Ultimi Acquisti Discografici

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: Ultimi Acquisti Discografici

Messaggioda enry » mer ott 06, 2010 4:07 pm

@Albireon: il box della Candlelight di 'In The Nightside Eclipse' o la ristampa standard del 2007? Cmq sia, finalmente dopo 16 anni un remastering che rende giustizia al miglior disco symphonic black di sempre.
enry

Messaggioda albireon » gio ott 07, 2010 8:49 am

E' una ristampa in cd jewel case pubblicata da Candlelight nel 2004 con due bonus tracks ("A fine day to die" e "Gipsy").
In tutta onestà non mi pare sia stato rimasterizzato. Il caos è sempre quello del 1993!
albireon

Messaggioda enry » gio ott 07, 2010 3:50 pm

albireon ha scritto:E' una ristampa in cd jewel case pubblicata da Candlelight nel 2004 con due bonus tracks ("A fine day to die" e "Gipsy").
In tutta onestà non mi pare sia stato rimasterizzato. Il caos è sempre quello del 1993!

No, la ristampa del 2004 non è rimasterizzata. Il remastering è stato effettuato sulla ristampa in box e standard del 2007. Le bonus-tracks sono le stesse però. Sono sicuro perchè avevo tutte e tre le versioni: stampa originale, 2004, box 2007. Quella del 2004 l'ho venduta quando ho preso il box (che ormai credo sia sold out visto che era limitato a 2000 copie).
enry

Messaggioda Monochrome » lun ott 11, 2010 12:52 pm

Killing Joke "Absolute Dissent" (candidato al titolo di disco dell'anno!!!!)
Frank (Just Frank) "The brutal wave"
Frank (Just Frank)/Soviet Soviet split 12"
Iris "Blacklight"
AA.VV. "Septic IX"
Monochrome

Messaggioda enry » ven ott 15, 2010 6:23 pm

Hocico 'Tiempos de Furia' Limited Edition 2cd
Geomatic '64 light years away'
Funker Vogt 'We came to kill' Special Edition
Cold Fusion 'Rundfunktechnische...'
Brighter Death Now 'Necrose Evangelicum' 2cd
Boyd Rice 'Baptism by fire' cd/dvd
V.A. Scontrum IX
Apoptose 'Bannwald'
enry

Messaggioda The Director » ven ott 15, 2010 6:52 pm

enry ha scritto:Hocico 'Tiempos de Furia' Limited Edition 2cd
Geomatic '64 light years away'
Funker Vogt 'We came to kill' Special Edition
Cold Fusion 'Rundfunktechnische...'
Brighter Death Now 'Necrose Evangelicum' 2cd
Boyd Rice 'Baptism by fire' cd/dvd
V.A. Scontrum IX
Apoptose 'Bannwald'

Fammi sapere se Geomatic ti è piaciuto... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda sigur » dom ott 17, 2010 6:39 pm

Monochrome ha scritto:Killing Joke "Absolute Dissent" (candidato al titolo di disco dell'anno!!!!)
Frank (Just Frank) "The brutal wave"
Frank (Just Frank)/Soviet Soviet split 12"
Iris "Blacklight"
AA.VV. "Septic IX"

mi spiace Mono ma non posso passare che una band come i Killing Joke si becchino anche il titolo di disco dell'anno mi spiace ma no....con il goth non hanno proprio niente a che vedere, se passa un sound del genere vuol dire che il vero goth è morto, e non è morto....fai altre proposte io ti dirò qual'è per me il disco dell'anno dopo che la rece sarà pubblicata e non è di certo il kaos punkkkssss industriale dei Killing Joke, va bene nei centri sociali, noi se permetti siamo qualcosa di più. Con ciò non ti nego che appartengono alla mia sotria ai tempi di Sanity, Ceremony, War Dance, erano i miei tempi dove la border line tra punk e dark era sottile, poi , forrtunatamente il goth si è evoluto. Dai cavolo è un disco di suoni vecchi, troppo datati, non può passare ciome disco dell'anno, c'è di meglio cavolo in giro...
torno nel mio silenzio, ultimamente reggo sempre meno i forum ma qui in quanto vecchio del giro dico la mia. Ti racconto un aneddoto recente successo l'altra sera con il mittttico Zekko dei Post-contemporary- corporatuion che mi chiedeva secondo me qual'è il disco più bello oggi....gli ho risposto che il disco migliore oggi è quello che uscirà domani, il mio modo personale di dire che non mi fossilizzo mai sul passato, i ricordi (i miei sono invidiabili....) ma guardo sempre avanti. Il Zekko mi ha risposto: una vera risposta da post-contemporaneo avanguardista e così è....
i Killing Joke sono vecchi, hanno un suono vecchio, anacronistico che va bene per ragazzini infoiati, abbiamo palati più fini fortunatamente....
cmq disco dell'anno Endless >Asylum e visto che l'anno scorso per me fu Der Blaue Reiter (ma gliel'ho detto di persona a Sathorys....) Elenorth lo ritengo il miglior...IL MIGLIORE musicista d'area in giro oggi.....non sbaglia una mossa su nessun fronte....con Endless Asylum ha saputo combinare etereo, ambient dark o Heavenly, martial in un album....ops sta arrivando la rece...continuo lì.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda Monochrome » dom ott 17, 2010 8:01 pm

E' un disco OTTIMO (e stando a ciò che leggo in rete, sono in ottima ed abbondante compagnia a pensarla così). Pensala come vuoi, ma leggere di "suoni datati" e "Ragazzini infoiati" si commenta da sè.
Monochrome

Messaggioda sigur » lun ott 18, 2010 6:31 am

se mi metto a copiaincollare le stronzate che si reggono in rete soprattutto syu suolo italico Mono ti smantello la tua teoria, spesso cose scritte da incompetenti che non vanno oltre al 'bugiardino' (lo chiamo così....) che ci arriva, e lo sai, dalle label.....non dico sia un disco brutto ma che sia disco dell'anno GOTH non te la passo altrimenti ti cito il nuovo dei Deerhunter, che non c'entra una mazza ma nemmeno poi tanto, con il nostro mondo (a te che sono piaciuti i nuovi Editors ti consiglio l'ascolto...fidati) o altre cose....Killing Joke uguale suono vecchio e mi spiego ancora, se pensi ai vecchi del dark pensa a chi ha saputo adattarsi al nuovo corso delle cose e chi è rimasto, anche per paura di osare, uguale a se stesso....ascoltati il nuovo di Steven Severin e capisci quando un musicista nonostante gli anni sia in grado di andare oltre, ascoltati il nuovo di David Sylvian e capisci quale sia un percorso lungo ma artistico ed a cosa porti....Coleman è rimasto quello di venti anni fa: chitarre punk, testi da centro sociale, lo lascio ai ragazzini, poi se vogliamo far passare nel goth come disco dell'anno un disco così dichiaro questo mondo chiuso ed in grado di non poter dire più nulla.....
sigur

Messaggioda Monochrome » lun ott 18, 2010 8:45 am

Libero di pensarla come vuoi ovviamente.... ed io libero di non condividere quello che dici.
Quando parlo di commenti in rete, a parte quelli di un paio di amici (uno dei quali scrive pure qui), mi riferisco a recensioni di altre testate (vedi anche Ritual) non chiacchiere da forum. Detto questo, continui a battere sul tasto "gothic".... mi spieghi cosa centrano i KJ col gothic??????? Trattasi di gruppo che nasce come post-punk, ha una fase "gothic" se così vogliamo definirla con Night Time e Brighter than a thousand suns, quindi "inventa" in pratica l'industrial -rock con "Pandemonium" (gente come NIN e tanti altri sono ancora lì che ringraziano).... alla faccia di chi non ha mai cambiato sound...... in quanto al nuovo disco, basta "The Raven King" per inginocchiarsi ancora una volta davanti a questi signori.
Ultima modifica di Monochrome il mar ott 19, 2010 8:31 am, modificato 1 volta in totale.
Monochrome

Messaggioda RainDog » lun ott 18, 2010 8:36 pm

Io sono uno di quelli a cui l'ultimo KJ è piaciuto e anche tanto! A proposito di questo disco vorrei a mia volta citare un amico, non me ne vorrà, che ha trovato parole dal mio punto di vista assolutamente appropriate (la discussione è partita dall'ascolto di "The Raven king):
In questo pezzo io ritrovo i Killing Joke di Democracy che attraversano la loro vena più romantica per proporre un rock raffinato, viscerale e rabbioso al tempo stesso. Per me non ci sono troppe dispute da fare, li ritengo essenzialmente ro...ck con una vena metafisica molto più profonda della maggior parte dei gruppi post punk-wave; riescono ad avere atmosfere scure, profonde e allo stesso tempo una carica vitalistica e virile come realmente nessun altro gruppo catalogabile come "dark" dai più riesce a fare.
La triade essenziale per me è: il primo Lp, Brighter... e Democracy. Per me racchiudono le tre anime del gruppo: quella innovatrice-sperimentatrice e dai suoni industriali, quella melodico-wave-romantica e infine quella più propriamente rock, quale poi in KJ 2003 diviene per molti un pò troppo aggressiva ma che ha tutta la mia stima e approvazione, per il fatto di cercare l'essenziale e l'obbiettivo in un'epoca in cui troppe fumisterie vengono date nelle orecchie degli ascoltatori e spacciate come innovazioni. Meglio un pugno in pancia che un continuo lamentarsi.
Loro in questo eccellono, proprio e persino nei momenti più melodici...

Per me non è accettabile che si giudichi la musica identificando il "bello" con il "dark" e il "brutto" con il "non-dark". Purtroppo prendo atto che in questo "mondo" (come lo stesso Sigur lo definisce) la maggior parte dei musicofili ragiona così... evidentemente ha ragione lui, è proprio un "mondo" parallelo, motivo in più per starne alla larga!!
RainDog

Messaggioda ouroboros » mar ott 19, 2010 10:44 am

dico anche io la mia, perchè "Absolute Dissent" mi è piaciuto moltissimo, un album che ha saputo stupirmi positivamente (e parecchio) in un 2010 con uscite non sempre esaltanti. I Killing Joke sono fantastici perchè, per un "non purista" come me, hanno saputo attraversare decadi e generi con classe, gusto e bravura, sfornando capolavori assoluti (come l'esordio) e anche quando hanno inciso album non epocali non hanno mai travalicato il cattivo gusto o il becero. Evidentemente la chiusura di un mondo musicale, quello dark, troppo conservatore, nostalgico e ottantiano (ma non nel senso positivo del termine) non ne apprezzerà certe sfumature. De gustibus ....su quello non si discute
ouroboros

Messaggioda sigur » mar ott 19, 2010 5:00 pm

ciao Marco!! io non sono conservatopre, piuttosto elitario e se pensi a quanti spazi hanno altri generi e quanti ne hanno la nostra musica mi devo un pelo chiudere in trincea....tanto lo sai quanto sia aperto però sull'essenza della mia musica la difendo perchè nei suoi spazi preposti deve uscirne vincente....
sigur

Messaggioda Monochrome » gio ott 21, 2010 4:00 pm

Neutral Lies "A Deceptive Calm"
Hocico "Tiempos de furia" 2cd
Ordo Rosarius Equilibrio "Do angels never cry and heaven never fall" (12")
Rotersand "Waiting to be born" (mcd)
Monochrome

Messaggioda Telemaco33 » gio ott 21, 2010 5:53 pm

Monochrome ha scritto:Ordo Rosarius Equilibrio "Do angels never cry and heaven never fall" (12")

Ti è piaciuto? A me molto, soprattutto il pezzo più pop. Mi sono affidato alla recensione del "vostro" softblackstar... visto che di solito è parecchio critico, mi ha sorpreso il giudizio positivo su "Do angels never cry..."...beh, aveva proprio ragione! :wink:
Telemaco33

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI