CALCIO - STAGIONE 2008/2009

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CALCIO - STAGIONE 2008/2009

Messaggioda Didimo Chierico » sab gen 10, 2009 2:41 pm

The Director ha scritto:Boh, forse dovresti semplicemente arrenderti al fatto che obiettivo non lo sono io, nè tu, nè fondamentalmente chiunque altro... Sorry, ma per te sembra che x essere obiettivi bisogna asserire:
1) che i CALCIATORI della Juve vincevano solo rubado attraverso Moggi... difatti l'anno scorso siamo retrocessi in B e quest'anno navighiamo dritti verso la C1... :shock:

Eh no! :-D Dato che (a differenza di Paperoga, Sgarbi, Parietti, Gabibbo...) non avevi capito che il processo per il quale
Moggi ha preso 1 anno e mezzo NON E' LO STESSO per il quale la Juve è stata retrocessa, la richiesta di riavere gli scudetti
non ha senso. Che poi la Juve vincesse rubando o no non mi interessa, il calcio non lo seguo (se non Corno e Crudeli) e
anzi quando accadono certe cose me la rido di più perché i siparietti televisivi diventano più gustosi.

The Director ha scritto:2) che il federalismo è una stronzata assoluta che non funziona... difatti la Svizzera sta messa più o meno come il Bangladesh... :shock:

La svizzera sta messa meglio del Bangladesh e dell'Italia per il fatto che sono più civili, onesti e meno arraffoni... anche
senza federalismo sarebbe messa meglio di noi COL federalismo. 8)

The Director ha scritto:Io la penso diversamente, e questo è quanto. Tu pure, e va bene così. Nessuno detiene la verità assoluta, difatti si chiamano PUNTI DI VISTA... Non credo che nè io nè te la pensiamo come la pensiamo perchè ce ne siamo convinti x partito preso, tipo le ragazzine che dicono che i Tokyo Hotel sono la miglior band del mondo, dai... La differenza fra me e te sta nel fatto che io non mi sognerei mai di farti sembrare uno così: ricambiami, che ti costa? :wink:

A te cosa costa ammettere che hai tratto conclusioni dalla sentenza del processo SBAGLIATO? Suvvia! :D
Didimo Chierico

Messaggioda The Director » dom gen 11, 2009 6:52 pm

BUON 2009 CAPITANO!!! ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Didimo Chierico » dom gen 11, 2009 9:23 pm

Glissi? :-D
Didimo Chierico

Messaggioda The Director » lun gen 12, 2009 12:52 am

Didimo Chierico ha scritto:Glissi? :-D

No, mi allineo a quanto esposto in quest'ultima giornata di campionato allo Stadio Olimpico di Torino. :PP

(comunque, giusto perchè mi molli un attimo, ti dico: almeno in 3 tg diversi ho sentito chiaramente che le accuse di associazione a delinquere sono cadute. Se non c'è stata associazione a delinquere, un certo teorema viene smentito. Sarà che sono un feticista dell'italiano, ma a casa mia una frase così significa qualcosa di ben preciso. Poi non è che mi son fatto spedire via mail la sentenza... e comunque, avendo visto ogni singola partita dei 2 campionati 'incriminati', sono e sarò sempre dell'idea che quegli scudetti li si è vinti sul campo, che piaccia o meno... in fondo non è un problema se altri la pensano diversamente, almeno per me...)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Didimo Chierico » lun gen 12, 2009 11:30 am

Sì, l'associazione a delinquere è caduta: questo è vero. Solo Moggi è stato condannato per minacce.
Comunque, quello che volevo sottolineare, è che la richiesta di Cobolli Gigli non sta in piedi:
lui dice: se la sentenza dice che non c'è associazione a delinquere, rivogliamo gli scudetti.

Se gli scudetti fossero stati tolti a causa di questa associazione a delinquere, avrebbe pienamente ragione.
Il fatto è che questo processo riguarda un'altra cosa, le minacce ai calciatori per farli entrare nella GEA.

Le cause che hanno portato in B la Juve e tutto il resto sono ALTRE (schede telefoniche, colloqui con arbitri,
tutte cose provate e che la giustizia sportiva ha valutato gravi e hanno portato ai risultati che sappiamo),
e il relativo processo deve ancora iniziare.

Quindi non ha assolutamente senso la richiesta di Cobolli Gigli.

Più chiaro di così... devo farti un disegno? Molla la sciarpa e sii obiettivo.

Personalmente ritengo che Moggi abbia fatto una cazzata a fare quegli inciuci con arbitri e relativo parterre:
con una squadra così forte, come lo era la Juve, non ce n'era bisogno.
I giocatori, che penso fossero all'oscuro, ci sono andati di mezzo come tutta la società.
Probabilmente gli aiuti ricevuti saranno stati ininfluenti nei risultati ottenuti, ma comunque Moggi e company hanno
commesso degli illeciti sportivi, e per questo la punizione, sul piano sportivo, è stata giusta.
Adesso bisogna vedere se, anche sul piano penale, ci sono gli estremi per una condanna.
Didimo Chierico

Messaggioda Chemnitz » mer gen 14, 2009 9:17 pm

Stasera MOGGI sarà ospite di Vespa su Rai1a Porta a Porta...prepariamoci al peggio :?

(ovvero ad una serie infinita di cazzate che dirà, ancora una volta)
Chemnitz

Messaggioda enry » dom gen 25, 2009 9:40 am

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
meglio prendersela in ridere
E siamo a tre partite "rubacchiate" consecutive...
enry

Messaggioda prince rupert » dom gen 25, 2009 10:42 am

I fessi siamo ancora noi che seguiamo il calcio.
Ormai è deciso. Le prime posizioni sono PER DIRITTO DIVINO assegnate alle tre "strisicate" del Nord....
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda The Director » ven feb 27, 2009 3:24 pm

Ho visto il Milan uscire malamente dalla Uefa ieri sera, e non posso esimermi dal chiedere ai milanisti: che ne pensate? Dico questo: ok che Seedorf doveva uscire per la botta rimediata, ma... perchè buttare dentro un attccante sul 2-0 a meno di mezz'ora dalla fine? Non era meglio iniziare a chiudersi un pò per portare a casa il risultato? Secondo me Ancelotti ha toppato di brutto a sto giro, senza contare che, l'ho sempre detto, in coppa si doveva giocare con Abbiati in porta, Dida ormai è da dimenticare...
The Director

Messaggioda Monochrome » ven feb 27, 2009 3:35 pm

Da milanista dico che ieri sera abbiamo toccato il fondo e le colpe vanno equamente divise tra tecnico, squadra e società. Una partita orrenda, costantemente in balia degli avversari per 90 minuti, non un'azione degna di nota (a parte il bel gol di Pato, ma trattasi appunto di azione individuale) con due o tre passaggi di fila.... una squadra allo sbado dal punto di vista fisico e tattico. Per toccare vari punti della questione, mi auto-cito: ecco cosa ho scritto in un blog sulla mia pagina Facebook....

Complimenti ad Ancelotti che ha sempre avvallato acquisti assurdi
Complimenti a Maldini che sta sputtanando una gloriosa carriera (non era meglio ritirarsi un anno fa?)
Complimenti a chi ha fatto tornare Shevchenko
Complimenti a chi ha tenuto in rosa Viudez ad occupare un posto da extracomunitario che sarebbe servito ora per far giocare Thiago Silva
Complimenti a chi diceva che Nesta stava bene e sarebbe tornato a giocare quanto prima
Complimenti a chi dice "Non cambierei i giocatori del Milan con quelli di altre squadre"
Complimenti a chi continua a menarla con la storia della "squadra piu' titolata al mondo", ignorando il fatto che ora siamo messi malissimo
Complimenti a chi ha rinnovato il contratto a Dida pagandolo a peso d'oro
Complimenti a chi ha scelto Ronaldinho ignorando il fatto che un centravanti "di peso" sarebbe stato certamente piu' utile

Complimenti, perchè bisogna essere veramente bravi per riuscire a fare un disastro del genere!
Monochrome

Messaggioda The Director » ven feb 27, 2009 4:06 pm

Io credo che la prossima stagione il Milan finalmente si rinnoverà: cambio di allenatore ormai improprogabile ed inevitabile svecchiamento di una squadra la cui età media è troppo alta, nonostante Pato da solo l'abbassi non poco... Per il resto concordo con te Mono, e sono dell'idea che era meglio cacciare i soldi, seppure tanti, per Adebajor... altro che Sheva Mark II!!! E ste cose le dico perchè il Milan da 3 anni a questa parte lo seguo molto, vivendo con una milanista...
The Director

Messaggioda prince rupert » ven feb 27, 2009 5:11 pm

Le colpe dell'annata sorta del milan sono da assegnare quasi in toto alla società che ha non ha allestito una squadra di calcio ma il "reparto di geriatria" della serie A. Ci manca solo che facciano giocare Baresi...

Ancelotti, di par suo si è "allineato" a queste linee guida. E ha sbagliato alla grande.
Al suo posto, già a settembre, a campagna acquisti finita, avrei rassegnato le dimissioni..

Vedere Maldini, giocatore glorioso e leggendario, naufragare non per meriti suoi ma per limiti fisiologici dovuti all'età, mette una grossa tristezza. Anche lui, avrebbe dovuto ritirarsi dopo la vittoria dell'ultima Champions.
prince rupert

Messaggioda Didimo » ven feb 27, 2009 5:16 pm

Ma il Milan è davvero la squadra più titolata al mondo?

Nel senso, vale di più il numero di trofei conquistati o l'importanza di questi?

Perché se vale di più il numero di trofei allora anche l'Egitto è più titolato dell'Italia, dato che ha vinto
6 volte la Coppa D'Africa.

Ma se (come è ovvio) valgono di più 4 Mondiali e un Europeo (seppur vinto a testa o croce) di 6 Coppe
D'Africa, allora la squadra più titolata al mondo è il Real Madrid.
Didimo

Messaggioda enry » ven feb 27, 2009 5:54 pm

Ma tanto la coppa Uefa è solo una rottura di scatole...si dice così quando si esce, no? :-D
50 milioni di euro per giocare peggio dello scorso anno, a fine stagione, quando non si andrà in CL, qualcuno dovrà dare spiegazioni.
Corvino fuori dalle palle, solo per aver pensato di vendere Mutu ( che nelle sue intenzioni doveva essere sostituito da Jovetic :| embè..si certo )
enry

Messaggioda prince rupert » ven feb 27, 2009 7:29 pm

Settimana di coppa per le squadre italiane e conclusioni inevitabili

8 partite in coppa uefa: 4 pareggi (il milan in Germania e in casa, l'udinese in Polonia, la fiorentina in olanda) e 3 sconfitte (la fiorentina con l'ajax in casa, la samp con una squadra ucraina sia all'andata che al ritorno) 1 sola vittoria (l'udinese in casa)

3 partite in champions: sconfitte per le "merde" e juve a Londra, pari dell'inter a Milano, zero gol fatti, due subiti; considerando l'edizione dello scorso anno, nelle fasi finali di champions (quelle che contano realmente, dopo la passarella dei gironi) siamo alla nona partita contro i club inglesi, con un bilancio di 7 sconfitte (inter 0-1 e 0-2 con il liverpool, juve 0-1 con il chelsea, milan 0-2 con l'arsenal, "merde" 0-1 e 0-2 con l'utd e 0-1 con l'arsenal) e 2 pareggi (0-0 dell'inter con l'utd e 0-0 del milan con l'arsenal), zero gol fatti e dieci subiti

siamo di fronte a un bilancio che, per quanto provvisorio, fotografa con crudo realismo l'immagine di un calcio strutturalmente debole, un calcio incapace di produrre economia, affatto competitivo sul mercato internazionale (ormai da anni nessuna prima scelta internazionale mette ormai piede nel nostro campionato), politicamente avvitato sulla salvaguardia dei privilegi di tre o quattro club e profondamente incurante delle sorti degli altri. un calcio che si sta rivelando sempre più, miseramente, per quello che è (o meglio, per quello che lo si è voluto far diventare): uno strumento cioè alimentato per tenere in vita il mercato televisivo e quello pubblicitario

servirebbero riforme serie, per cominciare, distribuzione equa delle risorse e stadi moderni e polifunzionali come nel resto dell'Europa che conta, per farne un'industria dello spettacolo ricca, fiorente e competitiva. non si intravedono però né gli uomini né la volontà per un passaggio di questo tipo.
E scusate se lo tiro in ballo ma forse solo Lotito ha provato finora a indicare una strada diversa...

Tornando al calcio inglese, è palese che sia una spanna (se non di più) davanti a tutti. E non è solo una questione economica. Io direi che è una questione strutturale. Miracoli calcistici come l'Arsenal dei ragazzini sarebbe impensabile da noi.
La consuetudine dell'allenatore-manager idem. Noi siamo imbalsamati, sempre timorosi a rischiare qualsiasi novità. Lo dico seriamente: l'unica società, tra quelle italiane, che sta cercando, seppur commettendo degli errori di valutazione, al modello inglese è la SS Lazio 1900....
prince rupert

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI