CALCIO stagione 2009/2010

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda Chemnitz » lun ago 31, 2009 8:37 pm

prince rupert ha scritto:
The Director ha scritto:
prince rupert ha scritto:Penso che Chemnitz stia godendo come un riccio.... :-)

Pure io, ma se Kutuzov non si mangiava quell'occasionissima, godevo anche di più...

Il rigore per l'Inter c'era? Chiedo perchè non ho visto, poi mi hanno parlato di una mancata espulsione di Materazzi... insomma, tutto come da copione del 'dopocalciopoli'... :wink:

Mi pare che il gol del 1-2 non l'abbia sbaliato Kutuzov. Comunque occasione clamorosa!

Il rigore per me non c'era e Materazzi andava espluso.

p.s. W ZAPATERo :-D

Contro l'Inter il gol al 90° l'ha sbagliato Rivas, ma in compenso Kutuzov si è cacato un gol facile facile col Bologna.

Questo campionato mi sta piacendo, bello combattuto! Peccato che come al solito siamo italiani e ci facciamo riconoscere...i campi da gioco sono osceni, in particolare a Bari e Firenze pare di giocare su un campo di patate. E la chiamano Serie A...
Chemnitz

Messaggioda prince rupert » sab set 12, 2009 9:51 pm

Dai Direttore, che quest'anno lo scudetto ve lo fanno vincere....

Grande Lazio che nonostante la sconfitta, [url]peraltro rubata alla stragrande[/url], ha meritato di pareggiare se non di vincere la partita. Sicuramente ingiusta la sconfitta perchè il gol annullato sul finire di primo tempo era regolare .
Avete picchiato per 90 minuti.
Due falli di Camoranesi da giallo. Niente.
Fallo di Chiellini su Cruz. Niente giallo.
Fallo netto, in due, su Foggia. Niente. Dall'azione è nato il gol di Caceres (peggiore in campo).

E' tornata la juve.
Gioca male e vince con arbitri sudditi psicologicamente

La sconfitta immeritata e sono convinto che daremo fastidio a molti.
Abbiamo un grande allenatore e un'ottima squadra (Kolarov stasera è stato da paura!)

p.s. chissà se ci fosse stato Maurito...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda enry » dom set 13, 2009 8:38 am

Contro l'Inter il gol al 90° l'ha sbagliato Rivas, ma in compenso Kutuzov si è cacato un gol facile facile col Bologna.

Questo campionato mi sta piacendo, bello combattuto! Peccato che come al solito siamo italiani e ci facciamo riconoscere...i campi da gioco sono osceni, in particolare a Bari e Firenze pare di giocare su un campo di patate. E la chiamano Serie A...[/quote]

Il campo di Firenze dovrebbe tornare ad essere il biliardo che è sempre stato entro la prima casalinga di CL, è deprimente vederlo in quelle condizioni - mai visto in 25 anni il Franchi in quello stato- sfido chiunque a giocare a calcio su un campo di patate simile.
Entro 15 giorni dovrebbe tornare a posto, anche perchè non credo vogliano fare figuracce simili in una competizione europea. E cmq sarebbe molto meglio se gli stadi diventassero proprietà delle Società, si eviterebbe il solito italico balletto di accuse incrociate.
Sulla partita di ieri sera, beh...la Lazio ha sicuramente qualcosa da recriminare sulla gestione arbitrale, in modo particolare sulla folcloristica -non- distribuzione dei cartellini.
Ultima modifica di enry il dom set 13, 2009 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
enry

Messaggioda prince rupert » dom set 13, 2009 11:56 am

15 secondi prima del gol di caceres con il guardalinee che dice a Foggia che si era tuffato......

Immagine

L A D R I !
prince rupert

Messaggioda enry » dom set 13, 2009 12:32 pm

Cobolligigliopoli o Seccopoli? :-D
enry

Messaggioda sigur » dom set 13, 2009 2:23 pm

Proprio in questo momento, Bologna sotto di un gol col Chievo....
faccio un voto pubblico:
se pareggia e vince ci andiamo a mangiare le crescentine dei laghetti del rosario, con tanto di coppa, ciccioli, prosciutto e mortazza alcisa felsinea....sangue e suolo e gol rosso blù rulez!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda sigur » dom set 13, 2009 5:57 pm

Vado a mettermi su un riso in bianco.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda The Director » lun set 14, 2009 10:00 am

Vabbuò, adesso ogni volta che qualche errore arbitrale favorisce noi, tutti subito a dire che ci compriamo gli arbitri, sarà il refrain del campionato, ci scommetto... e intanto saranno 16-18 mesi che l'Inter non prende un rigore contro, ma nessuno si lamenta e/o sospetta...

La Lazio mi è piaciuta molto e meritava di più, ma la Juve ha dimostrato di saper soffrire: almeno questo riconoscetecelo.

Quanto agli errori arbitrali, quello sul gol della Lazio lo poteva anche essere (fallo di Cruz su LeGrottaglie che forse non c'era, ma era anche facile lasciarsi ingannare in tempo reale, più facile recriminare dopo il replay televisivo...) e probabilmente lo era, ma resta il fatto che il fischio arbitrale è avvenuto PRIMA del tiro del gol... e ricordatevi che l'anno scorso in un caso analogo qualcuno tirò DOPO il fischio arbitrale contro di noi, e l'arbitro glielo convalidò lo stesso, cosa mai vista prima...

Comunque guardiamo TUTTA la partita: hanno fischiato un fuorigioco totalmente inesistente ad Amauri, che se ne stava andando da solo contro il portiere laziale... anche queste cose danneggiano una partita, se poi non vengono altri gol... fortuna che per noi sono venuti...

Comunque credo che la Lazio farà un signor campionato, glielo auguro perchè se lo meritano.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda prince rupert » lun set 14, 2009 10:22 am

The Director ha scritto:Vabbuò, adesso ogni volta che qualche errore arbitrale favorisce noi, tutti subito a dire che ci compriamo gli arbitri, sarà il refrain del campionato, ci scommetto...

Direttò, ti voglio bene ma mi spieghi perchè NEL DUBBIO, gli errori arbitrali (STORICAMENTE!) sono SEMPRE a favore della juve?
prince rupert

Messaggioda The Director » lun set 14, 2009 10:31 am

prince rupert ha scritto:
The Director ha scritto:Vabbuò, adesso ogni volta che qualche errore arbitrale favorisce noi, tutti subito a dire che ci compriamo gli arbitri, sarà il refrain del campionato, ci scommetto...

Direttò, ti voglio bene ma mi spieghi perchè NEL DUBBIO, gli errori arbitrali (STORICAMENTE!) sono SEMPRE a favore della juve?

Ti voglio bene anch'io e ti auguro solo il meglio per l'onorevolissima Lazio (che, credimi, stimo), però ribadisco che gli errori vanno in ambo i sensi, vedi quel fuorigioco fischiato ad Amauri, da replay completamente inesistente... La storia la lascerei al passato, visto che per il passato abbiamo pagato praticamente (quasi) solo noi...

Poi ieri qualcuno in tv ha detto una cosa giusta: perchè se un errore danneggia le cosiddette 'piccole' non se ne parla, mentre se un errore è a favore della Juve si parla solo di quello e non di tutto il resto? E quando a noi son capitate cose folli, come nel recente passato contro Napoli e Reggina, perchè non si ammette che capita anche a noi di venire danneggiati? Non credo si possa essere sempre in malafede ogni volta, in fondo gli arbitri sono uomini, mica macchine, e gli errori ci sono un pò in tutte le partite, mi pare...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda The Director » mer set 16, 2009 12:39 pm

Per chi si interessa di partite il cui risultato viene determinato (anche) da errori arbitrali, ieri sera contro il Bordeaux abbiamo subito il gol del pareggio che era viziato da una chiara posizione di fuorigioco... Senza bisogno di fare i soliti paralleli complottistici tra Serie A ed Europa, ma solo per far vedere che di torti ne subisce ogni squadra in ogni competizione.
The Director

Messaggioda prince rupert » mer set 16, 2009 12:49 pm

Hai ragione.
Ma c'è un piccolo particolare.

Nel campionato nazionale la juve subisce un torto arbitrale ogni morte di papa.
A fronte di "sviste" a favore in QUASI ogni partita.
prince rupert

Messaggioda The Director » mer set 16, 2009 5:30 pm

Secondo me sei troppo severo e vedi solo quelle a favore, che peraltro si verificano più o meno in TUTTE le partite, di qualsiasi squadra.

Nel match con voi l'arbitro ha fischiato fallo di Cruz su Legrottaglie PRIMA che la palla fosse calciata a rete, ma lo sai che è proprio in area di rigore che si fischia di più, specie quando l'attaccante tocca un difensore, e questo vale per ogni match di ogni squadra. Possiamo star qui a discutere se il fallo c'era o meno, ma ormai l'arbitro lo ha fischiato, e contando che lui l'ha visto a velocità reale, non parlerei di 'svista', ma di normalissimo (eventuale) errore.

Fra l'altro, ribadisco che lo scorso campionato contro di noi un arbitro convalidò un gol agli avversari (mi pare il Genoa, se non sbaglio) nonostante la palla fosse stata calciata nettamente dopo il suo stesso fischio per un fallo... una cosa che non avevo mai visto, nemmeno a favore nostro che rubiamo e compriamo gli arbitri... come me lo spieghi???

E infine, ribadisco: nel match contro di voi hanno fermato Amauri che stava andando tutto solo in porta (in pratica un gol fatto) per un fuorigioco che assolutamente NON c'era, quindi direi che la cosa mette tutto a pari con l'episodio che contesti tu, a conti fatti.

Dai ragazzi, in B ci siam stati (e solo noi), l'Inter NON prende un rigore contro da oltre un anno (cosa statisticamente non credibile), adesso basta pensare che compriamo i campionati, no? E per gli errori, guardiamoli TUTTI in ogni partita, poi proviamo a fare delle statistiche casalinghe, se volete...
The Director

Messaggioda enry » mer set 16, 2009 10:45 pm

Mah, quasi quasi mi tengo gli arbitri italiani :evil:
enry

Messaggioda The Director » ven set 25, 2009 1:35 am

E visto che ci compriamo arbitri e campionati...

Stasera col Genoa ci è stato annullato un gol per fuorigioco che non c'era, risultato finale: 2 a 2. Con quel gol, anzichè portare a casa un punticino ne avremmo presi 3, quindi annoto 2 punti sottrattici, per quando a fine campionato si vorranno fare facili speculazioni :wink:

A parte questo, bella partita e Genoa impressionante per carica agonistica e per come sta in campo: il pareggio, tutto sommato, ci poteva stare.
The Director

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI