I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » mer mag 26, 2010 4:27 pm

Ataraxia preso la settimana scorsa, non sono ancora riuscito ad ascoltarlo. Westwind sarà mio a breve... 8)
enry

Messaggioda The Director » mer mag 26, 2010 7:15 pm

enry ha scritto:Ataraxia preso la settimana scorsa, non sono ancora riuscito ad ascoltarlo. Westwind sarà mio a breve... 8)

Bene, ti aspettiamo qui per i responsi 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Diòscuro » gio mag 27, 2010 12:31 pm

pure io ho letto tutto ma non ho ancora sentito questo Westwind e il nuovo Ataraxia. A breve....
Di solito tra le cose che ascolto di più e molto volentieri.
La recensione di Westwind è accattivante, di solito il progetto mi piace;
quella degli Ataraxia è davvero bella: Nicola quando parla di qualcosa che gli piace molto si scioglie :D si sdilinquisce ed è contagioso :-D ahaha; comunque ricercatissimo il proverbio cinese sulle cose ci piacciono che ripercorre il dualismo Arte come imitazione della Natura o come Nuova Creazione dell'Homo Faber....
Continuo a pensare che gli Ataraxia si meritino tutti gli omaggi possibili, per quello che hanno sempre fatto e continuano a fare.

Mi incuriosisce K. Stanislawski che per quanto lontano dai miei suoni abituali mi fa venire in mente 'il metodo Stanislawskij" quello dell'immedesimazione totale/identificazione dell'attore nel personaggio (psicotecnica, poi passato a Lee Strasberg e all'Actor's Studio) e mi chiedo se nel nome d'arte del musicista ci sia un voluto omaggio o è il suo cognome e basta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Stanislavskij Sembra un bel disco comunque.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Diòscuro

Messaggioda The Director » gio mag 27, 2010 1:28 pm

A quanto ne so si chiama proprio Stanislawski di cognome, comunque sia il disco è consigliatissimo, roba per palati fini, i dettagli li ha già forniti l'ispirato Nicola (ma un pò di merito me lo piglio pure io che gli sto fornendo materiale che lo stimola, ha! :D ).
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda sigur » sab giu 05, 2010 10:33 am

Dai direttò che lo stimolo è reciproco nel darsi le cose, ricercarle, chiederle e volerle nel sito....abbiamo coraggiop e nessuno ce lo toglie, non aspettiamo che vengano ma come sempre mi piace fare, si va anche alla ricerca di cose nuove.....
https://www.darkroom-magazine.it/ita/109 ... php?r=1655

Marco Grosso lo conosce avendo già lavorato con lui tramite Inchiostrum Records nel produrre il debut, io insisto con questo free-download a cui ho chiesto all'artista di poterne parlare, immaginate quando un artista che 'butta' onlina qualcosa solo per crearsi un minimo di luce... eppure è un disco davvero bello e viorrei che questo musicista come altri, come il polacco che Dioscuro ha citato dal bellissimo suono contaminato, crescessero con noi.
Non c'è rottura di palle peggiore nel subire ciò di cui devi parlare, ciò che deve avere mercato ed è bellissimo bilanciare le proposte dirette delle label che ci sussistono inviandoci materiale, con la eterna ricerca in questa musica, se non avessi l'eterna insoddisfazione di volere il nuovo credo non adscolterei questa musica da 25 anni.....
e guardiamo avanti....sempre oltre....ed in questo oltre c'è anche OLd Village....scaricatevi gratuito il suo album, c'è ancora lavoro, ci sono tanti riferimenti comuni al portoghese ma è onesto nel proporre il suo suono.....
sugli Ataraxia, notizia fresca dalla Francesca, il Treffen è andato benissimo ma che loro siano culto in tutto il mondo, TUTTO IL MONDO, tranne che in Italia non è novità e presto di tante, tante cose ci parleranno con una lunga intervista che stiamo preparando assieme a Fra, Giovanni, Vitto e Riccardo....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda sigur » sab giu 05, 2010 10:41 am

uuuhhh e sempre a proposito di stimoli non ho letto nessun commento sul mio live-report di Tying Tiffany perchè alla fine io le do una piena sufficenza. Ho letto cose tremende sui forum gotssss su di lei, troia, tossica, di ogni e mi fa male pensare che un'artista bvenga giudicata così superficialmente. Sono andato al suo concerto senza pregiudizi e devo dire che il nuovo disco in Trisol ah ottimi meriti che nessuno le toglie....lo ha scritto lei? qualcuno dietro la manovra? davanti ai microfoni c'è lei e lei va giudicata come sempre a mente serena.....
e tra un pò il live-report dei Lali Puna....GRANDISSIMI
una band enborme nel coniugare minimalismo elettronico, post-rock/shoegaze, trip hop....due ore dal vivo con Valerie e soci in un atmosfera da sogno elettronico.....meravigliosi Lali Puna, il director lo sa quanto li ho voluti fare come live-report....le nuove cose hanno un sapore IDM che li avvicinano tanto a noi...se i gotici/kotici avessero la mente più aperta....solo un pò.....poco poco.....
sigur

Messaggioda sigur » sab giu 05, 2010 5:54 pm

beh almeno ho ottenuto che certi post sulla Tiffany molto offensivi sono stati cancellati....vuole dire che:
ci leggono anche admin di altri forum gotttttsssss
sono educativo
ahahahahahah
sigur

Messaggioda Sheva » sab giu 05, 2010 8:02 pm

Absurd Minds:
Mentre il disco mi piace molto (questo tipo di suono melodica/orecchiabile e nella mia zona), capisco il voto e commenti sulla non-passo avanti di questo disco, e la voce del cantante. Certamente e un gruppo che divide molto opinione come pochi altre.

MIAB:
Il voto ci sta, certamente non e un capolavoro come il Black trilogy, ma almeno si prova qualcosa nuovo. Sembra ci sia un sacco di canzone fatto prima di Lost Alone, e si prevede RETRO 2,3 ecc, come Back and Forth del SP.
Sheva

Messaggioda sigur » sab giu 05, 2010 8:34 pm

guarda Sheva che gli Absurd Mind sono sulla border line per fare il passo avanti, manca il salto finale ma la qualità intrinseca c'è....
sigur

Messaggioda Diòscuro » dom giu 06, 2010 10:41 am

sigur ha scritto:sugli Ataraxia, ..... che loro siano culto in tutto il mondo, TUTTO IL MONDO, tranne che in Italia non è novità e presto di tante, tante cose ci parleranno con una lunga intervista che stiamo preparando assieme a Fra, Giovanni, Vitto e Riccardo....

benissimo! non vedo l'ora di leggerla. :-)
Infatti io non ho mai capito perchè dappertutto sono tenuti nell'ottima considerazione che meritano, e qui no.
Cose di cui non riesco a capacitarmi.....
Roba da Tafazzi, guarda :evil:
Diòscuro

Messaggioda sigur » dom giu 06, 2010 11:49 am

guarda secondo me gli italici neri dicono spesso: gli Ataraxia dal vivo? già visti...
questo è da coglioni perchè gli Ataraxia non fanno quasi mai lo stesso live (pensa agli ultimi anni la differenza tras Paris Spleen o i Giardini di ERvnyssien o l'ultimo Llyr).
In luglio ad esempio vi posterò la data ci saranno la Fra e Vitto dentro i giardini romantici (stupendi) di Villa Sorra in acustico, un'esperienza che non va persa, tra l'altro credo gratuita...
il mondo ce li invidia, in Italia ai loro live siamo i soliti 70 amici, spesso amici, gente che si conosce e stima da anni che approfitta degli Ataraxia live per ritrovrsi, salutarsi, regalarsi l'ennesimo concerto meraviglioso...ed in questi gg sono a Pechino ed in altre tre location per un tour che MAI nessuna goth-band ha mai fatto......
vabbè va tanto da noi l'enormità della Fra & soci non la capirà mai nessuno......
sigur

Messaggioda drunkboy » lun giu 07, 2010 11:17 pm

Ho un cd-r su Inchiostrum di Old Village
Ma non sono portoghesi? :-D
drunkboy

Messaggioda sigur » mar giu 08, 2010 6:11 am

Rece non letta giusto?
giusto perchè che siano portoghesi c'è almeno tre volte e si parla anche dell'album con Inchiostrum....
sigur

Messaggioda Diòscuro » ven giu 11, 2010 6:22 pm

commenterò gli articoli al più presto, son rimasto indietro ed è zeppo di cose che mi piacciono.
ma...Nicolaa pssst correggete: Mephisto Walz e non Mephisto WalTz
Diòscuro

Messaggioda enry » ven giu 11, 2010 6:45 pm

Il ritorno di Unter Null a me non è dispiaciuto. Meno entusiasmo rispetto a "The Failure...", però lo considero un disco largamente sufficiente con alcuni episodi poco convincenti in parte compensati da quattro bonus tracks davvero niente male ( Obligatory meritava la tracks list ufficiale e il remix di Studio-X devasta tutto il devastabile :twisted: ). Insomma, sono un po' meno severo del Direttore, diciamo un bel 7 pieno.
enry

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI