col synthpop che può piacere ad ogni potenziale fan dei Depeche Mode, con cantautrici che non temono Tori Amos, con roba danceable che può spazzare via tutta la spazzatura da discoteca commerciale... lo facciamo? Penso proprio di no, perchè se lo avessimo fatto col 10% della convinzione che ci hanno messo negli anni i metallari, oggi saremmo 10 volte più numerosi di loro ed il nuovo VNV Nation andrebbe nella top 10 commerciale, come gli Iron Maiden. E invece...
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti