Pagina 1 di 2

La miglior recensione possibile di un libro di Moccia

MessaggioInviato: sab nov 22, 2008 10:01 pm
da ForgottenTear
http://www.malvestite.net/2008/11/21/la ... one-che-n/

Quest'uomo riesce da essere più ridicolo della Santacroce, W l'editoria italiana.

MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 5:25 am
da nightporter
Recensione bellissima... mi ha fatto ridere di gusto in vari passaggi (fisting compreso :lol: ), ma quello che trovo più inquietante (proprio perché verosimile) è questo lucido e profetico commento:

Noi ridiamo, noi ci burliamo di costui, dei suoi libri, dei suoi fan. Ma fra 93 anni, al Liceo Classico Gelmini, la prof d’Italiano&Impresa: “allora ragazzi, saltiamo Manzoni perché siamo indietro coi tempi e passiamo a Moccia, che è nel programma ministeriale“

MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 1:25 pm
da ForgottenTear
Eh eh, beh non so se finirà a scuola, i vari fisting mi fanno sperare di no, ma in ogni caso li si sottolinea due cose inquietanti: quell'uomo non sa scrivere, e non ha la più pallida idea di cosa parla, ricorda quei cantori che parlavano di cavalleria e battaglie senza aver mai visto una spada in vita loro.
Un'altra che metto alla gogna è la già citata Santacroce: visto che tutti insistevano che il suo ultimo libro era uno smacco alla letteratura italiana attutale perchè "scritto in maniera forbita e barocca", gli ho dato un'occhiata: sorvoliamo sul contenuto delirante (ma non in senso buono all' Arancia Meccanica), da persona che si è dovuta leggere diversi testi del '600 e del '700, dico che chiunque pensi che basti ripetere le parole ogni due righe, usare le sinalefe, la sinestesia e i contrasti a muzzo, per essere barocchi, non ha capito un cavolo di cos'era, e sopratutto che come molte cose non ha senso al di fuori del suo contesto e periodo.

MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 2:19 pm
da dave
Liceo Classico Gelmini, Moccia nel programma ministeriale: il sogno berlusconiano in fondo si avvera giorno dopo giorno. Mi immagino quando sui libri di storia tra 100 anni si parlerà delle grandi imprese politiche dell'ex valletta Mara Carfagna, quella che preferisce Boldi a Moretti, "perché almeno fa ridere" (testuali parole! :shock: ).

Su Moccia, dopo aver letto questa bellissima recensione, mi sorge un dubbio piuttosto banale: ma sarà pedofilo?

MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 2:26 pm
da ForgottenTear
Probabile, viste le ragazzine da telefilm parrocchiale (salvo la svolta porno post primo bacio) che descrive, anzi probabilmente vorrebbe anche essere lui quelle ragazzine. Non che nell'eventuale omosessualità ci sia qualcosa di male, ma il fatto è che no, una ragazzina non funziona in quel modo, non parla in quel modo, non pensa in quel modo. Ha tutta la visione del mondo adolescenziale di un pedofilo: creature caste e innocenti che dopo un bacio magicamente diventano ninfomani che in confronto la Paradiso è una santa. Io me lo immagino tipo serial killer del Silenzio degli Innocenti, mentre parla allo specchio vestito da scolaretta.

MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 4:28 pm
da The Director
dave ha scritto:Liceo Classico Gelmini, Moccia nel programma ministeriale: il sogno berlusconiano in fondo si avvera giorno dopo giorno. Mi immagino quando sui libri di storia tra 100 anni si parlerà delle grandi imprese politiche dell'ex valletta Mara Carfagna, quella che preferisce Boldi a Moretti, "perché almeno fa ridere" (testuali parole! :shock: ).

Su Moccia, dopo aver letto questa bellissima recensione, mi sorge un dubbio piuttosto banale: ma sarà pedofilo?


Visto che dovevi assolutamente cogliere la palla al balzo (dalla frase estrapolata dalla recensione) per lanciare le solite frecciatine, anzichè attenerti a Moccia (perchè è di questo che si parla in questo topic), lascia che ti dica una cosa: la recensione dice "fra 93 anni", quindi io, te, Berlusconi (e forse anche Adreotti e la Montalcini... forse...) e qualche altro miliardo di individui non ci saremo più, quindi DATTI PACE, PER DIO! :-D


(Scherzi a parte, se in ogni post ci butti dentro una visione politico-apocalittica, allora che la si mette a fare una regolamentazione dei topic di natura politica se poi si sfruttano gli altri topic per punzecchiare???)



Ma torniamo a Moccia... lo dicevo giusto il mese scorso alla mia ragazza che secondo me è un 'pedofilo legalizzato'! :wink:

MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 8:22 pm
da prince rupert
Per questa specie di libri(?) questa è l'unica recensione da fare

Immagine

MessaggioInviato: lun nov 24, 2008 11:08 am
da AHA!
Director, probabilmente è un probabile pedofilo represso, visto che continua a scrivere, dai suoi 40/50 anni di uomo di FIST FUCKING dal punto di vista pure del passivo attraverso una tredicenne, che nel giro di due settimane passa dal non sapere neanche come è fatto un pisello ad avere un'intera mano nella f**a, e che cavolo, fa schifo quest'uomo!!!

Ma pure le frasi pafrarasate nel blog... ok la semplicità, non leggo sempre Milton e amo Bukowski che scriveva "papale papale", ma questa è davvero un'accozzaglia di sms senza Arte nè creatività, che si sarà trascritto nell'agenda sbirciandoli dai fan mentre gli fa autografi... propongo di riciclare tutti i libri di Moccia e di ricavarne una grande lama che, anche se di carta, possa castrarlo definitivamente, e anche di un grosso fallo in cartapesta, così forse messo nel punto giusto, la sua omosessualità (lasciando perdere pure la sua pedofilia, non sei giovane, non ne capisci una sega dei giovani, chi minchia vuoi prendere in giro???) latente sarà soddisfatta e forse non ci romperà più i coglioni.

Bromuro ci vuole, bromuro...

MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 11:31 pm
da kio1
pure chi si è letta tutta la recensione qualche problemino mentale secondo me lo ha...per non parlare di chi ci ha perso tempo a scriverla....bahuahua

MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 10:20 am
da nightporter
kio1 ha scritto:pure chi si è letta tutta la recensione qualche problemino mentale secondo me lo ha...per non parlare di chi ci ha perso tempo a scriverla....bahuahua


Tutti, chi più chi meno, hanno problemini mentali... ma personalmente mi sembra di averne di meno (o se non altro, molto meno gravi) a leggere quella recensione piuttosto che leggere i libri di Moccia o addirittura andare a vedere i film tratti da quei libri.

MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 3:05 pm
da Septic.
Moccia e' un genio!!!
ha l'intelligenza di un gasteropode, parla a vanvera, ma e' consapevole che i gggiovini d'oggi sono piu' ignoranti di lui...ergo...fa tonnellate di soldi...alla faccia di che ha almeno un briciolo d'intelletto....

anche lui... come il pop...e' un utilissimo strumento di misura sociale...


rabbrividiamo ;P

MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 3:58 pm
da saetia
...non offendiamo i gasteropodi..che il-la mio-a è intelligentissimo-a.. :wink:

...comunque per me Moccia non è uno stupido.. come la Tamaro..in un certo senso come Mariolino Manson.. sono delle volpi molto astute nel solleticare il palato di chi hanno di fronte..

..il problema per me sono quelli che li leggono.. che magari leggono 4 libri l'anno e magari 2 di Moccia e 2 di Vespa...

MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 6:46 pm
da Septic.
ecco si saetia.. hai perfettamente parafrasato il mio sarcasmo... mariolino manson poi dovrebbero studiarlo alla bocconi alle lezioni di marketing...

MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 10:33 am
da AHA!
Checchè se ne dica Manson è tosto, ed ha più verità morbose di quelle che lascia vedere al 99% dei poveri "darchettini" che sono i suoi principali fan (sono un suo fan anch'io e non me ne dispiaccio assolutamente)... è uno tosto, e ha sdoganato al grande pubblico, volenti o nolenti, sonorità anche più aspre grazie alla sua notorietà da pop-star ma con canzoni ed immagini che hanno molteplici rimandi alla sottocultura underground... è un'ottimo puzzle da risolvere.

MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 4:33 pm
da ForgottenTear
Manson è un uomo che aveva un obbiettivo, e l'ha raggiunto: diventare una Rockstar, avere successo e soldi. Come figura artistica per me ha smesso di avere rilevanza da "The Golden Age of......", l'ultimo lo trovo orribile, e lui ormai è la parodia di se stesso, ma mai negherò che in adolescenza è stato il mio artista preferito, e sarò sempre consapevole che se non l'avessi ascoltato, non avrei conosciuto tutto il mondo musicale che conosco oggi.
Che se ne dica, tra cinquantanni nei testi sul Rock il suo nome comparirà, insomma è riuscito a raggiungere la fama che voleva avere, il modo è condivisibile o meno, ma sta di fatto che ce l'ha fatta, e che volenti o nolenti ha fatto da traghetto per molte persone verso latri gruppi e sonorità. Lo trovo uno di quei personaggi che più da giudicare in se stesso, va rapportato al contesto generale e a ciò che ha rappresentato in esso.