Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
enry ha scritto:Ho appena letto la rece del nuovo VAC, condivido grosso modo il contenuto ma il senza voto mi lascia perplesso, rischia di sminuire il valore del disco. Lo dico perchè seguo VAC da tanti anni e considero "The Art..." un buonissimo lavoro; nello specifico: ottimi i brani più electro come "Tripped out", "Vaporized" e "Caustic disco", gradevoli anche quelli più pacati e "folkeggianti". Due o tre brani in meno avrebbero reso il disco meno pesante, soprattutto gli ultimi che si "trascinano" senza particolari sussulti ( per me 'sti dischi non dovrebbero andare oltre i 40/45 minuti, ma va bè, questa è una mia fissa ). Ma è davvero l'unico appunto che mi sento di fare, per il resto il disco mi è piaciuto, anche parecchio a dire il vero.
Sheva ha scritto:Il VAC non mi dispiace, ma sono accordo che sarebbe stato meglio come un EP con forse 8 canzone; ci voleva un altro canzone forte verso la fine, quindi finendo con 3 canzone lenti, si perde un po di morso.
Pero, la mancanza di un voto e molto strano.
(e una domanda al direttore: con diversi gente che fanno rescinsione, c'e un sistema per assicurare consistenza di vote? Cioe, come il calcio, 6=media/sufficiente, 7=molto buono, 8 si vede raremente..... o ogni opinionista fa la sua sistema?)
Monochrome ha scritto:Ciò che penso del nuovo disco di VAC è noto ai lettori di Ver Sacrum, ad ogni modo, allego il link
http://www.versacrum.com/musica/recensi ... y_start=41
Il senza voto non mi convince affatto, ma in generale è la politica dei voti che (con tutto il rispetto) non mi piace, perchè è un modo un pò drastico di liquidare un disco (ok, lo so che c'è tutta una disamina allegata, ma c'è il rischio che alcune persone si limitino a guardare il voto e non leggano le motivazioni). Ah... tra i migliori dischi di VAC non hai citato quello che (per me) è il migliore di tutti, ovvero, FUN WITH KNIVES.
Diòscuro ha scritto:davvero non ce li vedo alle prese col dark folk...e se pure i brani electro sono 'strani'.... Mi avete contagiato con lo scetticismo
Monochrome ha scritto:Il senza voto non mi convince affatto, ma in generale è la politica dei voti che (con tutto il rispetto) non mi piace, perchè è un modo un pò drastico di liquidare un disco (ok, lo so che c'è tutta una disamina allegata, ma c'è il rischio che alcune persone si limitino a guardare il voto e non leggano le motivazioni). Ah... tra i migliori dischi di VAC non hai citato quello che (per me) è il migliore di tutti, ovvero, FUN WITH KNIVES.
Diòscuro ha scritto:Letta l'intervista a Tony Wakeford, che mi incuriosiva alquanto. L'avete ben condotta, mi sono piaciute le domande. Molto bello il gatto nella foto.
Che dire? Si vede che si è in periodo di rinnegamenti & co.
A un certo punto domandate a Wakeford testualmente (domanda per me appropriata e non affatto strana):
"Molti brani dei Sol Invictus fanno riferimento all'Europa. Qual era la tua idea dell'Europa allora e quale il tuo sentimento per l'Europa di oggi? Cosa pensi della globalizzata Unione Europea dei nostri giorni? "
ecco beh volevo chiedere: è il mio pc che non mi mostra la risposta, l'avete rimossa voi o non ha risposto lui ?
per il resto chiuderei con un sonoro "W Barbara Vine!"
Anche se a questo punto trovo alquanto più glam Barbara Cartland
enry ha scritto:Sì, davvero bella l'intervista. Non mi meravigliano i pentimenti/rinnegamenti, non è il primo non sarà l'ultimo ( vale per entrambe le "fazioni" ).
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti