I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda sigur » sab mar 27, 2010 8:25 pm

Ehm...Abacay è roba mia, nel senso che tramite il mio myspace mi hanno chiesto una rece...ok fanno cover ma anche di cose volendo inerenti...non la vedere mosconian solo negli ambiti più inquadrati, la Celletti con la nostra musica non ha a che fare fino in fondo...ma è una grande pianista, noi abbiamo una sezione di musica eterogenea, la dobbiamo sfruttare cercando di fare sì che ci entrino progetti che abbiano dei significati inerenti....gli Abacay girano intorno a certa wave o pop-wave, perchè no? la Celletti ruota intorno al minimalismo pianistico, tante band nel goth vanno oltre ma partendo da queste basi culturali, perchè no?
sto lavorando sui Vedan Kolod, pure loro scoperti da me tramite le mie sessioni mattutine (leggi 3 o 4 di mattina)...musica etnica siberiana, tradizionale, folk antico....che c'azzecca con noi? il celtic, il neofolk più puro, l'etno goth dei Dead cand Dance, i dargaard, i rajna....dove nasce? per quello che dobbiamo essere orgogliosi di avere con noi musicisti che anche perifericamente ma con dignità hanno odori gradevoli, la grossa percentuale e tutto il resto e su quello costruiamo le nostre basi, ma se dovessero mancare altre realtà, così raffinate, così..... marcatamente culturali, non mi divertirei più....allora ci stanno anche gli Abacay, l'importante è che continuiamo ad avere la stima di tutti gli altri che crescono anche grazie a noi in questo mondo darkssss così difficile da inquadrare...;)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda The Director » sab mar 27, 2010 8:49 pm

Il buon Nicola ha già risposto per me, comunque tranquillo mosconian, che se arriva roba davvero fuori target, tipo il death metal, quella sì che viene 'cassata'... Abacay è magari poco attinente, ma è anche un buon dischetto che può piacere, ecco perchè ce ne siamo occupati.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda _mosconian_ » ven apr 02, 2010 8:40 pm

la recensione mi ha spinto ad andare sul myspace, niente di nuovo però il ragazzo pesta che è un piacere :-)
"Se non bestemmio, guarda..."
_mosconian_

Messaggioda enry » mar apr 06, 2010 5:14 pm

Piovono 8.5 come la grandine... :-D
Cryo: l'Ep "Mixed Emotions" non mi ha entusiasmato più di tanto ( devo ammettere di averlo ascoltato poco ), sono davvero così notevoli i passi in avanti? Il paragone con Covenant e Seabound non è roba da poco...
Intanto vediamo cosa dice MySpace, sempre che dica qualcosa.
Ho ordinato i Persona, mi ispirano, speriamo che siano su altri livelli rispetto a Eldar...
enry

Messaggioda The Director » mar apr 06, 2010 6:00 pm

enry ha scritto:Piovono 8.5 come la grandine... :-D
Cryo: l'Ep "Mixed Emotions" non mi ha entusiasmato più di tanto ( devo ammettere di averlo ascoltato poco ), sono davvero così notevoli i passi in avanti? Il paragone con Covenant e Seabound non è roba da poco...
Intanto vediamo cosa dice MySpace, sempre che dica qualcosa.
Ho ordinato i Persona, mi ispirano, speriamo che siano su altri livelli rispetto a Eldar...

Piovono voti alti, ma meritatissimi! Io ti consiglio sia Cryo che TSDF, poi l'EP di cui parli era roba più club-oriented (comunque "My Wall" era un gran bel pezzo!), mentre l'album è MOLTO più completo e vario, roba di classe, grandi pezzi, Svezia docet... :wink:

Purtroppo il myspace di CRYO non lo trovo, non vorrei mai non ne avesse uno, boh? :?: Su quello della Progress però ci sono due pezzi, ottimi ma nemmeno quelli migliori del disco...

E i Persona sono un buon gruppo, Ottavio penso confermerà... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda drunkboy » dom apr 18, 2010 8:08 pm

Concordo sulla recensione di Silences des Ruines
Garn bel dischetto che avrebbe meritato una produzione piu' potene
drunkboy

Messaggioda The Director » dom apr 18, 2010 8:56 pm

drunkboy ha scritto:Concordo sulla recensione di Silences des Ruines
Garn bel dischetto che avrebbe meritato una produzione piu' potene

Mi fa piacere che concordi, a noi interessa sempre il parere dei lettori.

Comunque sì, bel progetto che speriamo cresca presto in termini di produzione; è stato un piacere occuparsene, visto che Nicolas si è premurato personalmente di farcene avere una copia, nonostante la tiratura limitatissima, fatto che abbiamo apprezzato molto. Poi noi come magazine amiamo dare spazio a progetti validi anche se la loro diffusione è limitatissima, troppo facile occuparsi solo dei grossi nomi che di visibilità già ne hanno molta, senza contare che spesso è proprio nell'underground che si annidano le cose più interessanti.
The Director

Messaggioda enry » lun apr 19, 2010 5:41 pm

Ahahahah...il pistolotto del Direttore nella rece di Wumpscut mi ha fatto ribaltare, i processi "somari" :smt081
Il disco molto probabilmente mi arriva venerdì 8)
enry

Messaggioda The Director » lun apr 19, 2010 7:57 pm

enry ha scritto:Ahahahah...il pistolotto del Direttore nella rece di Wumpscut mi ha fatto ribaltare, i processi "somari" :smt081
Il disco molto probabilmente mi arriva venerdì 8)

Come dicono in riva al Tevere: quanno ce vò ce vò :wink:

Attendo il tuo commento al disco... 8)
The Director

Messaggioda Diòscuro » mer apr 28, 2010 4:32 pm

Sono rimasto indietro nei commenti a un pacco di recensioni, provvedo adesso.
Mi è piaciuta la descrizione della serata Levinhurst, molto belle (e tante) anche le foto;

Per un momento alla lettura della recensione dei Judith mi sono incasinato perchè pensavo agli altri Judith, questi:

http://www.strobelight-records.com/s_re ... goryId=115

Mi ispira il progetto "Les silence des ruines". A parte che la recensione è scritta bene e illustra chiaramente cosa c'è nel disco tanto da invogliarmi a comprarlo, posso dire che anche la copertina è molto bella? :-D

Ho notato che nessuno dice niente dei Thelema! Tutto il trovabile per me andrebbe preso. Certo già "Burnt memories" è ben diverso da "Tantra" in assoluto mio preferito (c'è quella 'the face of the angel' che mi ossessiona da decenni) ma i Thelema sono una realtà da ricordare sempre anche nelle cose recenti.

poi per le recensioni postate oggi...alla prossima. :-)
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Diòscuro

Messaggioda Diòscuro » lun mag 17, 2010 3:41 pm

Commenti su altre recensioni: sono entusiasta....

l'intervista-confessione ai Klammheim è proprio ben fatta: a quanto ho sentito è vero che riescono a coniugare neofolk e 'romanticismo' in una maniera personale; importante anche l'uso della fisarmonica che mi è sempre piaciuta. Beh dicono anche parecchie cose interessanti su cui in buona parte concordo.

Molto bello quel che hai scritto per presentare il disco dei VEDAN KOLOD..........
Quoto la chiosa di Nicola "La musica sa rendere popoli lontani sempre più vicini, soprattutto se nel farlo non chiede ai musicisti di cambiare globalizzandosi, ma anzi, li esalta nel loro minimale esistere nei territori d'origine."
Geniale e molto vero in tutte le arti e non solo ma lo sai già che la penso così. E' una legge dell'esistenza....Certo che se lo dovevo dire io ci avrei messo 200 pagine :-D Poi hai ricreato un'atmosfera e un pezzo di storia-ambiente-tradizione solo con una recensione.

Aggiungo che mi piacciono i Dandelion Wine sia per i dischi sia..la recensione. La ricerca dei suoni e della particolarità degli strumenti fatta con gusto è una rarità.

Per Yendri...eh si capisce che piace al Direttore 8) in realtà scherzo e piace anche a me di solito, solo non ho ancora sentito questo album a parte il brano che era già disponibile.

Sugli House of Usher: appunto goth is undead, undead, undead....
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Diòscuro

Messaggioda sigur » lun mag 17, 2010 5:02 pm

Ma grazie di cuore Diòscuro!!!
Gratificano gli apprezzamenti in questo nostro pseudo-lavoro retribuito solo dai vostri attestati di stima..... quando scriviamo le nostre recensioni ci auguriamo sempre di cogliere qualcosa che non sia banale, che sia recondito e grazie a noi venga alla luce....apprezzo molto quello che dici e naturalmente confermo le cose!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda Sheva » lun mag 17, 2010 9:08 pm

Per Yendri, non sono d'accordo con la descrizione di un suono cristallino e produzione eccelente. Lo trovo difficile giudicare la musica, perche lo basso e molto vago, senza definizione; non so se questo e un problema di produzione, masterizzazione, o troppo compressione. Sembra qualcuno abbia transferito un mp3 file su un CD.
Sheva

Messaggioda The Director » lun mag 17, 2010 9:23 pm

Sheva ha scritto:Per Yendri, non sono d'accordo con la descrizione di un suono cristallino e produzione eccelente. Lo trovo difficile giudicare la musica, perche lo basso e molto vago, senza definizione; non so se questo e un problema di produzione, masterizzazione, o troppo compressione. Sembra qualcuno abbia transferito un mp3 file su un CD.

Non so che dirti, io lo percepisco così, magari sarà il mio buon vecchio Kenwood che lo esalta... :D
The Director

Messaggioda The Director » mer mag 26, 2010 3:37 pm

Urge un UP!

Questa settimana ci sono disconi come i nuovi di Ataraxia e Westwind, oltre al resto (K. Stanislavsky consigliatissimo, ad esempio), quindi si attendono commenti 8)
The Director

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI