I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda sigur » mer nov 25, 2009 6:12 pm

Capo, parafrasando i Narsilion, Desperta Ferro e con il ferro difenderò l'onore di madame Nott e il suo feudo catalano!! Ci sono tanti ottimi progetti nell'ambiente goth-eval, Narsilion è tra i tanti di ottimo livello. Un album come nerbeleth è oro, poi ci sta che i gusti personali non si discutano. Insieme ai Trobar de morte che conobbi in esclusiva nel 2005 con un Ep che mi mandò lady morte (mireja) via msn i due principi del genere in Spagna..... :-D
stessa nascita comune.... :mrgreen: :mrgreen:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda enry » mer nov 25, 2009 6:46 pm

Sinine e SITD mi arrivano venerdì :-) ( toccando ferro ).
"Nuclear Sun" è un discone.
Direttore, compra una macchina fotografica nuova a tua moglie :-D ( anche se mi pare che funzioni bene anche questa )
enry

Messaggioda The Director » mer nov 25, 2009 8:06 pm

enry ha scritto:Sinine e SITD mi arrivano venerdì :-) ( toccando ferro ).
"Nuclear Sun" è un discone.
Direttore, compra una macchina fotografica nuova a tua moglie :-D ( anche se mi pare che funzioni bene anche questa )

Bene, poi facci sapere su questi due acquisti...

Per quanto concerne la macchina fotografica... Natale si avvicina!!! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Monochrome » gio nov 26, 2009 9:22 am

Recensione singolo Diary of Dreams: non entro nel merito del voto assegnato al cd, ma mi (e vi) chiedo: che senso ha (specialmente in un periodo di crisi di vendite) realizzare singoli come questo, con ben cinque versioni dello stesso pezzo e nemmeno lo straccio di un inedito? Nonostante il mio amore per la band di Adrian Hates, il mio giudizo è negativo proprio per lo spirito dell'operazione, al di là del valore intrinseco del pezzo in questione. Io non comprerei MAI un disco del genere.
Monochrome

Messaggioda The Director » gio nov 26, 2009 9:39 am

Monochrome ha scritto:Recensione singolo Diary of Dreams: non entro nel merito del voto assegnato al cd, ma mi (e vi) chiedo: che senso ha (specialmente in un periodo di crisi di vendite) realizzare singoli come questo, con ben cinque versioni dello stesso pezzo e nemmeno lo straccio di un inedito? Nonostante il mio amore per la band di Adrian Hates, il mio giudizo è negativo proprio per lo spirito dell'operazione, al di là del valore intrinseco del pezzo in questione. Io non comprerei MAI un disco del genere.

Beh, a prescindere dal pezzo scelto (secondo me uno dei migliori dell'album), come ho detto in sede di recensione ad elevare la caratura del dischetto c'è l'ottimo videoclip ed il clip live di altrettanto ottima qualità, il che eleva il prodotto ben al di sopra del mediocre singolo di Assemblage 23, anche se paradossalmente quest'ultimo gli inediti ce li ha...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Monochrome » gio nov 26, 2009 10:20 am

Ok i video, ma non hai risposto al tentativo di dibattito che ho voluto aprire, ovvero cosa ne pensate dei singoli come questo, costituiti solo (ol 99%) di una traccia remixata "n" volte? C'è veramente gente in giro disposta a spendere per questo tipo di release?
Monochrome

Messaggioda The Director » gio nov 26, 2009 10:33 am

Monochrome ha scritto:Ok i video, ma non hai risposto al tentativo di dibattito che ho voluto aprire, ovvero cosa ne pensate dei singoli come questo, costituiti solo (ol 99%) di una traccia remixata "n" volte? C'è veramente gente in giro disposta a spendere per questo tipo di release?

Non mi fraintendere, in linea di massima hai ragione. Infatti, credimi, se non ci fossero stati i video il voto sarebbe stato più basso, anche perchè senza i due clip non avrei denotato particolari motivi per l'acquisto. In effetti un buon inedito non avrebbe guastato, ma hanno voluto compensare con la parte visuale.
The Director

Messaggioda sigur » gio nov 26, 2009 8:18 pm

a volte l'n brano remixato più volte serve a dare materiale eterogeneo ai dj di varie estrazioni, vedi mia prox rece sulle mitttiche Client....o i remix di adversary (stupendi) di cui leggerete soon online, sempre di diversa connotazione ed usabili nei momenti più o meno synth od industrial o dub da vari diggei....
per fare esempi....che dire...ci sono anche queste variabili e non di poco conto, io se c'è una cosa che odio sono le ristampe con i materiali d'epoca spesso vomitevoli (leggi tutte le ristampe bauhaus che ho comprato o di siouxsie od altri) che veramente si capisce perchè a volte certe cose sono in fondo ai cassetti, il wc quel giorno era fuori uso e certa roba là dovrebbe stare....
questa è una cosa che odio davvero, ristampe+inediti...
tornando sugli articoli da poco usciti vi consiglio davvero di fare un giro dalle parti dei Crossover per fare un'incetta di stili diversi ma senza violentare le orecchie, compatibili anche nella divesità...ottima la Punch nel pubblicare l'album...:)
un'anteprima succosa, se tutto va bene e non mi sbilancio, presto un'intervista ad una delle band del momento e non dico nulla, vogliateci bene...:)
sigur

Messaggioda Diòscuro » lun nov 30, 2009 9:46 pm

molto interessanti anche gli articoli di questa volta.
Mi è piaciuta l'intervista di Sigur agli SHIRAYAS DREAM...le spiegazioni sono interessanti, dai Qntal ai Dark Sanctuary agli Ataraxia a Bacio di Tosca ...fino a Maria Callas e Montserrat Caballè....e Tosca, Norma, Madame Butterfly, Lakmè...
Sigur le hai messe quasi tutte! :-) mancavano la Tebaldi, Renata Scotto, e magari la Wally di Catalani.
Scherzoooo. Percorsi sempre interessanti.

Sul singolo dei Diary of Dreams in effetti è concreto l'intervento di Monochrome "C'è veramente gente in giro disposta a spendere per questo tipo di release?"...che dirti...coi chiari di luna (nel senso pochi €) mi sembra accada solo se uno è un dj, o se è un amante sfegatato del gruppo e del genere. Di solito non compro questi formati, a meno che (appunto) chissà chi è e magari non sono 6 versioni dello stesso brano.

Mi ha incuriosito Andrea Scevola...Bohren & Der Club Of Gore, nel loro genere, sono "scurissimi".
Speravo di più e di meglio per l'album dei Cadabra.

La copertina di LOLITA TERRORIST SOUNDS è ..minacciosissima! Tipo da evocare terrori di castrazione :mrgreen:
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Diòscuro

Messaggioda sigur » mar dic 01, 2009 7:20 am

dai mancava anche l'Arlesiana di Cilea!!!
son furbi gli Shiraya vedrai che di starda ne fanno---- :twisted: :-D
sigur

Messaggioda Monochrome » mer dic 02, 2009 10:15 am

Per la serie "il mondo è bello perchè è vario".... Eurocide voto 7..... per me invece una ciofeca di rara bruttezza (settimana prossima arriva la mia rece su Ver Sacrum). Forse la verità sta ne mezzo :-)
Monochrome

Messaggioda sigur » gio dic 03, 2009 10:40 am

La verità mia non sta mai nel mezzo,sono tutt'ora convinto che il disco di Eurocide il 7 lo porta dignitosamente a casa, ho ragione io? tu? lo decidono i lettori....però (cosa che non faccio mai perchè leggere recensioni di altri mi porta via tempo che spesso non ho...) mi sono tolto la curiosità cercando altre recensioni europee sull'album, voti tra l' 8 su 10, 4.5 su 5, 7,5 su 10, forse esagerati però soprattutto in Germania l'album fa presa....soliti tamarri i tedeschi? buh, non spetta me dirlo, mi trovo spesso cmq su linee teuto-tamarre....
sigur

Messaggioda Monochrome » gio dic 03, 2009 11:13 am

Che la verità stia nel mezzo era una battuta (notare lo "smile" infatti).... piuttosto, al solito vale il "de gustibus". Per me il cd degli Eurocide è una "cagata pazzesca" (per dirla alla Fantozzi): salvo due o tre pezzi, il resto è veramente robaccia di una mediocrità allucinante. Le recensioni tedesche poi, le prendo con le pinze...
Monochrome

Messaggioda The Director » dom dic 06, 2009 12:11 am

Ho dato un ascoltino veloce veloce ad Eurocide: forse la verità sta davvero nel mezzo, perchè forse un 7 è troppo generoso, ma non me la sento di metterlo fra le 'cagate pazzesche', che per me significa stare dal 4 in giù... Insomma, opterei per una sufficienza sperando che col prossimo lavoro la crescita sia più netta, specie a livello di suoni, anche se una certa versatilità lascia intravedere qualche buon appiglio per l'immediato futuro... staremo a vedere!!!
The Director

Messaggioda The Director » gio dic 10, 2009 1:16 am

Qeusta settimana non mancano recensioni di dischi di un certo peso, si attendono commenti... 8)
The Director

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI