uuuuhh quel tour che mi dicesti a Wernigerode!!! che bel villaggio!! con le streghette ovunque, l'harz che incombe...bisognerebbe andare a Valpurga!!!!
quest'anno torniamo a Koln per un motivo: abbiamo avuto una bimba piccola come amici nostri che abitano lì e vorremo vederci con i bimbi, poi è una città fantastica per stare rilassati, bere buona birra, passeggiare, come anche Bonn e non è lontana da Trier, Aachen, Koblenz, Neandertal!!!!
e la foresta intorno a Bergish Gladbach.....mi spiace per i tuoi genitori, credo pagassero il prezzo da pagare di un'emigrazione non gestita bene dalla base, io vorrei venire e vivere in Germania, Bologna è bella ma non è più Emilia, non più da anni, ma non so il tedesco....qui ho la mia cultura e nella media sono una persona definibile colta, in mezzo alla gente nel dialogo, nell'interscambio mi faccio notare, rispettare...in Germania il limite della lingua che non conosco mi farebbe passare come un povero ignorante e sarei emarginato come uno zotico...che non sono!!!!
quindi sogno e fidati vorreit anto vivere in un posto dove ad un concertio che interessa non ci sono solo 25 persone, condividere con migliaia di webzine o riviste la mia passione e cultura, far sì che ciò che scrivo sia letto da tantissime persone interessate alla musica e non da una nicchia di appassionati, anche se Darkroom è una scommessa da giocarsi fino in fondo (come gli amici delle altre web zine qui presenti con dignità quotidiana si giocano anche loro....) ma cazzo quanto è frustrante sbattersi ore neglia scolti nei pensieri, nella forma per tirare fuori una cartella word rivolta ad un target numericamente esiguo...non negare che in Germania si parla di ben altre cifre...poi mi si dirà che i pochi veri grandi estimatori del goth italiani sono veri estimatori e la nostra la diciamo con grinta e cognizione ed è vero, cavolo se è vero, però dopo 25 anni trovarsi sempre nel margine culturale, nella nicchia, bella eh ma che palle!!!
Max una curiosità: come si dice "signora mi occorre una pacchetto di crema multicereali e degli omogeneizzati al vitello?" non sono mai venuto in Germania con una bimba di otto mesi...
P.s. Quanto costano due omogeneizzati di carne lì? qui tipo 3 euro....ghghghgh..
son problemi eh??...
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)