Pagina 1 di 1

Milano e la neve

MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 12:56 pm
da Monochrome
Breve ma significativo articolo di Aldo Grasso, che sottoscrivo totalmente. In questi giorni si è visto come l'informazione viene manipolata sfacciatamente da parte di alcuni, cercando di negare l'evidenza dei fatti.... che pena!!

http://www.corriere.it/cronache/09_genn ... aabc.shtml

Re: Milano e la neve

MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 1:14 pm
da dave
A Torino la situazione è stata assai simile. Per esempio, Via Garibaldi, la via pedonale per eccellenza del centro, sembrava un'immensa lastra di ghiaccio. I marciapiedi sono impraticabili e pochissimi condomini e negozi hanno spalato la neve davanti ai portoni e alle vetrine.

Forse, l'unica differenza con la situazione milanese, è che i giornali hanno sottolineato l'inefficienza della giunta Chiamparino, mentre chissà come mai la situazione di Milano è passata in secondo piano. Due pesi, due misure? Oppure semplice casualità?
Boh, l'unica cosa certa è che le città del Nord-Ovest non sono state in grado di fronteggiare 30/40 cm di neve.

Re: Milano e la neve

MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 1:21 pm
da Monochrome
Nevicate ampiamente previste ed annunciate inoltre, non eventi a sorpresa (come se la neve a Gennaio a Milano o Torino potesse essere un evento a sorpresa). Una sola precisazione rispetto a quanto scritto da dave: i colpevoli di disinformaziomne sono stati i tg nazionali (Sky esclusa), mentre i giornali (si veda il Corriere della Sera di oggi o La Repubblica) hanno detto le cose come stanno!

Re: Milano e la neve

MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 1:27 pm
da dave
sì, ho fatto confusione. Volevo dire i Tg, non i giornali!