Pagina 1 di 1

come morire tra l'indifferenza

MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 10:09 pm
da dave
A voi questo video agghiacciante: http://napoli.repubblica.it/multimedia/home/6482639

Si può morire in questo modo? Complimenti ai tanto famosi napoletani altruisti...

Re: come morire tra l'indifferenza

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 6:39 am
da sigur
io il vero altruismo l'ho conosciuto nella mia Emilia e guarda per quanto siano freddi il cuore dei friulani è enorme....ENORME!!!

Re: come morire tra l'indifferenza

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 12:11 pm
da The Director
Bisognerebbe dirlo a quel fenomeno di Franca Ciampi, che ricordo in visita col marito (all'epoca, purtroppo, presidente della repubblica) proprio a Napoli, intenta a spiegare ai napoletani che loro sono migliori rispetto alle popolazioni del nord Italia perchè sono più intelligenti, più simpatici etc... forse che in quel caso specifico 'intelligenza' facesse rima con 'indifferenza'??? :shock:

Re: come morire tra l'indifferenza

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 2:24 pm
da Didimo
Secondo me non cambiava nulla in nessuna parte del mondo

Re: come morire tra l'indifferenza

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 2:40 pm
da The Director
Didimo ha scritto:Secondo me non cambiava nulla in nessuna parte del mondo


Temo tu abbia tristemente ragione... Esempio: giorni fa, dove lavoro io, è arrivato un cliente, un ragazzino di 16 anni... Occhi pesti, ferite in faccia, mano rotta, claudicante... Gli chiedo cosa gli sia successo, e lui mi racconta: in una via importante di Torino (c.so Vercelli, per chi è della zona) è stato assalito da tre zingari, i quali dapprima gli hanno fracassato una bottiglia in testa arrivando da dietro, e poi lo hanno riempito di botte, il tutto per... un cellulare che valeva sì e no una ventina di euro! E nessuno dei passanti (era pieno pomeriggio) ha mosso un solo dito... :shock:

Nota 'divertente' a margine: il ragazzo è poi andato a fare denuncia assieme al padre, e si è sentito dire dal poliziotto che, per prendere tante botte dagli zingari, forse doveva avere dei debiti pesanti con loro e/o dei traffici strani... il padre gli ha riso in faccia e se n'è prontamente andato assieme al figlio, commentando con "Andiamocene, và, che è meglio!"...

Re: come morire tra l'indifferenza

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 4:31 pm
da Chemnitz
Il vero problema è che l'esempio non viene dalle istituzioni, prima di tutto:

Ieri, prima del concerto dei Depeche Mode, decine e decine di bagarini facevano i loro sporchi affari davanti agli occhi della polizia municipale e non, che non chiude un occhio ma se ne benda due direttamente.
Io una volta, denunciando dei ladri colti in fragrante a casa del dirimpettaio, mi sono sentito dire da gente che conosco "la prossima volta fatti i cazzi tuoi che vivi meglio e senza problemi" :smt093

Questa è la verita, la razza umana è ipocrita e buona solo a parlare.

Re: come morire tra l'indifferenza

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 5:59 pm
da sigur
il mio sito si chiamerà: misantropia.com!!!