enry70 ha scritto:prince rupert ha scritto:enry70 ha scritto:Girone tosto per Juve e Fiorentina, Roma cosi' cosi', difficilissimo quello dell'Inter
il buco di cu.lo del trigoria è cosa ormai nota.
in ogni caso nella loro storia (di merda) è sempre sopraggiunto un fattore pronto a debellarne la nefasta e nauseabonda presenza.
Come un antibiotico contro il virus o come un digestivo contro la peperonata.
Si chiama fattore L... Lecce, Liverpool, Livorno, LAZIO....
Nella peggiore delle ipotesi c'è sempre il Manchester United!
Che a pensarci bene dopo tutta la merda che ci ha tirato contro il Romanista ( il romanista e' un giornale?) cominciano a stare sulle palle pure a me.
Pero' li capisco....passare da Mutu a Baptista
Ormai il romanismo ha trasceso da tempo il significato calcistico e somiglia sempre di più a una religione (di Stato) con risvolti di fanatismo sempre più evidenti.
Che non c'entri più nulla il calcio lo dimostra il fatto che la "merda", nonostante l'onnipresenza del suo capitano, che ormai appare ovunque, lo scorso campionato ha viaggiato ai minimi storici quando a presenze allo stadio e abbonati, tanto che per il derby i suoi 27.313 abbonati hanno esercitato non più di diecimila prelazioni, il resto dei biglietti di sud fu messo in vendita.
Una cosa senza riscontri se si pensa che i "bovi" sono stati in lotta per vincere il titolo fino alla fine.
Insomma, tra la dichiarazione di appartenenza e l'essere tifosi il solco è sempre più ampio, la "merda" come tutte le altre squadre sta subendo l'emorragia di presenze allo stadio, in misura uguale se non maggiore.
Di contro, cresce a dismisura l'appeal televisivo e mediatico di "titty" e co., che ormai sono un prodotto che si vende anche senza pallone: titty è titty anche per chi non guarda una partita manco se lo leghi alla sedia o non sa distinguere il pallone dall'arbitro.
Non ci sono molti più romanisti di quanto il rapporto storico con noi Laziali ha sempre sancito, siamo su un 3 a 2 che non oscilla più di tanto.
Se invece ci spostiamo sul piano di Novella2000, loro diventano sul serio milioni: ma è un'illusione ottica, non stiamo parlando più di calcio. E su quel piano francamente il confronto non mi interessa. Loro hanno vinto due Coppa Italia negli ultimi sette anni e vengono magnificati dalla cupola mediatica come se venissero da tre Coppe dei Campioni.
Parlate con uno di questi discepoli e chiedetegli
1) chi ha vinto di più negli ultimi dieci anni, la Lazio o la merda?;
2) cosa ha vinto negli ultimi cinque anni la merda più della Lazio;
3) chi è il calciatore che ha perso più derby nella storia?
Nessuno di loro sa darvi le risposte esatte, e quando gliele direte sbarreranno gli occhi sbottando "machecazzostaddiahòoooooanvediquestoainvidioso!"
Non stiamo più parlando di calcio da un pezzo, ricordiamocelo bene, quando si tratta di loro.
Stiamo parlando di merda impastata con connivenze mediatiche/politiche.