Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
MAXLINE ha scritto:Con ritardo ma con immenso piacere ti auguro un...radioso futuro!
Da oggi, dunque, STOP dormire con gli scarponi, consumare lauti spuntini a letto leggendo Caballero, occupare il bagno con tempistiche da Guinness dei Primati, guardare disinvoltamente il culo alle signorine, rientrare barcollante alle quattro del mattino centrando la porta al decimo tentativo...ora sei un uomo ammogliato: benvenuto nel club!
p.s.**** barzelletta terra terra:
- Una bambina chiede alla mamma: "è vero che il giorno del matrimonio è il più felice per un uomo e una donna?"
"Certo cara", risponde la mamma.
"E dimmi mamma: se è davvero il giorno più felice per tutti e due perchè la sposa si veste di bianco e l'uomo di nero"? -
The Director ha scritto:Grazie ancora a tutti x gli auguri!
Ora ve la sparo io una barzelletta...
Riunione plenaria del 'Club degli scopatori italiani'. Il presidente, dal palco, fa un appello ad hoc:
- alzino la mano quelli che scopano una volta al giorno...
...in parecchi alzano la mano, con un sorriso compiaciuto...
- ora alzino la mano quelli che scopano una volta alla settimana...
...si alzano parecchie mani, volti un pò meno compiaciuti, ma comunque soddisfatti...
- ora alzino la mano quelli che scopano una volta al mese...
...si alzano diverse mani, volti tirati e molto poco compiaciuti, com'era prevedibile...
- infine, lazino la mano quelli che scopano una volta all'anno...
...si alza dalla poltroncina un tizio che, esaltatissimo, grida come un ossesso in preda al delirio: IO, IOOOOOOOO, IOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
...attimo di perplessità in sala, finchè il presidente domanda al tizio:
- scusi, non per farmi gli affari suoi, ma ci può spiegare il perchè di un simile entusiasmo, visto che in fondo lei scopa una sola volta l'anno?
...e il tizio:
- DOMANI, DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAXLINE ha scritto:...adesso che mi ci fai riflettere, mio buon sigur, penso che tu abbia ragione!
Il tempo avanza inesorabile e corrosivo e, per quanto ci si sforzi ad essere attuali, si resta drammaticamente ancorati a riferimenti di epoche trascorse, anche sul fronte dell'umorismo!
Lo stesso discorso lo stavo facendo una settimana fa al lavoro alla mia collaboratrice di 47 anni, la quale nelle espressioni, nelle battute e, soprattutto, nell'abbigliamento, si è fermata scandalosamente non oltre gli anni '70.
La ruota gira, sigur, gira e non si ferma!
Gli attuali sbarbati poco più che ventenni o, al massimo, trentenni che oggi ci pigliano per il culo hanno ragione.
Tuttavia, se tanto mi da tanto, tra un decennio per questi ultimi ed un paio per i primi, le cose cambieranno radicalmente.
Nel 2020 l'odierno ventenne sarà, in certi ambiti, nostalgicamente e disperatamente fuori gioco e si sentirà come noi ora se paragonati alla cosidetta "avanguardia generazionale".
Resta comunque il fatto che dobbiamo arrenderci a questo saggio motto lombardo: "zùc e melòn a la sua stagion" (zucche e meloni hanno le loro rispettive stagioni).
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti