Pagina 1 di 2

bluff sicurezza

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 1:15 am
da dave
Sull'Espresso è presente un articolo in cui, dati alla mano, si dimostra che il cambio di governo non ha finora assolutamente giovato sul piano della sicurezza: addirittura rapine ai supermercati, violenze sessuali et similia sono aumentati negli ultimi mesi. Senza contare l'incredibile aumento dei clandestini extracomunitari.
Chissà come mai nei Tg nessuno più insiste dalla mattina alla sera su questi aspetti... :wink:
E se il fatto della ragazza stuprata a Roma al rave party, patrocinato dal Comune, fosse avvenuto un anno fa, quale apocalisse mediatica ci sarebbe stata?
Massì, facciamo tutti finta che le cose sono nettamente migliorate e pazienza! :wink:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 5&ref=hpsp

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 2:07 pm
da MAXLINE
Il problema "sicurezza" in questo paesello non si risolverà mai.
La magistratura è troppo compiacente, l'avvocatura troppo agguerrita ed in cerca di gloria, le forze dell'ordine troppo poco organizzate e scarsamente presenti, il numero di criminali (in larghissima parte extracomunitari) troppo imponente per essere tenuta sotto controllo e le leggi troppo deboli e facilmente interpretabili.
Se poi ci aggiungiamo un'opposizione tradizionalmente tollerantissima ad oltranza ( sempre a tirar su barricate di fuoco quando si invoca la linea dura, finchè non toccano qualcuno di loro...) ed un intrico di normative pluridecennali, raggirabili con estrema facilità, una popolazione carceraria impressionante ed in costante ascesa, le possibilità che una bacchetta magica metta a posto tutto in nove mesi è quantomeno utopica.
Chiediamo all'opposizione, ad esempio, se sarebbe d'accordo nel far lavorare i carcerati anzichè sponsorizzare loro corsi universitari e tv color in gabbia.
Chiediamo all'opposizione, ad esempio, cosa ne pensa se qualcuno proponesse (come ad esempio nella progressista Spagna) un paio di fucilate alla schiena a chi valica il confine clandestinamente.
Chiediamo all'opposizione, ad esempio, cosa ne pensa sul carcere duro per i crimini più efferati.
Conosco molte persone che lavorano nelle Forze dell'Ordine e ne ho sentite talmente tante che la metà basta.

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 2:28 pm
da dave
In realtà, con la maggioranza che si ritrova, il governo può prendere le decisioni che vuole anche senza il freno dell'opposizione; poi, tanto, quando gli fa comodo salta "molto democraticamente" il Parlamento chiedendo la fiducia. Quindi, volesse far qualcosa di serio, potrebbe farlo. Il problema è interno alla maggioranza: quando la Lega propone determinate cose - secondo me, il più delle volte puerili e superficiali a livello legislativo - viene bloccata da An e company.
E poi si sa che al premier l'unica cosa che interessa è andare al Quirinale, quindi si occupa delle SUE beghe giudiziarie e delle SUE questioni private (si veda tutta la manfrina sull'Iva a Sky). Del Paese non gliene frega niente, così come non gliene è mai fregato niente, anche perché non ha la lungimiranza politica per governarlo, al di là dello spot promozionale che colpisce la casalinga di Voghera.

Diciamo pure come le cose stanno: per due anni si è creato il tormentone sicurezza per tornare al governo il prima possibile, ora la questione può tornare in secondo piano.

Ribadisco, se lo stupro di Capodanno a Roma fosse avvenuto sotto la giunta Veltroni, Tg5, Tg4, la macchietta Studio Aperto, ecc. avrebbe sollevato polveroni. Ora c'è Alemanno, quindi la notzia può essere data in modo più pacato...

Finché saremo governati da Pulcinella, progressi il nostro Paese mai li avrà... :(

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 3:25 pm
da MAXLINE
Non direi.
Non del tutto.
E' una maggioranza poco omogenea sul fronte della giustizia, questo forse è vero.
La Lega ha assunto comportamenti più annacquati del previsto per compiacere ad AN che vuole dimostrarsi a tutti i costi moderata e siccome non vuole screzi particolari prima di aver ottenuto il Federalismo ha abbassato la testa: altrimenti ne avremmo viste cambiare di cose, stanne certo...
La sicurezza, d'altro canto, non è mai stato mai il piatto forte di nessuno schieramento fin'ora attivo in questa landa desolata: ricordi l'indulto ed i suoi nefasti effetti che ancora oggi gravano sulla gente?
Quella sì che è stata una vera porcheria!

Altro argomento quello della fiducia in Parlamento: un teatrino già visto anche col precedente esecutivo che ha tirato avanti il carrozzone per due anni a suon di fiducia di vetusti senatori a vita e sempre sul filo del rasoio.
Poi, in quanto a censura mediatica, le sinistre sono anch'esse abilissime maestre della non-informazione: ognuno, per farla breve caro Dave, tira l'acqua esattamente nel proprio mulino, come sempre è stato e sempre sarà.
Non serve essere politologi per capirlo.
Ora è il turno del centrodestra e tutti sembrano aver dimenticato ciò che l'ex coalizione ha combinato.
L'appellativo "Pulcinella", quindi, lo affibbierei ad honorem all'intera classe politica nostrana, capace solo di sgambettarsi a vicenda, strafottendosene del paese e di quello che succede entro esso, se non per mero calcolo elettorale: destra e sinistra, però.
Nessuno escluso.
Tanto, stanne tranquillo, nessuno violenterà mai la figlia di un politico nè nessun ladro si introdurrà mai nella loro casa per rubare.
Con i nostri quattrini si strapagano tutta la security che vogliono, comprese le pallottole che ti piglieresti in testa se solo osassi varcare per puro sbaglio la soglia di un loro podere.
E' questa la verità che vorrei la gente capisse una volta per tutte!

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 1:54 pm
da dave
A Roma è stata violentata un'altra donna da due stranieri nel quartiere periferico di Primavalle, in una situazione non dissimile da quella della Sig.ra Reggiani.

Ma da aprile 2008 le cose non dovevano cambiare? Non era tutta colpa della giunta Veltroni?

Ma allora gli spot sulla sicurezza erano solo e semplici contenitori vuoti? Ma, in fondo, non c'è molto da stupirsi... :wink:

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 7:48 pm
da MAXLINE
dave ha scritto:A Roma è stata violentata un'altra donna da due stranieri nel quartiere periferico di Primavalle, in una situazione non dissimile da quella della Sig.ra Reggiani.

Ma da aprile 2008 le cose non dovevano cambiare? Non era tutta colpa della giunta Veltroni?

Ma allora gli spot sulla sicurezza erano solo e semplici contenitori vuoti? Ma, in fondo, non c'è molto da stupirsi... :wink:


Al di là del facile e mero populismo di cui non voglio discutere, aggiungo solo una cosa tanto semplice.
Avevamo già delle brave rogne di casa nostra, pazzi criminali, deviati mentali, sessuomani frustrati, senza bisogno di importarne di ulteriori da una moltitudine di paesi stranieri.
Ora ci troviamo con lo stesso problema ma quadruplicato e sempre più fuori controllo.

Quì si rischia grosso, credetemi.

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 10:55 am
da dave
E intanto nella Roma che sarebbe dovuta cambiare radicalmente, ecco un nuovo agghiacciante fatto di violenza sessuale (a Guidonia).
Ma perché i Tg Mediaset non parlano più di emergenza sicurezza? Come mai non fanno più speciali sulla criminalità?
I dati delle questure indicano che non è cambiato assolutamente nulla in questi mesi, anzi ci sono reati che sono aumentati: perché a Roma il sindaco non organizza le fiaccolate sulla sicurezza?

Bisogna avere un governo di sinistra e fare campagna elettorale per pensare al problema della sicurezza? :wink:

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 11:48 am
da Monochrome
Stavolta devo dare ragione a dave. Se a Roma ci fosse ancora una giunta di sinistra in Comune, si sarebbe sacatenato il finimondo sui media con questi due stupri nel giro di 24 ore...... :evil:

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 12:48 pm
da Boy Zoner
Monochrome ha scritto:Stavolta devo dare ragione a dave. Se a Roma ci fosse ancora una giunta di sinistra in Comune, si sarebbe sacatenato il finimondo sui media con questi due stupri nel giro di 24 ore...... :evil:



quoto nella maniera più assoluta.
perchè nessuno chiede:
Dove cazzo sono Alemanno e le sue cazzo di fiaccole?
Che cazzo sta combinando questo cazzo di governo?

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 2:52 pm
da dave
Più che altro, bisognerebbe decidersi: o si considerano questi fatti come inevitabili, che possono accadere sporadicamente durante l'anno, e quindi prima non ne era responsabile Veltroni e ora non ne è responsabile Alemanno. Oppure, si considerano tali fatti come concausati dalla scarsa attenzione del Comune (zone periferiche abbandonate a se stesse, scarsa illuminazione, ecc. ecc.), allora prima era colpa di Veltroni e ora è colpa di Alemanno.

Una terza via è solo puramente propagandistica e basta.

Infine, vorrei solo sottolineare che dal gennaio 1999 al gennaio 2009, c'è stato per 5 anni e mezzo il governo Berlusconi e per 4 anni e tre mesi il governo Prodi. Ciascuno tragga le proprie conclusioni in relazione alla gestione del problema sicurezza e al problema immigrazione in Italia. Sicuramente non c'è una parte più colpevole dell'altra, se in quasi 10 anni in Italia non si è fatto nulla di rilevante in questo campo!

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 8:52 pm
da MAXLINE
Come risposta personale, vi rimando alle mie conclusioni espresse sette post addietro...

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: sab gen 24, 2009 2:23 pm
da dave
Oggi, il premier-pulcinella ha detto che fatti, come quelli di Guidonia e Primavalle, possono succedere anche in uno stato di Polizia.

Ma dai? :-D

Chissà come mai non se ne era accorto anche dopo la morte della sig.ra Reggiani, chissà come mai non se ne era accorto quando faceva le fiaccolate in giro per Milano. :-D

tutto molto divertente, se non ci fossero sempre delle povere persone a pagare per l'inefficienza e il populismo politico...

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: sab gen 24, 2009 9:21 pm
da MAXLINE
dave ha scritto:Oggi, il premier-pulcinella ha detto che fatti, come quelli di Guidonia e Primavalle, possono succedere anche in uno stato di Polizia.

Ma dai? :-D

Chissà come mai non se ne era accorto anche dopo la morte della sig.ra Reggiani, chissà come mai non se ne era accorto quando faceva le fiaccolate in giro per Milano. :-D

tutto molto divertente, se non ci fossero sempre delle povere persone a pagare per l'inefficienza e il populismo politico...


Dave: io , premetto, sono tra coloro i quali farebbero sbaraccare berlusca sedutastante senza nemmeno pensarci un istante.
Questo per chiarire anticipatamente la mia posizione.
Tuttavia una considerazione è perlomeno d'obbligo, per essere davero obiettivi e realisti.
Avvenimenti come quelli che hanno macchaito di rinnovata vergogna il nostro paese ne sono sempre accaduti, ne accadono e ne accadranno.
Questo sarà così finchè vigerà questo stramaledetto stato di catarsi dell'apparato giuridico italiota.
In più, da tempi non sospetti, e quì ti richiamerei ad una cronologia sotto gli occhi di tutti, l'impennata dei reati a carattere sessuale (escludendo malcelatamente quelli di altra natura...) si attribuiscono in un'elevata percentuale ad etnie non appartenenti all'Italia, Romania in primis.
Il passaparola, si sa, è una gran brutta bestia.
E chiunque sa, loro più che altri, che in questa accozzaglia di regioni si usa perdonare e scusare quasi ogni cosa.
Sanno perfettamente che possono fare quel cazzo che vogliono, tanto il ventre molle dell'Europa si trova proprio quì, dove razzolano magistrati che interpretano a loro piacimento le leggi ed avvocature che pur di collezionare crediti difenderebbero, assolvendolo, anche Giuda in persona.
Ora, siamo realisti: nessuno degli svariati governi di tutte le bandiere che hanno calcato le scene fin'ora ha potuto o VOLUTO far nulla per scongiurare il pericolo quotidiano che ci minaccia, e quì faccio un dovuto distinguo.
Ci sono reati e reati.
Un conto è la rapina in banca che, per assenza di personale alla sorveglianza ed adeguate telecamere, rimane irrisolto.
Un altro è la gang di bastardi che si apposta da giorni studiando tutti i movimenti della vittima per violentarla in branco tra lo scuro di un porticato di periferia.
Nessun governo, e ripeto "NESSUNO", è in grado di appostare un poliziotto in ogni vicolo della città per salvaguardarci da questo genere di reati.
Il problema è e resta strutturale e, da come la vedo io, assolutamente soggetto a peggiorare col tempo.
Sai cosa ci vorrebbe?
Te lo dico?
Una capillare e spietata operazione di "pulizia".
Agenti addestrati appostati strategicamente ed una succulenta trappola umana da "offrire" in pasto a questi maledetti.
Un colpo di Remington tra le palle degli occhi e spedirli al creatore che, certamente, non avrebbe da ridire.
Tempo un anno ed il problema si ridurrebbe di parecchi punti in percentuale.
Questa è l'unica via di uscita ma, come capirai, è attualmente impraticabile, almeno quì da noi.
Provi chiunque a violentare una ragazza a Bucarest e farsi beccare dalle forze dell'ordine locali.
Ti assicuro che maledirebbe il giorno in cui è nato, madre compresa.

Con queste parole non voglio sta quì a tirare in ballo la solita tiritera che "anche tra i nostri italiani succedono cose simili" perchè non sta in piedi.
Se la globalizzazione ci ha ridotti ad accettare forzatamente legioni di extracounitari, tra i quali anche brava gente per carità, non esclude nel modo più assoluto che il problema è come minimo quadrupicato.
Nè il precedente governo Prodi nè quello attuale (finchè sarà ostaggio di complotti e compromessi esteri che nemmeno ci immaginiamo), potrà metterci pezza.

Questo è Vangelo.

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: dom gen 25, 2009 2:25 am
da dave
guarda che io sono d'accordo con te almeno all'80%. Quello che mi fa arrabbiare che una certa parte della politica faccia opera di sciacallaggio elettorale, facendosi eleggere in virtù di promesse che sa già a priori di non essere capace di rispettare (e che in fondo non ha nemmeno voglia di rispettare! Si sa che il premier-pulcinella pensa solo ai privilegi televisivi, alle intercettazioni e alle pendenze giuridiche a proprio carico). Gli altri della maggioranza si arrabattono, in fondo lo stipendio multimilionario lo prendono anche se viene stuprata una donna romana o veneta.

Re: bluff sicurezza

MessaggioInviato: dom gen 25, 2009 10:40 am
da MAXLINE
dave ha scritto: Quello che mi fa arrabbiare che una certa parte della politica faccia opera di sciacallaggio elettorale, facendosi eleggere in virtù di promesse che sa già a priori di non essere capace di rispettare


Hai ragione ad arrabbiarti, Dave.
Chiunque con due dita di cervello lo farebbe.
L'argomento "giustizia" e "sicurezza" hanno sempre costituito i cavalli di battaglia di qualsiasi periodo elettorale e di qualsiasi presunto, eventuale leader: promesse millantate di una società più sicura ad uso e consumo di accattivanti slogans destinati a rimanere però solo sulla carta.
E questo per la davvero poca, poca serietà ed onestà della classe politica italiana che a me personalmente comincia a fare proprio schifo.
Berlusconi è la Vanna Marchi della politica, vende qualsiasi cosa a chiunque, ed è molto bravo a farlo.
Poco conta se poi le "alghe dimagranti" che ti ha rifilato non servono a nulla, l'importante è che tu ci abbia creduto e che parli bene di lui.
L'apparenza, in questi nostri cupi tempi caratterizzati dalla superficialità, significa molto e lui lo sa benissimo perchè è un esperto di marketing politico.
Come lo sapeva Prodi a suo tempo e come lo saprà Pinco Pallino tra meno di cinque anni.

L'italiano ha semplicemente ottenuto avuto i governi che merita.